Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Campeggi Centro-Nord Italia

  1. #1
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    Campeggi Centro-Nord Italia

    Allora ragazzi, si tratta di un'ideuzza che mi è venuta per non passarmi le due settimane di ferie a fine luglio/inizio agosto a casa.
    Sono alla ricerca di un campeggio carino e ben attrezzato. Il mare decente non guasta.
    Sono interessata al Centro-Nord (distanza massima Toscana o Marche). Sto vagliando anche il Veneto. Escludo invece l'Emilia Romagna.
    Non siamo campeggiatori, quindi ci interessano i bungalow/caravan/chalet ecc.
    Ne avete qualcuno da consigliarmi?

    Grazie
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  2. #2
    Senior Member L'avatar di fuoripista
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    provincia MI
    Messaggi
    618
    Ciao Poochie,penso tu debba affrettarti,visto che bungalows e strutture"fisse"sono le più ambite e quindi le prime ad essere prenotate.
    Bella la zona toscana a sud di Livorno,molti campeggi in pineta.
    La zona del Conero mi era sembrata un pochino cara,2 anni fa.
    Buone possibilità anche all'Elba,posso cercare i riferimenti di dove siamo stati nel 2003 a Lacona,siamo stati benissimo!!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Mi interessa molto la zona del Conero e la Toscana: potresti darmi qualche riferimento?
    Grazie.
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  4. #4
    Senior Member L'avatar di picopico1972
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    230
    Per quanto concerne la Toscana, eccomi, sono 18 anni che vado ad agosto nello stesso Campeggio. E' uno degli ultimi immersi totalmente in una pineta. Da quando l'ha preso in gestione il figlio dell'ex proprietario gli ha dato un'aria di rinnovamento, senza intaccare la quiete (non si può ascoltare radio né vedere tv) e la natura (assenza di asfalto (solo all'ingresso qualcosina) e tutto immerso in una pineta spettacolare. Non mancano gli scoiattoli mentre fai colazione che cercano di scendere ma, impauriti fanno carosello sugli alberi.
    Dicevo, quest'aria di rinnovamento ha riempito quasi mezzo campeggio di boungalow, o case mobili, come preferisci.
    Si trova tra Follonica e Punta Ala, il mare è molto più che decente, non mancano svariati luoghi naturali dove andare a passeggiare o varie città con storia (tra l'altro le maggiori città toscane non distano più di 2 ore di macchina).
    Consiglio vari giretti nei borghi arroccati su poggi e colline della Maremma. Indescrivibili!
    www.campingpuntala.it
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo - Bud Spencer

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Ottimo il suggerimento di picopico, se è quello dove sono stato diversi anni fa. Ed in ogni caso la zona è bella ed il mare trasparente anche se il camping non fosse quello.
    In alternativa, del tutto differente, a Lignano il camping Albatros. Anche qui memoria di molti anni fa.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di giunela
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    venezia
    Messaggi
    999
    www.campingmediterraneo.it a mezz'ora di motonave da Venezia.
    Sie ore la cala, sie ore la cresse.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    io ho l'appartamento a Jesolo (VE) e lì vicino c'è questo campeggio che mi è sempre sembrato molto bello (non ho idea però sui prezzi:

    Camping Jesolo Intenational
    Via A. Da Giussano 1
    30017 Lido di Jesolo
    Tel 0421 / 97 18 26
    Fax 0421 / 97 25 61
    E-mail jesolointernational@jesolo.it
    HTTP://www.jesolointernational.it

  8. #8
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Grazie ragazzi, ma che prezzi!!!
    Con quelle cifre ha ragione FP trovo una pensioncina
    Ad ogni modo sono propensa per Jesolo - Camping Waikiki

    Se trovo qualcosa bene, altrimenti chi vivrà vedrà
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  9. #9
    Senior Member L'avatar di fuoripista
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    provincia MI
    Messaggi
    618
    Bene,Poochie...anche se io punterei alla costa toscana.
    Lì il mare è migliore e le possibilità di giretti turistici migliore...

    Purtroppo avevo qualche rimasuglio di info,ma nel PC di casa
    ...se ne sono andate dopo l'ultima formattazione,mi spiace.
    Ne parleremo a BS !!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di elissa
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    Grazie ragazzi, ma che prezzi!!!
    Con quelle cifre ha ragione FP trovo una pensioncina
    Ad ogni modo sono propensa per Jesolo - Camping Waikiki

    Se trovo qualcosa bene, altrimenti chi vivrà vedrà
    hO PERSO UN PO'LA MANO A SCRIVERE E STAR DIETRO A TUTTI STI NUOVI MSG!!STO PRATICAMENTE IMPAZZENDO!!!

    ALLORA...TI POSSO DIRE CHE IL CAMPEGGIO INTERNATIONAL E PIù BELLO DEL WAIKIKI, E' STATO RISTRUTTURATO DA POCO ED E' IN UNA ZONA PIU' BELLA.
    IL WAIKIKI PER QUANTO SIA COMUNQUE CARINO E' NELLA ZONA DELLA PINETA,QUINDI SAI CHE PER ARRIVARE NELLA ZONA CENTRALE DI JESOLO DEVI "SCAMMELLARE" UN BEL PO'!!

    HAI PER CASO DATO UN OCCHIATA ANCHE A CAVALLINO?CI SONO DEGLI OTTIMI CAMPEGGI UNO FRA I QUALI DICONO SIA IL PIU' GRANDE D'EUROPA:L'UNION LIDO.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato