Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Ago09 - Pianificazione viaggio NY+itinerario costa SW

  1. #31

    Re: Ago09 - Pianificazione viaggio NY+itinerario costa SW

    ciao ragazzi , sono un amante dei viaggi,non sono ancora stato negli stati uniti , ma penso che presto ci andrò anche io vorrei fare il tour dei parchi dell'ovest.
    Anche prenotando da solo mi sono reso conto che l'esborso iniziale sarebbe molto alto, avrei voluto fare anche il mio viaggio di nozze cosi...
    ricercando un po mi sono inbattuto in freeaustralia.it, è un to che tratta anche gli states, io con loro mi sono trovato bene e ho risparmiato anche perche ho scelto gli hotel che volevo io etc..in modo che non uscisse un costo esagerato (per la cronaca il viaggio è stato australia+polinesia quindi solitamente con costi impressionanti) e ho risparmiato circa li 20% rispetto ai preventivi dei normali tour operator....spero che che questa info vi sia utile....

    ciao a tutti

  2. #32
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    13

    Re: Ago09 - Pianificazione viaggio NY+itinerario costa SW

    Citazione Originariamente Scritto da lukaka
    eccomi di nuovo ragazzi.. finalmente ho prenotato i voli, ma ho rivisto decisamente il piano di viaggio

    ho pensato per questa estate di visitare la zona N-E, rimandando l'itinerario on the road california e dintorni all'anno prox

    ho prenotato un volo Roma-NY con la British A. A/R 5-19 agosto, per cui mi ritrovo ora a dover pianificare tappe e itinerari

    Volevo qualche consiglio sulla scelta delle mete da visitare assolutamente (es. Washington, Boston, grandi laghi, niagara falls, fermi restando almeno 5-6gg fissi a NY)

    volevo inoltre ragguagli circa l'assicurazione sanitaria. siccome ho sottoscritto al momento della prenotazione del volo anche l'assicurazione di expedia (Mondial Assistance), pensate possa bastare anche come copertura sanitaria, oppure è necessario integrarla con qualche altra polizza?

    resto in attesa ragazzi..
    mi autoquoto .. ho letto qua e là , a quanto pare l'unico dubbio riguarda i massimali da 50.000€, ma dal momento che l'ho già sottoscritta, penso di potermi accontentare.. va beh che le spese sanitarie usa sono care, ma..

    cmq datemi la vostra opinione (anche sul discorso tappe.. )

  3. #33
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    13

    Re: Ago09 - Pianificazione viaggio NY+itinerario costa SW

    nessun consiglio ?

  4. #34
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641

    Re: Ago09 - Pianificazione viaggio NY+itinerario costa SW

    Lukaka quì c'è un po' di fermento per la West Coast, ma sii fiducioso, qno più preparato verrà in tuo soccorso
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  5. #35
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    San Severino Marche, MC
    Messaggi
    98

    Re: Ago09 - Pianificazione viaggio NY+itinerario costa SW

    Allora eccomi fresco fresco per aiutarti...
    Diciamo che il periodo migliore secondo me per viaggiare nelle mete che tu hai descritto è Ottobre, per via del foliage che troveresti attraversando da new york a boston in auto...
    Ma considerando il periodo da te scelto vediamo cosa posso fare.

    Arrivo Boston e ti fermi un paio di giorni; la città non è molto grande, è carina e ricca di cultura.

    Noleggi l'auto e scendi a Cape Code e ti vedi Provincetown

    Riparti e vai a New York e ti fermi quanto vuoi, ma il consiglio e di starci 3 giorni (per rimanere entro i giorni stabiliti).

    Riparti e arrivi a Philadelphia. Stop anche qua magari un giorno completo.

    Ultima tappa Washington DC. Da lì poi potresti riprendere l'aereo verso casa.


    E' molto ma molto abbozzato. Per le specifiche e le domande ti consiglio di chiedere, magari anche se vuoi qualche curiosità in base ai posti...

  6. #36
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    13

    Re: Ago09 - Pianificazione viaggio NY+itinerario costa SW

    considera che i voli sono già prenotati (5-19ago rm-ny)

    avevo pensato di godermi per bene ny all'arrivo e prima della partenza
    la settimana intermedia pensavo di girare e vedere assolutamente washington, boston e niagara falls. penso che convenga un'auto a questo punto.. non so se ci sono alternative. in tal caso verrebbe fuori qlcs del genere (non so cosa mettere come tappe intermedie nel caso delle tratte di trasferimento più lunghe):
    05-ago ny
    06-ago ny
    07-ago ny
    08-ago ny
    09-ago ny
    10-ago ny
    11-ago new york - filadelfia
    12-ago filadelfia - washington
    13-ago washington - xxx
    14-ago xxx - niagara falls
    15-ago niagara falls - xxx
    16-ago xxx - boston
    17-ago boston - new york
    18-ago ny
    19-ago ny

    e per l'assicurazione che mi conviene fare?? i massimali a 50.000€ con mondial assistance (expedia) pensate possano bastare?

  7. #37
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    San Severino Marche, MC
    Messaggi
    98

    Re: Ago09 - Pianificazione viaggio NY+itinerario costa SW

    Sicuro di sei giorni a New York?
    Philadelphia è molto bella, così come Boston... Washington la conosco pochissimo e quindi preferirei vederla prima di parlare
    Niagara Falls... che ricordi, bellissimi luoghi!

    Per l'assicurazione io ho fatto una GLoby Verde che è all inclusive

  8. #38
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    13

    Re: Ago09 - Pianificazione viaggio NY+itinerario costa SW

    penso di aver deciso l'itinerario

    mer 05-ago ny 0 km
    gio 06-ago ny 0 km
    ven 07-ago ny 0 km
    sab 08-ago ny 0 km
    dom 09-ago ny 0 km
    lun 10-ago new york - washington 365 km
    mar 11-ago washington - fallingwater 315 km
    mer 12-ago fallingwater - pittsburgh 109 km
    gio 13-ago pittsburgh - niagara falls 389 km
    ven 14-ago niagara falls 0 km
    sab 15-ago niagara falls - boston 756 km
    dom 16-ago boston 0 km
    lun 17-ago boston - new york 346 km
    mar 18-ago ny 0 km
    mer 19-ago ny 0 km
    totale 2282 km

    ho bisogno a questo punto di un aiuto per:
    -scegliere un trasferimento conveniente dall'aeroporto JFK al centro di manhattan; il volo british airways dovrebbe arrivare il 5ago alle 22.30
    -per il 5 ago considerando che arriverò di notte cosa consigliate di fare con l'albergo?
    -noleggiare l'auto dalla mattina del 10 alla sera del 17 nel centro di NY (ho visto tariffe convenienti su enoleggioauto ma non so se fidarmi.. non riesco neanche a capire i dettagli sulle assicurazioni e come scegliere servizi aggiuntivi come il navigatore)
    -dove pernottare nelle vicinanze della fallingwater house
    -scegliere un trasferimento conveniente per l'aeroporto di Newark (volo ore 21.00 del 19ago)

    attendo i vostri preziosi consigli

  9. #39

    Re: Ago09 - Pianificazione viaggio NY+itinerario costa SW

    Citazione Originariamente Scritto da lukaka
    mi autoquoto .. ho letto qua e là , a quanto pare l'unico dubbio riguarda i massimali da 50.000€, ma dal momento che l'ho già sottoscritta, penso di potermi accontentare.. va beh che le spese sanitarie usa sono care, ma..
    Troppo poco, meglio massimale illimitato. Ti aguro di non dover MAI usare l'assicurazione sanitaria, ma se ti capitasse qualcosa di serio quella cifra si potrebbe non essere sufficiente.

  10. #40
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    San Severino Marche, MC
    Messaggi
    98

    Re: Ago09 - Pianificazione viaggio NY+itinerario costa SW

    Citazione Originariamente Scritto da lukaka
    penso di aver deciso l'itinerario

    mer 05-ago ny 0 km
    gio 06-ago ny 0 km
    ven 07-ago ny 0 km
    sab 08-ago ny 0 km
    dom 09-ago ny 0 km
    lun 10-ago new york - washington 365 km
    mar 11-ago washington - fallingwater 315 km
    mer 12-ago fallingwater - pittsburgh 109 km
    gio 13-ago pittsburgh - niagara falls 389 km
    ven 14-ago niagara falls 0 km
    sab 15-ago niagara falls - boston 756 km
    dom 16-ago boston 0 km
    lun 17-ago boston - new york 346 km
    mar 18-ago ny 0 km
    mer 19-ago ny 0 km
    totale 2282 km

    ho bisogno a questo punto di un aiuto per:
    -scegliere un trasferimento conveniente dall'aeroporto JFK al centro di manhattan; il volo british airways dovrebbe arrivare il 5ago alle 22.30
    -per il 5 ago considerando che arriverò di notte cosa consigliate di fare con l'albergo?
    -noleggiare l'auto dalla mattina del 10 alla sera del 17 nel centro di NY (ho visto tariffe convenienti su enoleggioauto ma non so se fidarmi.. non riesco neanche a capire i dettagli sulle assicurazioni e come scegliere servizi aggiuntivi come il navigatore)
    -dove pernottare nelle vicinanze della fallingwater house
    -scegliere un trasferimento conveniente per l'aeroporto di Newark (volo ore 21.00 del 19ago)

    attendo i vostri preziosi consigli
    Quando arrivi io penso sia necessario avere un albergo dove dormire, almeno la prima sera. Il viaggio, seppur di 8-9 ore è stancante e se vuoi partire la mattina presto ti consiglio di farti una bella dormita.

    All'arrivo al JFK prendete il taxi che ha sempre tariffa flat di 40/45 dollari. Naturalmente se siete in più conviene perché si divide. Altrimenti c'è anche la metro ma dovresti calcolare bene dove ti lascia.

    Per noleggiare l'auto non dovresti avere problemi, anzi è molto più facile di quello che credi. Poi quando sei lì gli chiedi il navigatore (se ce l'hai da casa portatelo) che ti fa pagare un prezzo aggiuntivo; per altri servizi aggiuntivi dipende dalla macchina che prendi. Io avevo preso un SUV ed era tutto compreso nel prezzo. Prima fatti un'idea di ciò che vuoi come mezzo e di quello che ci vorresti.

    Per l'assicurazione ti consiglio di prendere illimitato come consigliato da chapide.

    Per dormire vicino a Fallingwater ti consiglio dare un'occhiata qua: http://www.youghplaza.com/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato