Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Aiuto x vacanze in montagna

Member

Aiuto x vacanze in montagna

Ciao a tutti!avrei bisogno di un' aiuto.
    Mia sorella quest' anno vorrebbe trascorrere l' ultima settimana di giugno in montagna!
    Di solito soggiornava ad Andalo in Trentino alto adige, ma quest' anno vorrebbe cambiare meta.
    Qualcuno conosce un' appartamento carino non troppo isolato ed adatto anche per bambini?le persone in totale sono 4 + 2 bimbi.
    L' intenzione era nella Val di sole, Malè, San Martino di castroza ecc.
    Voi cosa mi consigliate?

Grazie
    Elena

Senior Member L'avatar di Francois
    Se tua sorella per cambiare meta intende passare dall'est delle Alpi all'ovest (Valle d'Aosta) allora non so come aiutarti, se invece si accontenta di un cambiamento dal Trentino all'Alto Adige e assicuro io che cambia parecchio allora io ho un gran consiglio, potrebbe andare in Valle Isarco (Eisacktal in tedesco) e precisamente in un bellissimo paesino che si chiama Luson (BZ), lì c'è un maso (agriturismi altoatesini) che veramente è un tesoro, ci sono stato io a dicembre scorso, è pulito, è grande, è immerso tra monti stupendi e al contempo è vicino a grossi centri come Bressanone, è il punto di partenza di una serie di escursioni, ci sono gli animali, è super economico e c'è una famiglia gentilissima che ti ospita, il maso è:

MASO WATSCHERHOF
    Raimund und Regina Niederkofler
    Alter Runngerweg, 1
    39040 Luson-Lusen (BZ)
    Tel. 0472/413764
    E-MAIL: nieego@dnet.it

Se vuoi vedere maggiori informazioni vai sul sito http://www.gallorosso.it/it/agriturismo/maso/991.html e cerca questo nome. Io lo consiglio di cuore poi a voi la scelta, ah se si decide per questo maso dimmelo tramite un messaggio privato che ti do un altro suggerimento!
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

Prova qui, ci sono molti appartamenti.
    http://www.trentino.to/

Senior Member L'avatar di silviaf26
    scusa se faccio un pò di promozione a casa mia: hai mai pensato al Cadore (Prov. Belluno - Veneto)?

Ottimo per le famiglie, splendidi paesaggi, gente simpatica ed ospitale ...

http://www.dolomiti.it/ita/zone/cadore/dx.htm

Senior Member L'avatar di silviaf26
    dimenticavo: ci sono anche alcuni diari di viaggio su CSS in merito!!! per es.:

http://www.cisonostato.it/page.php?id=899

poi puoi contare sul fatto che da lì è un attimo andare a Cortina e a Sappada che valgono sempre una visita.

Senior Member
    O.K. Tifo per il Cadore anch'io.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Administrator L'avatar di Ricky

Member
    Grazie ragazzi per gli aiuti!passo le notizie a mia sorella;se avete altro sono qui!

Grazie ancora e buona giornata
    Elena

Senior Member L'avatar di fuoripista
    A me la Val di Sole piace molto,soprattutto da Malè in su,e anche Pejo e Rabbi...luoghi che mantengono un fascino antico.
    Il fondovalle permette anche escursioni e mtb a volontà,lungo il fiume Noce si fanno parecchi km su pista ciclo-pedonale.
    Dovrei avere qualche cartaccia a casa,ci guarderò...
    ...anche se potrebbe essere l'occasione di vedere altre località.

Senior Member L'avatar di Francois
    Citazione Originariamente Scritto da ELE
    Grazie ragazzi per gli aiuti!passo le notizie a mia sorella;se avete altro sono qui!

Grazie ancora e buona giornata
    Elena
    Ok Ele, se hai bisogno di ulteriori info sull'Alto Aidge e sulla mia proposta scrivimi pure un messaggio privato....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato