Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Los Roques o Jamaica?

  1. #1
    Junior Member L'avatar di chiccagas
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    18

    Los Roques o Jamaica?

    Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio da chi ha già avuto la fortuna di visitare sia la Jamaica che l'arcipelago di Los Roques!
    Cosa mi dite? Si possono fare entrambe con il sistema "fai da te"? Non vorrei proprio appoggiarmi ad un T.O. per poi rischiare di restare reclusa nel club (questo vale solo x la Jamaica!). E a sicurezza come siamo messi? Posso andare tranquilla?
    Per quanto riguarda Los Roques, ho letto che tutti si appoggiano ad una delle tante "posada" disponibili sull'isola principale; nessuno mai è andato a fare una crociera tra le isole? Intendo dire, acquistandola la e non dall'italia (che costa un capitale!). Avete qualche indirizzo o sito da consigliare?
    Grzia a tutti

  2. #2
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524
    Allora, vediamo un attimo: chiedi la differenza fra la Giamaica e Los Roques.......
    Pur non avendo visto la Giamaica (conosco però bene Los Roques!), penso che ci siano parecchie differenze; immagina l'arcipelago di Los Roques un po' come le Maldive deserte........mare, mare e solo mare!
    Quindi la vacanza è di tipo natural-marino ( permettimi il termine); esiste anche la possibilità di girare per le isole in barca (devi chiedere info sul posto), ma non ne vedo molto la necessità......
    Infatti le isole integralmente protette non sono visitabili nemmeno in barca e tutte le altre.....sono raggiungibili giornalmente!
    Inoltre non penso proprio che una crociera ti costi meno...............
    Quindi, secondo me, se scegli Los Roques meglio la posada; per quanto riguarda la sicurezza poi, sulle isole non esiste alcun problema, nonostante i frequenti disordini di Caracas.
    Per quanto riguarda la Giamaica invece, dall'idea che mi sono fatta è un'isola grande, dove oltre al mare puoi fare delle escursioni, un po' genere Cuba; forse dal punto di vista sicurezza, lo è molto meno, poichè ho sentito dire che la popolazione non ama molto gli stranieri.....
    Penso sia una meta altrettanto bella, ma non la paragonerei a Los Roques.....
    Se poi vuoi farla con il FAI-DA-TE, se vuoi ti dò la mail di una ragazza italiana che ha sposato un giamaicano ed affitta camere a Port Antonio; la avevo contattata in primavera perchè avevo anch'io una mezza idea di andarci, poi però il costo del volo mi ha fatto optare per un'altra meta......
    Spero di averti un po' chiarito le idee .......
    Ciao!
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di trottola
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    San Giovese
    Messaggi
    10,033
    C'é qualche ragione in particolare ragazze per cui noi europei (italiani in pole position come al solito), non piacciamo ai giamaicani?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003
    Gran bella domanda...
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  5. #5
    Junior Member L'avatar di chiccagas
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    18
    Ciao mokina,
    ti ringrazio per i tuoi consigli, anche se un pochino me lo immaginavo che Los Roques fosse una vacanza prevalentemente rilassante e dedicata al mare! E forse è per questo che volendo fare 2 settimane mi sembrava un pochino più conveniente andare in Giamaica, così potevo abbinarci qualche escursione nell'entroterra. Ma ora, dopo il terribile "IVAN" non so proprio se sia il caso di optare per quest'isola; sembrerebbe che abbia fatto danni notevoli il suo passaggio e non so se entro novembre riusciranno a risistemare il tutto. Per quanto concerne Los Roques, invece, qualcuno ha frenato il mio entusiasmo scrivendomi che la fiavet ha comunicato alle agenzie che negli scorsi mesi ci sono stati problemi anche li e che hanno trovato proprio un italiano morto vicino ad una posada. Avevo qualche dubbio, visto che la notizia non è stata menzionata ne dalla tv ne dai giornali e dalla stampa, ma sai ti rimane sempre il dubbio!
    Comunque ora proverò a contattare anche la mia agenzia di fiducia e vediamo un pochino cosa mi dicono loro, altrimenti opterò x restarmene a casa! Anche perchè nella zona dei caraibi, sembra si stia formando una nuova depressione denominata "ELEVEN" che non ho ben capito quali problemi si stia preparando a portare.
    Staremo a vedere, ma intanto grazie infinite!

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    33
    Ciao, io sono stato a Los Roques 1 mese fa ed in Giamaica 4 anni fa.
    Non ci sono paragoni! Ma veramente!
    Spiagge? 5 a 0 per Los Roques.
    Mare? 5 a 0 per Los Roques
    Gente? 10 a 0 per Los Roques.
    Cibo? Qui se la giocano alla pari, diciamo un 6 stiracchiato, non tanto per il pesce che sarebbe ottimo, quanto per come lo cucinano.
    Per quanto riguarda il morto io non ho saputo nulla e non ho avuto sentori di un qualche "nervosismo" nell'isola anzi ho trovato gente cortese e disponibile.
    E poi quando succedono problemi bisognerebbe sapere bene come sono andate le cose......

  7. #7
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Sono stato in Venezuela due anni fa, anche se non a Los Roques. Pare comunque che siano splendide...
    Credo sia molto più economico organizzarsi là. A Caracas, ma anche nelle città mediograndi come ad es. Ciudad Bolivar, Valencia, Puerto La Cruz, c'è un'infinità di operaori locali in concorrenza e si possono spuntare buoni prezzi.
    Noi facemmo così per pacchetti in barca o in jeep in altre zone del Venezuela (Delta Orinoco, Gran Sabana, Sierra Nevada de Mèrida) e spendemmo la metà di quanto ci era stato chiesto contattando dall'Italia un paio di operatori di Caracas.
    Ma è una regola generale che vale in tutto il mondo: quanto più ci si avvicina al luogo che ci interessa visitare, tanto meglio è. Si saltano tutti gli intermediari (che hanno tutti il loro ricarico) e si risparmia parecchio.
    Naturalmente, capita di dover impiegare una giornata girando per agenzie, ma credo che ne valga la pena!

  8. #8
    Junior Member L'avatar di chiccagas
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    18

    ... e il Madagascar?

    Beh, mi sembra quasi scontato che ormai la Giamaica, e più in generale i Caraibi, x quest'anno sia meglio lasciarli stare! Anche se mi dispiace molto per tutta quella gente che già normalmente vive con difficoltà e che in questi ultimi mesi è riuscita a perdere anche quel poco che aveva.
    Forse non mi resterà che optare per Los Roques, anche se in quest'ultima settimana mi sono lasciata affascinare moltissimo dal Madagascar, grazie ad alcuni diari di viaggio e documentari che ho avuto modo di leggere e vedere. Certo c'è un piccolo problema anche qui: il PREZZO! E' decisamente più caro, specie se come me, vuoi muoverti e non stazionare solo a Nosy Be.
    Comunque grazie a tutti per i consigli, e se qualcuno ha notizie sul Madagascar, sono pronta ad accogliere ogni commento (positivo e/o negativo che sia!).
    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato