Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Italia si, Italia no

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Italia si, Italia no

    Piu' vivo qua e piu' cresce in me la voglia di andarmene........
    Stavo guardando dei voli per farmi un' idea...stavo pensando a una vacanzina a Lampedusa ma.....

    Air One

    Pisa/Palermo 223 euro
    Pisa/Atene 280

    Ryanair

    Pisa/Trapani 96 euro

    Esayjet
    Milano/Atene 82 euro



    non capisco come mai un volo in Italia, abbia lo stesso prezzo che per la Grecia

    e poi ci domandiamo come mai la gente preferisce andare all' estero che visitare l' Italia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Italia si, Italia no

    come sono d'accordo!
    Io faccio ogni anno una stima di quanto mi costerebbe andare in vacanza in italia e ogni anno... mi ritrovo all'estero!

    perchè non è solo il volo, mettici il dormire: in italia non spendi sotto gli 80 € x dopppia con bagno, in grecia o spagna ce la fai con 50€ (e addirittura meno, come in andalusia in cui ho speso dai 29€ ai 45 € ! )

    e il cibo??? per poco che spendi qui sono 20€ a testa, fuori li spendi spesso in due.

    idem il noleggio dell'evetuale auto

    puah! io adorerei andare in giro per l'italia, ma cavoli, poteri permettermi 4-5 giorni al massimo!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Amsty
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Un po' qui... Un po' là...
    Messaggi
    889

    Re: Italia si, Italia no

    Buon pomeriggio. Concordo: o ci vai fuori stagione (ma molto fuori!) o devi prepararti ad essere spennato. Anch'io alla fine passo le mie vacanze fuori l'Italia perchè spendo molto meno e visito posti altrettanto belli: vorrei ogni tanto godermi anch'io un po' d'Italia ma soprattutto il mare, è carissimo!!
    Per quanto riguarda i voli aerei, il prezzo è determinato anche dalla richiesta: se un volo si riempie presto, i prezzi lievitano a riguardo quindi si vede che la tratta Pisa/Palermo è più richiesta e prenotata della Milano/Atene, soprattutto nelle date vicino ai w-e o alle festività e ponti. Per questo è sempre meglio, laddove si può, prenotare molto tempo prima o viaggiare fuori stagione.
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!


    A M S T Y

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Re: Italia si, Italia no

    Sono d'accordo (in teoria, visto che le mie scelte di vacanza sono quelle che molti di voi conoscono e che mi hanno quasi risolto i problemi di costi, anche in alta stagione), se si è costretti a ad andare in vacanza in estate o a Natale.
    Ma se si va in bassa, si può spendere davvero poco. E vi facio l'esempio. Ho passato qualche giorno in un famoso villaggio-residence ad ottobre a Crotone. 4 posti/letto, 50 euro al giorno. Certo, c'è l'inconveniente per qualcuno di doversi rifare i letti alla mattina. Ma non si può avere tutto dalla vita.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Italia si, Italia no

    si ma noi stiamo parlando di parità di condizioni:
    è ovvio che se vado in sicilia a novembre pago meno che d'agosto.

    con kamar si parlava, credo, di un paragone tra vacanza all'estero e vacanza in italia nello stesso periodo.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Re: Italia si, Italia no

    Appunto: credo che fuori stagione convenga l'Italia.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Re: Italia si, Italia no

    Ed era esattamente quello che sostenevo nel mio intervento precedente. E, chiaramente, perdendo un po' di tempo a scegliere.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Italia si, Italia no

    bho... in bassa stagione in grecia dormi con 25-30 euro e mangi (come sempre) con 16 euro in due ... non credo sia possibile in italia.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Re: Italia si, Italia no

    Per il mangiare, probabilmente no. Ma poco più su avevo detto che con 12,5 euro a testa abbiamo dormito in un residence.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: Italia si, Italia no

    In bassa stagione forse c'è meno differenza anche perchè le esagerazioni di ferragosto forse sono solo in Italia.
    Io cerco di alternare, un po' in Italia, un po all'estero. Ma dove ho trovato più differenza è stato da quanto abbiamo avuto figli: in linea generale all'estero trovi prezzi molto più bassi, nel senso che hai molti sconti per bambini, soprattutto se sono piccoli.
    In Italia, se ti va bene, ti applicano il piano famiglia cioè 4=3 ma devi essere:
    - in bassa stagione
    - bambini fino a 12 anni
    - la scelta degli alberghi diventa più limitata.

    ale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato