Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: VACANZE A CIPRO?

Junior Member

VACANZE A CIPRO?

Mi piacerebbe visitare CIPRO e magari trascorrere 15 giorni fra mare e visite varie. Qualcuno sà consigliarmi dove andare, dove cercare e quale tour operator è più affidabile per questo paese?Grazie

Senior Member L'avatar di claudio
    Ci sono stato 7 anni fa, ma sinceramente, non mi ha entusiasmato. Per carità, non c'è nulla di...."brutto", ma nemmeno quel qualche cosa in più su cui impostare la vacanza. La costa ed il mare sì, non sono male, ma senza esagerare..... i siti archeologici, sì non sono male, ma nulla di eccezionale....l'interno ed i famosi monasteri, sì vale la pena visitarli, ma nulla di indimenticabile.....
    Riassumendo: è stata un'esperienza piacevole, ma non entusiasmante!
    Comunque se posso esserti di aiuto vado a rispolverare cartine e info varie...

Ciao Ciao

Senior Member L'avatar di BEA
    Sono stata a Cipro tre anni fa in agosto ma per conto mio, quindi non so consigliarti un tour operator.
    Sulla carta Cipro è un gran bel posto: tanto mare, spiagge per tutti i gusti, zone con vita notturna, un po' di rovine archeologiche (non molto, in realtà), una bella natura nel centro dell'isola.
    Forse per gustarla bisogna decisamente evitare agosto, ma il problema maggiore dell'isola è che è inglecisizzata: abitudini, maggioranza dei turisti, divertimenti e soprattutto costi.
    Ho passato alcuni giorni a Polis, alla ricerca di tranquillità, ma le spiagge nmon erano un gran che.
    Poi alcuni giorni a Pafos: il posto che ho preferito per spiagge piacevoli nei dintorni (ma tremendamente affollate) e qualche visita culturale interessante.
    Sono stata a Limassol, per visitare la città e le rovine: di rovine c'è poco, anche se scenograficamente collocate, e pro-Limassol posso dire che è stato il luogo in cui ho trovato la gente più gentile (nel resto dell'isola questa caratteristica non mi ha di certo colpita).
    Larnaca è una Rimini senza vivacità.
    Non sono stata a Agia Napa, che come spiagge e mare dovrebbe essere il posto migliore, ma ho temuto la folla.
    Non ho visto Nicosia e la zona nord dell'isola, che senza dubbio meritano.
    Non sono stata tra i monti Trodos, dove forse è possibile entrare in contatto con una Cipro più vera.
    Questa è la mia esperienza e il mio giudizio sulla base delle mie necessità e aspettative: spero di non averti scoraggiato. So di tanta gente che a Cipro ha fatto delle belle vacanze

Senior Member L'avatar di mark
    Quando ha intenzione di partire?
    Ho una collega cipriota che credo possa toglierti ogni perplessità (anche se sarà un po' di parte...) ma in questo periodo è in ferie. Puoi aspettare una paio di settimane per le info?

Junior Member

VACANZE A CIPRO?

Grazie a tutti per le informazioni, dovrei andare dal 10 giugno pertanto più informazioni avrò meglio sarà, anche se vedo che i pareri sono un pò vari; però credo che proverò.....attendo , tutto quello che arriverà sarà assai gradito. Ciao

Senior Member L'avatar di BEA
    Decisamente giugno è un periodo migliore di quello che avevo scelto io. Sicuramente tutte le negatività che ho rilevato, risulteranno molto attenuate. Anche dei miei conoscenti ciprioti mi hanno sempre sconsigliato agosto, ma le ferie ce le ho in quel mese!

Senior Member L'avatar di valya
    per farvi un'idea.... ecco il mio video di Cipro........

http://www.youtube.com/watch?v=H9agxf5lpD8

costa meridionale, da Paphos a Nissi Beach.

dicono che i monasteri dell'interno siano splendidi... sarà per un'altra volta!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

qualcuno è stato nella parte nord?

Senior Member L'avatar di valya
    sorry..ho fatto tutta la costa sud
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Cipro e' uno dei Paesi piu' civili e prosperi del Mediterraneo. Il reddito e' molto piu' alto che in Grecia o in Italia del Sud, e le citta' (specie Lefkosia) sono una successione di negozi di alta moda, banche, ristoranti internazionali che propongono ogni tipo di cucina. Ottimi alberghi, ancora migliori appartamenti in ville. Ma, diciamolo, e' un posto da veri benestanti, inglesi e da ultimo russi. Non un posto ruspante. Da gennaio 2008 Cipro adotta l'Euro, cosa che semplifica la vita a turisti, vacanzieri e viaggiatori. Il mare va bene, ma non e' indimenticabile, meglio lo shopping o escursioni ai siti archelogici, ai castelli dei crociati e sui Troodos.
    Attenzione: a Cipro si circola a sinistra, quindi non vi incasinate, specialmente sulle rotatorie e se guidate abituatevi al fatto di stare seduti a destra e non a sinistra.
    I prezzi non sono bassi, come logico in un Paese relativamente ricco. Consiglio di soggiornare a Lemessos (Limassol), ma non in centro. Tenete presente che il Nord e' occupato dai turchi ed e' molto povero se comparato alla Repubblica di Cipro (Sud), membro dell'Unione Europea. Paphos e Agia Napa sono posti raccolti e graziosi.
    La gente, specie i giovani, e' in genere molto colta (Cipro ha uno dei tassi di scolarizzazione universitaria piu' alti del mondo).
    L'aeroporto si trova vicino Larnaca e di solito i voli dall'Occidente arrivano a notte fonda. Se ci andate con la vostra macchina (ma secondo me non conviene, meglio prendere una macchina a noleggio all'arrivo in aereo, di solito si tratta di nuovissime macchine di marca giapponese o coreana), dovete imbarcarvi in traghetto dal Pireo e il tragitto e' alquanto lungo: piacevolissimo per chi ama il mare (e per chi ama giocare alle slot machines), sconsigliabile per chi invece preferisca spostamenti veloci.
    Il cibo e' straordinario: ordinate meze' o pikilìa: tutti i piaceri degli antipasti greco-turchi, con in aggiunta qualcosa di piu' mediorientale.
    Conclusione: una vacanza da consigliare, specie a benestanti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato