Pagina 42 di 93 PrimaPrima ... 3240414243445292 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 925

Discussione: Info New England

  1. #411
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Ho appena prenotato le due notti a Marblehead! Avanti il prossimo!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  2. #412
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240

    Re: Info New England

    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Ho appena prenotato le due notti a Marblehead! Avanti il prossimo!
    per la zona di Wiscasset avevi poi trovato? noi ci siamo trovati egragiamente da snowsquall.

  3. #413
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Dormiamo due notti a Bar Harbor, una a Port Clyde, una a Pemaquid Point e poi scendiamo a Marblehead
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  4. #414
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Ho prenotato le due notti nei pressi di Cape Cod, esattamente a Wareham, un paesino in cui il 9 e 10 ottobre sarà in corso il Cranberry Harvest Festival
    La pardona del B&B, Fran, ha tenuto a farmi sapere che sta preparando oggi la marmellata per la nostra colazione di ottobre
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #415
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Luke appena puoi vai avanti col racconto? Almeno l'itinerario completo, così se vedo qualcosa che mi interessa inizio a chiederti info
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #416
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240

    Re: Info New England

    Dopo Boston abbiamo preso l'auto e di buon mattino ci siamo diretti a nord, puntando dritti alla mid - coast del Maine, concedendoci una piccola sosta a Kittery per verificare quanto sostenuto da molti circa la convenienza degli outlet nel NE... (effettivamente si compra bene Levi's e Timberland, abbastanza bene Ralph Lauren e altre marche americane anche meno famose - però abbiamo fatto solo una visita veloce per non rubare troppo tempo al viaggio).

    L'autostrada verso nord è piuttosto agevole e non a pedaggio. Anche per uscire da Boston abbiamo trovato poco traffico.
    Nel Maine abbiamo fatto poi un pezzo di strada costiera per fare poi una pausa a Ogunquit, molto citata su diverse guide per la spiaggia ed il litorale.
    Sarà stato il traffico e l'affollamento ma a noi ci ha entusiasmato. Giusto qualche bel paesaggio facendo un sentiero costiero.

    Nel pomeriggio siamo arrivati a Wiscasset, cittadina molto più carina, e molto vicina a Pemaquid Point dove è presente uno dei fari più belli (e fotografati del Maine - ma anche qua consiglio di arrivarci fuori dagli orari di punta - noi ce lo siamo tenuti per la sera successiva).

    In generale in quest'area si coglie una parte dello spirito del Maine, paesini con case bianche, costa molto frastagliata, spirito 'marinaro' ovunque e numerosi shaws dove vendono Aragoste a prezzi modici!!!
    In generale la cucina del Maine, oltre ai Lobster, offre un buona varietà (soprattutto ovviamente di pesci) e prezzi davvero buoni.
    Il giorno seguente siamo arrivati fino a Camden (anche qua un po' troppo traffico) di cui abbiamo apprezzato la vista dall'alto del Camden Hills State Park che domina il villaggio e un ampio tratto di costa e relative isole.
    Altra tappa è stata quella a Rockland che più per il paese in se ci ha colpito per un gioiello di museo (nato come donazione), il Farnsworth museum of Art, che si divide su più sedi all'interno del paese (tutte molto belle) o poco fuori.
    Al rientro su Wissassett abbiamo fatto un po' più di strade interne costeggiando incantevoli laghi e foreste.

    L'approccio con un'America più di provincia è stato ottimo (grande disponiblità e gentilezza), così come quello col cibo americano. Cosa che avremo modo di apprezzare ancor di più in seguito. Devo dire che come gastronomia hanno fatto davvero passi in avanti. Il junk food c'è per carità (anche se magari si vede più in altri stati) però parallelamente si è sviluppato un movimento di buona cucina che cerca, recupera e valorizza i prodotti locali.

  7. #417
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Bene! In una giornata quanto si può fare secondo te (traffico permettendo)? Un giro in mare per vedere qualche isola quanto tempo porta via? In una giornata si riesce a vedere qualcosa? Noi vorremmo vedere le isole di qualche bay...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #418
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240

    Re: Info New England

    Il Maine è lo stato più grande del New England e le sue dimensioni sono veramente importanti.
    Oltre ciò ha una costa estremamente frastagliata che rende non sempre agevole gli spostamenti, soprattutto se uno desidera vedere ogni insenatura. Comunque almeno per il tratto di costa che abbiamo fatto noi non credo sia poi necessario vedere tutto, non avendo riscontrato poi una grandissima varietà di paesaggio.
    Cosa diversa probabilmente spingendosi ancora più a nord, all'Acadia ed oltre.

    Ma il Maine non è solo costa, fari ed aragoste.

    Anche l'interno è molto affascinante. Noi abbiamo esplorato la zona di Bethel ed il Grafton Notch State Park (che ad un certo punto incrocia l'Appalachian Trail - chi ha letto 'Una passeggiata nei boschi' di Bill Bryson sa bene di cosa parlo).
    Nell'interno del Maine abbiamo visto il nostro primo, e forse più bello, Covered Bridge (più diffusi nel New Hampshire e Vermont), il Sunday River Covered Bridge.

  9. #419
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    A noi interessa molto la Blue Hill Bay e la Penobscot Bay, ecco perchè da Bar Harbor ho scelto poi una meta vicina (68 km) per dormire, così in quella giornata potremo vedere qualche isoletta. Ho letto che ci sono escursioni in mare di circa 3 ore. Ne organizzano diverse: per l'avvistamento di pulcinella, di balene, di colonie di uccelli, per vedere la costa dal mare, i fari, le isolette più carine ecc. Noi vorremmo salire su quelle che pescano aragoste, così vediamo le operazioni di pesca
    E poi le pulcinella... Sperando che poi da Cape Cod riesca a vedere le balene. Vedremo
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  10. #420
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787

    Re: Info New England

    Vedo che prosegui bene nella tua organizzazione Ninni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato