Pagina 83 di 93 PrimaPrima ... 33738182838485 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 925

Discussione: Info New England

  1. #821
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Mi piacerebbe molto in effetti andare al Parco, ma con i turni ci incontriamo pochissimo... Domani siamo entrambi di riposo ma dobbiamo fare alcune cosette per la mia famiglia che sale sabato Spero di poterci andare al più presto! Grazie per il consiglio.

    Per i B&B con bagno in comune cos'è che non capisci? Ho scritto male io?

    Il viaggio è stato vario davvero, è per questo che mi è piaciuto tanto. Conoscendomi, non credo che il foliage mi avrebbe stancato ancora un'altra settimana. Ma adesso, sapendo cosa c'è sulla costa del Maine, sono proprio contenta di aver suddiviso le due settimane in montagna e mare
    E poi gli ultimi due giorni a Cape Cod! Non mi aspettavo quei paesaggi E la gentilezza della signora Francis, così accogliente e materna (anche se aveva l'età per essere nonna ). Ora le mando una mail per chiederle la foto che ci ha scattato con la sua macchinetta poco prima di salire in moto e ripartire

    La scelta della moto è stata coraggiosa, ma scontata Dani Il giorno in cui Luca sceglierà la macchina, allora sì che sarà una scelta coraggiosa! (non metterlo al volante di una macchina... si salvi chi può )
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  2. #822
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Per la questione cibo, cavolo, io ci metterei la firma a mangiare tutti i giorni pesce e frutti di mare! Non sento la mancanza di pizza, pasta e Nutella La pancia si mette di più qua
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #823
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: Info New England

    Ritagliatevi anche solo un'oretta per il parco, è davvero uno spettacolo ed il foliage varia dall'80 al 100%, dipende dalle zone. E' un'esplosione di rossi e di gialli, la mattina presto poi il tutto è avvolto da una nebbiolina bassa che sembra rosata. Mi spiego meglio la nebbia, sale dal prato e non è più alta di un metro, al di sopra della nebbia la luce del sole accentua i colori del foliage.

    Sui bagni in comune la mia era solo una considerazione, nel senso che non capisco come nei paesi sviluppati (gli USA in questo caso), con casine tutte belline, leziose, con mille decori, le zucche in bella mostra, etc, si possano ancora concepire diverse camere con un solo bagno in comune.

  4. #824
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: Info New England

    Bellissimo viaggio! Ho visto le foto su fb e sono rimasta incantata!
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  5. #825
    Senior Member L'avatar di ginevra
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Legnano
    Messaggi
    6,797

    Re: Info New England

    e ce l'ho fatta anch'io a finire il tuo bellissimo racconto!!!
    pensa che...a proposito di foliage...tornando a casa la sera c'è una strada praticamente con lo stesso "fenomeno" e lo faccio sempre notare alla mia socia! ormai mi hai contagiata!

    attendo anch'io più notizie su Piccole Donne
    soles occidere et redire possunt

    "Ricorda sempre che i dilettanti hanno fatto l'ARCA e i professionisti il TITANIC"

    DAMNATIO MEMORIAE : Magnitudinem frustra delere

  6. #826
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Grazie ragazze

    Dani, da quello che ho visto io, solamente i B&B più "vecchi" hanno il bagno in comune (uno per 3 stanze e due per 5 stanze), gli altri erano tutti con bagno privato
    Per sempio il Colonial Inn, era anche un motel: le camere nel motel erano tutte con bagno pvt, mentre le stanze nella Main House erano con bagno in comune. Io ho scelto quelle perchè erano più intime e vecchie, avevano un certo fascino per noi
    La Main House è la parte più vecchia della casa, quindi ci sta che ci sia solamente un bagno (in quel caso specifico erano due).
    Ho letto sulle guide del New England che ho qui in casa che molti B&B e Inn sono gestiti da persone anziane, in pensione, che aprono per arrotondare lo stipendio. Credo che il motivo sia questo.
    Le strutture più nuove lo avevano tutte in camera il bagno.

    Anche in Inghilterra è capitato di averlo in comune, magari da dividere in due stanze. In Germania invece lo abbiamo trovato in comune con il piano Mooooolto meno gestibile
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  7. #827
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Tra impegni vari non ho più parlato di Boston, perdonatemi. Domani posterò foto e impressioni
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #828
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787

    Re: Info New England

    Ti aspettiamo Ninni

  9. #829
    Senior Member L'avatar di sari
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    ...e col pancione?

    ciao a tutte/i,
    anch'io mi unisco alla schiera di utenti alla ricerca di info e consigli per questa zona degli States,
    ma con una variante in più...il pancione!
    io e il mio ragazzo avremmo a disposizione 2 settimane intorno alla metà di agosto (tipicamente italiano...),
    siamo già stati nel west ma mai nell'est,
    al momento del viaggio io sarò di 5 mesi circa, quindi la pancia (spero!) non sarà eccessivamente ingombrante,
    per il momento (e speriamo continui così) non ho alcun problema di salute,
    gli States non presentano problemi dal punto di vista sanitario, e sono facili da girare, le strade sono ottime e non ci sono problemi dal punto di vista ricettivo...
    quindi nella mia testolina sta frullando questa mezza idea di giocarci questo ultimo "bel colpo" prima di uno stop di qualche anno ai viaggi a lungo raggio...
    il mio moroso sarebbe più per l'idea del rimanere a portata di macchina per evitare lunghi voli,
    quindi da voi vorrei (se possibile, ma vedo che siete super-preparati quindi lo sarà senz'altro )
    - avere qualche parere sulla fattibilità di un giro da queste parti nella mia "condizione" (magari qualche donzella ha avuto esperienze simili...)
    - idee su un possibile itinerario che non sia troppo "massacrante", e che non includa solo città, ma anche e soprattutto delle belle tappe nel verde e in paesaggi più "bucolici"...

    ...che ne dite, se po fa'...?

    grazie in anticipo a tutti per le dritte!
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

  10. #830

    Re: Info New England

    Ciao Sari,
    se cerchi paesaggi bucolici e vera fuga dalla uniformazione ti consiglio Vermont, New Hampshire e Berkshire Hills nel Massachisetts.
    Se nelle catene alberghiere è difficile riconoscere la differenza se ci si trova al Grand Canyon o in Pennsylvania il New England è piuttosto scevro dalle catene alberghiere, e mantiene il suo stile caratteristico anche grazie ai piccoli alberghi che sono di per se stessi valida ragione per una visita, come avrai letto nel post di Ninni (che saluto).
    Se arrivate da New York attraverso il Connecticut, fate tappa nella bellissima Litchfield, se arrivate da Boston visitate le aristocratiche Berkshire Hills, il panorama sarà comunque sorprendente, le soste interessanti e le distanze sopportabili.
    Per raggiungere Brattleboro, nel centro del Vermont meridionale, considerate 3 ore e mezza di auto da New York, oppure 2 ore da Boston.
    Due ore di auto separano questa località anche da Albany, che non è solo la capitale dello stato di New York, ma è anche la porta per la visita del Parco Statale dell’Adirondack, una distesa immensa di laghi, foreste, cottage di montagna e dimore di villeggiatura delle famiglie della aristocrazia della costa orientale, dai Vanderbilt ai Rockfeller.
    Percorrete la storica strada 7A per incontrare le località più belle e famose del Vermont.
    Bennington che celebra le glorie rivoluzionarie d’America, con un monumento alto 306 piedi, dalla cima del quale si gode un magnifico panorama sul villaggio, i campi e le foreste. La prima chiesa Congregazionalista è una delle più belle chiese della Nazione; il cimitero ad essa adiacente contiene le spoglie di molti patrioti. Sotto una semplice pietra all’ombra dei pini riposa uno dei più amati poeti d’America: Robert Frost
    (ascolta se vuoi la sua bella poesia “The Road not Taken” nella galleria video del mio sito al video "INCIPIT")
    Continuate sulla Route 7 North fino ad Arlington, un villaggio di importanti dimore e alberghi di campagna. Il famoso artista Norman Rockwell visse e lavorò lì per quattordici anni. I residenti locali erano essi stessi modelli per alcune delle più memorabili illustrazioni utilizzate per le copertine della rivista “Saturday Evening Post”, divenute oggetto di culto. Nella cittadina si trova un interessante museo dedicato alla produzione dell’artista.
    Lungo la piccola strada che conduce a West Arlington si trova un ponte coperto tra i più belli e meglio conservati dell’intero stato del Vermont.
    Poche miglia a nord di Arlington si trova Manchester, nota perché era la località di villeggiatura di Abramo Lincoln.
    Proseguite in direzione Est oltre Statton fino alla piccola località di Townshend, e da lì prendete la 35 verso Nord in direzione di uno dei più graziosi e
    tranquilli villaggi di tutto il New England: Grafton. Qui molti dei begli edifici sono stati restaurati con amore dai residenti o da una fondazione locale, per rendere questo posto in mezzo ai boschi rossi, un luogo quasi fiabesco.
    Ci sono poche case in stile vittoriano tutte di legno bianco o rosso, un ufficio postale un centro di recupero per gli uccelli rapaci e la splendida Old Tavern, une delle Inn più belle in assoluto.
    Il New England prende il visitatore con la sua particolare ed unica atmosfera.
    Il Puritanesimo della Nuova Inghilterra non è solo un momento storico ma una fase fondante di questo pezzo d’America che ne ha assorbito il carattere, mantenuto la purezza ideale, trasferito la semplicità e la austerità nelle chiese, negli edifici, nelle piazze.
    5 stellette anche per Newfane con la sua bella piazza costituita da un grande prato, ancora più bello quando coperto di neve, circondata da tre diverse chiese che sembrano vegliare su un grande edificio scolastico, in una simbologia che sembra ricordare i fondamenti della comunità: disciplina, tradizione, onore, eccellenza, proprio come avrai sentito nel film: “Momenti di Gloria”.
    Buon viaggio
    www.cattedralidismeraldo.com

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato