Pagina 3 di 54 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 534

Discussione: *INFO MONTAGNA IN INVERNO*

  1. #21
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399

    Re: *INFO MONTAGNA IN INVERNO*

    Qualcuno di voi conosce l'hotel Scherling che si trova tra Ortisei e Castelrotto?
    Pensavamo di fare qualche giorno dopo l'ultimo dell'anno.
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  2. #22
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO MONTAGNA IN INVERNO*

    Io conosco lo Scherlin senza la G. Vale lo stesso?
    Se è questo http://www.hotelscherlin.com/ è un'ottima scelta. Ci Sono Stato nel luglio 2001. Quindi, in situazione estiva e non invernale
    Tranquillo, un po' fuori dall'abitato di Ortisei, sulla strada del Passo Pinei, in posizione panoramica dominante su tutta la valle.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399

    Re: *INFO MONTAGNA IN INVERNO*

    Intendevo proprio quello,mi è scappata una g di troppo .
    Penso che gli mandero' subito una mail di richiesta.
    Grazie Giorgia
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  4. #24
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO MONTAGNA IN INVERNO*

    Fra l'altro, vedo dal sito che il cortile esterno, con i giochi per i bimbi e le sdraio, è un magnifico tappeto erboso. All'epoca era un po' trascurato, pur essendo un punto panoramico fantastico. Evidentemente è stato rizollato.

  5. #25
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2

    Re: *INFO MONTAGNA IN INVERNO*

    Vedo che è rimasta senza risposta la richiesta di proposte per Natale e Capodanno in montagna senza dover fare un mutuo per dieci anni. Io da qualche anno vado all'Hotel Villaggio Nevada di Folgaria(http://www.villaggionevada.it), in Trentino. Tra l'altro l'anno scorso ho avuto la piacevole sorpresa di trovarvi un ben attrezzato centro benessere con l'ingresso gratuito per tutta la zona umida e per la zona relax (per massaggi ed altri trattamenti ovviamente bisogna pagare, ma i prezzi non sono cari). Devo dire che al ritorno dalle piste, dopo aver fatto la doccia al bambino (che poi viene coinvolto dagli animatori in tante belle iniziative non solo di divertimento ma anche attività creative) , è veramente bello abbandonarsi ad una sauna o a un bagno turco. Tra l'altro nella proposta http://www.trentino-villaggio-vacanz...-2009-prenota/di Natale di quest'anno (420 euro per tre giorni per due adulti e un bambino fino a 11anni) sono compresi anche alcuni trattamenti al centro benessere. E' una soluzione che consiglio a chi non vuole perdere tanto tempo per il viaggio. A chi sta in Emilia Romagna come me (abito a Rimini), a chi insomma si può presto infilare nell'autostrada per il Brennero, dopo essere usciti a Rovereto in breve tempo si è a Folgaria. Se qualcuno accetta il consiglio, magari ci conosciamo proprio a Folgaria.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399

    Re: *INFO MONTAGNA IN INVERNO*

    Ho ricevuto oggi la risposta dell'hotel scherlin e purtroppo non hanno disponibilità .Mi tirerò su le maniche e ricomincerò a cercare .Per quanto riguarda la località sono seriamente interessata alla Val Gardena e a un hotel con il centro benessere per cui se avete qualche suggerimento da darmi sono tutta orecchie.
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  7. #27
    Member L'avatar di LUCHINO
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    40

    Re: *INFO MONTAGNA IN INVERNO*

    Ciao a tutti.... POST mooolto interessante!!
    Volevo chiedere se qualcuno può consigliarmi qualcosina su Plan de Corones... Me ne hanno parlato veramente bene e mi piacerebbe molto andare a farci una sciatina... Sfortunatamente è abbastanza lontanuccio da dove sono io quindi dovrei almeno fermarmi una notte...

    Per quanto riguarda le mie esperienze, dunque dunque, mi sono trovato veramente bene sugli impianti di Marileva-Folgarida, le piste sono fantastiche, molto ampie e tenute benissimo... Bè poi c'è il classico Campiglio, ormai un pò troppo inflazionato per i miei gusti...

  8. #28
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO MONTAGNA IN INVERNO*

    Citazione Originariamente Scritto da LUCHINO
    Volevo chiedere se qualcuno può consigliarmi qualcosina su Plan de Corones... Me ne hanno parlato veramente bene e mi piacerebbe molto andare a farci una sciatina... Sfortunatamente è abbastanza lontanuccio da dove sono io quindi dovrei almeno fermarmi una notte...
    Credo che per il pernottamento sia strategica la zona di Brunico. Rispetto agli impianti, ideale è Riscone che ha una buona ricettività, ci sono anche andate in ritiro squadre di calcio (Inter, Sampdoria). Oppure San Vigilio di Marebbe sull'opposto versante. Fai anche un pensierino al Rifugio Furcia, proprio sull'omonimo passo: nonostante la denominazione di rifugio, è un vero e proprio alberghetto.
    Però sono indicazioni di seconda mano, non ho esperienze dirette: ho girato sempre la zona per escursioni giornaliere in estate.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: *INFO MONTAGNA IN INVERNO*

    ciao luchino, quello che ha scritto leander qua' sopra e' un'ottimo consiglio!

    se vuoi goderti il PLAN sicuramente brunico e san vigilio di marebbe ( la mia discesa preferita!!) :022:

    intanto in val gardena ha buttato 140 cm

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: *INFO MONTAGNA IN INVERNO*


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato