Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: mangiatori di Mozzarelle di Bufala...

Senior Member L'avatar di Memorino

Re: mangiatori di Mozzarelle di Bufala...

Citazione Originariamente Scritto da Sea
    Avevo provato a contattare anche la "contadina" di cui sento parlare molto bene, peccato però che nella mia provincia non distribuisca
    La Contadina ce l'ho sotto casa. Il fatto che sia un franchising che spedisce a mezza Italia inevitabilmente si ripercuote sulla qualità. Voglio dire: visto che vivo a Roma, è comunque una fortuna averlo, ma se uno è stato "indottrinato" come me mangiando la bufala a Paestum da Vannulo, Barlotti e Masseria Lupata...beh, la differenza si percepisce eccome!

Aò, comunque 'nze butta gnente...
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

Senior Member L'avatar di Rosamb

Sabato prossimo a Battipaglia 3° campionato italiani dei mangiatori di mozzarella di bufala!
    http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 0078.shtml
    Chissà tra me , Sangio e Memo chi vincerebbe!

Senior Member

Oh Cavolo! Se fossi stato ancora a Maratea, giuro che un salto lì l'avrei fatto!
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member

Ecco quello che succede a comprare mozzarelle che non arrivano dalle zone DOC ( anche se pure da quelle, qualche volta...):

http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... u-4966828/
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member

finalmente ce l'ho fatta sono riuscito a mangiarmi la mozzarella di Vannulo

Ebbene si.... dopo una settimana fantastica trascorsa a Pisciotta, nel risalire la prima cosa che avevo programmato era quella di fermarsi alla tenuta di Vannulo, per assaggiare la sua famosa mozzarella; armato di santa pazienza, dopo ben 1 ora dentro il negozio, (con il rischio che finissero tutto), sono riuscito ad accaparrarmi 2 kg. di mozzarelle Appena fuori abbiamo aperto la busta e ce le siamo gustate subito veramente divine!!!

Le utime rimanenze ce le siamo litigate stasera; peccato che non spedisca tramite corriere . E ora???...non posso aspettare un'altro di tornare a paestum, cosa compro?

Ciao

Senior Member L'avatar di zuppalatte

Vicino a Vannulo, c'è un altro ottimo caseificio "Il Granato" dove non bisogna mai fare la fila e si trova sempre ottima mozzarella di bufala. Anche lo yogurth e i dolci sono squisiti. Ci passo spesso e, visto che c'è tanto spazio verde per mangiare, mi fermo sempre.
    Ciao ciao.
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

Mariarosaria

Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

Senior Member

Ciao a tutti, che bello vedere ancora il thread vivo ; a proposito di granato ho visto che vende anche online, sapete dirmi se laloro mozzarella è al pari di Vannulo e rivabianca?

Ciao

Senior Member

up

Junior Member L'avatar di annu

sapete entro quanto tempo bisogna mangiare le mozzarelle dal momento in cui arrivano?

Senior Member

Prima possibile. Poi, per la scadenza di legge, ci sono almeno una quindicina di giorni. Ma, mi raccomando: fuori dal frigo, se la si mangia in tempi stretti. Altrimenti immergerla per un paio di ore in aqua tepida. Solo a temperatura ambiente dà il meglio di sè.
    Italo Calvino.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato