Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: nosy be

Junior Member

nosy be

ciao,
    ho già dato una occhiata ai vari post. Sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche indicazione precisa su dove alloggiare a Nosy be sulla spiaggia di Ambatolaka o quella seguente di cui non ricordo il nome

Grazie Memmolo

Senior Member L'avatar di ortensia

Re: nosy be

Ciao Memmolo, spero che qui troverai notizie interessanti ma come avrai già visto sono in molti ad essere stati in Madagascar.Io non posso aiutarti comunque ti auguro buon viaggio!!!

Junior Member

Ciao Ortensia,
    sei veramente una persona gentile.Sei l'unica che mi risponde. Come tu avrai immaginato io ho dato una occhiata veloce ai tantissimi post,
    ma non ne ho trovato uno con una risposta esauriente. Poche notizie frammentate. Si parla più che altro di percorsi.Speravo che qualcuno che
    c'è stato si prendesse la briga di rispondermi.Peccato.In altri forum subordinati ad altre direzioni il mutuo soccorso è molto più attivo.
    Se non mi risponde qualcuno in questi giorni....amen... .Farò come ho sempre fatto quando non c'erano i forum e internet : mi arrangio.
    Ti ringrazio tanto e buon natale

Senior Member L'avatar di silviaf26

Certo che dare il beneficio del dubbio non è più di moda eh?
    Per quel che mi riguarda, pur essendo stata a Nosy Be, non so esserti d'aiuto: ho dormito in una sistemazione che non consiglio di cui non ricordo neppure il nome perchè era una stanza (non in un albergo o simili) privata affittataci grazie alla persona del posto che ci aveva aiutato nell'organizzazione di una escursione.
    Altre sistemazioni non ne ho guardate perchè non ero interessata a soggiornare a N.Be e l'unica che ricordo è quella che allora si chiamava Ventaclub e mi sembra sia ancora attiva ma sotto un'altra gestione (sempre di villaggio vacanze si tratta).
    Sorry: di più non so.
    Le altre persone del forum che sono state in Madagascar mi sembra siano state tutte al Sud e per questo credo non ti hanno risposto: non sono state a N.Be; se mi sbaglio spero ti rispondano presto

Senior Member L'avatar di danibi

Spiace leggere tanta impazienza ed un giudizio affrettato su questa community oltre che un certo disprezzo perchè questo forum vanta topic dedicati a svariate destinazioni con centinaia di pagine di risposte, consigli, scambi di impressioni e quant'altro in un clima molto amichevole sia da parte di chi chiede info sia da parte di chi le trasmette.
    E' evidente che se non si può dare una risposta perchè non si conoscono i luoghi non è perchè non si abbia voglia di farlo, ma più semplicemente perchè non si è in grado di farlo: questo, secondo me, dovrebbe essere rispettato.

Nel mio caso conosco il Madagascar del Sud e l'isola di Sainte Marie.

Senior Member L'avatar di ankh

la spiaggia di ambatoloaka/madirokely è una spiaggia unica, di hotel "sopra" non ce ne sono ( o io non ne ho visti), ma nelle vicinanze sì..io per esempio sono stata all'hotel madiro nell'agosto 2006, un hotel vicino a questa spiaggia a cui si accede con una stradina.
    come zona te la consiglio se hai intenzione di fare delle escursioni, perchè viene usata come "porticciolo" quindi è il punto di partenza ideale per vedere le isole vicine, ma non offre un gran bel mare.

ecco il sito del madiro http://www.madirohotel.com/it/index.html
    visita il mio nuovo sito!

Senior Member L'avatar di chiccapiperita

Citazione Originariamente Scritto da memmolo
    dove alloggiare a Nosy be sulla spiaggia di Ambatolaka
    io sono stata a Nosy Be ma presso l'ex Ventaclub Andilana (sulla spiaggia omonima). Mi spiace ma non so esserti d'aiuto.
    -
    -

ciao, Enrica

Junior Member

Eccomi di ritorno.
    Posto interessante per chi come me con solo una settimana di tempo si vuole prendere un assaggio di Madagascar e allo stesso tempo fare un pò di mare.
    Gente tranquilla ,sorridente in un'isola dal sapore caraibico. Come sono arrivato mi sono fatto sganciare dal tassista alla prima pensioncina . Mi sono cambiato,doccia e mi sono avviato a piedi verso il primo noleggio di motorini. Ne ho affittato uno, mi sono portato in centro ad Ambatoloaka. Ho iniziato la perlustrazione delle varie pensioni,affittacamere hotellini ecc... poi la mia scelta è caduta su :RESIDENCE DE AMBATOLOAKA . Il giusto rapporto prezzo qualità
    ( a condizionata, cassaforte,cambio lenzuola tutti i gg ecc..) 40 euro al giorno. E' stato comunque il prezzo più basso che ho trovato con aria condizionata. Senza si spende anche la metà in posto similare.
    Eccomi data la risposta ......alla mia domanda.
    Sperando che possa servire ad altri che avranno le mie stesse esigenze
    Grazie dell'ospitalità

Memmolo

Junior Member

ciao memmolo, volevo chiederti dato che partirò con 2 bambini di 10 anni il 1 febbraio per nosy-be se il tempo, dato che tu sei tornato da poco, è così pessimo come dicono, e poichè anch'io rimarrò solo per una settimana se secondo te basta la profilassi anti malarica o ci vuole altro. Ti ringrazio tanto in anticipo

Sarò a Nosy Be a settembre ed avrei bisogno di qualche informazione "tecnica"...
    vorrei sapere se nell'isola funziona la linea gsm, se è possibile trovare "uffici" dove prelevare denaro con la carta e se è meglio portare dollari o euro.

Grazie a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato