Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Frasi su cani, frasi su gatti

  1. #1
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Frasi su cani, frasi su gatti

    Come ogni persona innamorata del suo cucciolo, sia esso cane o gatto, mi piace sentire attraverso frasi di persone celebri come si esprime l'affetto per i propri animali; così ho cercato un po' in internet qualcosa (io ho cercato per i cani...):

    Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini. (Mark Twain)

    Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto non ami se stesso. (Lindsay) (quanto è vera! )

    L’affetto per un cane dona all’uomo grande forza. (Seneca)

    Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: l a sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite; al cane non importa nulla aspettare per ore e ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Per il cane l’amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt’altro che lieve, perché dopo e’ impossibile rompere l’amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio. (Konrad Lorenz)

    La religione di un uomo non vale molto se non ne traggono beneficio anche il suo cane e il suo gatto (Abraham Lincoln)

    Errare è umano, perdonare è canino. (Anonimo)

    Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. (L. Sabin)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Frasi su cani, frasi su gatti

    L'ultima è stupenda :022:

    Io non conosco frasi celebri sui gatti o cani, quando mi capiterà di leggerle, le scriverò qui.
    So solo che su un sito che frequento spesso per curiosità, c'è un pezzo che mi riguarda molto e ogni volta mi commuove. Ora lo cerco e lo copio/incollo
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Frasi su cani, frasi su gatti

    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Frasi su cani, frasi su gatti

    Originale e simpatica la proposta!

    Quando gioco col mio gatto, chissà se sono io che mi sto divertendo con lui, o lui con me.
    (Michel Eyquem de Montaigne)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Frasi su cani, frasi su gatti

    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Eccola qua :022:
    http://www.micimiao.it/paradiso_virtuale.htm" target="_blank
    Com' è profondo e toccante questo brano! Confesso che mi sono commossa...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Frasi su cani, frasi su gatti

    Qualche settimana fa, il veterinario mi ha dato un calendario con delle frasi simpatiche su cani e gatti. Ora me ne vengono in mente solo due:

    cantare è umano, miagolare è divino

    "la casa è mia, loro pagano solo il mutuo"
    Riferito a un gatto spaparanzato sul divano

    E poi c'era anche la frase di Ricky
    Errare è umano, perdonare è canino


  7. #7
    Senior Member L'avatar di Monella
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,270

    Re: Frasi su cani, frasi su gatti

    Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato. (A. SCHOPENHAUER)

    Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia (V. HUGO)

    Mi piacciono molto tutte queste frasi :022: pur non avendo un animale a 4 zampe a casa
    http://www.flickr.com/photos/cybernella" target="_blank" target="_blank

  8. #8
    Senior Member L'avatar di etta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Cremona
    Messaggi
    1,834

    Re: Frasi su cani, frasi su gatti

    a proposito di gatti (a cui va la mia preferenza pur non avendone, non potrei ho i canarini!) qui vi potete sbizzarrire:

    http://www.tittiweb.it/frasi.htm" target="_blank


    Etta
    Se pensi di poter fare una cosa falla. Nell’azione c’è genialità, potenza, magia. (Wolfgang Goethe)


    http://piccolospazio.iobloggo.com/

  9. #9
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: Frasi su cani, frasi su gatti

    mia figlia ha un caldendario, i cui proventi vanno a finanziare un'associazione che si occupa di raccogliere gatti abbandonati.

    Ogni mese, oltre alla foto del gatto, c'è anche una frase.

    Eccone un paio:

    "Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dento di voi, potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità" (Lilian Moore - scrittrice)

    "Pazienti aspettano, abituati come sono alla contemplazione dell'eternità" (Leopold Persidi - poeta)

    ale

  10. #10
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: Frasi su cani, frasi su gatti

    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    Errare è umano, perdonare è canino
    Questa è meravigliosa.

    Anche l'aforisma che compare nella firma di anto è bellissimo.
    Ho regalato ad Ale un libricino pieno di aforismi sui cani, tutti incredibilmente veri! :022:


    “I cani non mentono su ciò che provano, perché non possono mentire sulle emozioni. Nessuno ha mai visto un cane triste che fingesse di essere felice...” (J. Masson)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato