Pagina 34 di 93 PrimaPrima ... 2432333435364484 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 925

Discussione: Info New England

  1. #331
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240

    Re: Info New England

    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    No no, la scadenza non è a breve! Sono io che chiuderò un conto, e quindi dovrò dare indietro carta di credito e bancomat...
    Quindi dici che guardano solamente la data di scadenza effettiva, senza scalare il credito?
    in quel caso dovrebbe andarti bene. comunque dipende. alcune strutture applicano subito l'addebito, altre no.
    quello potrai verificarlo al momento della prenotazione.

  2. #332
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Ne stavo parlando anche con Luca... nel caso aspetto un mesetto da quando prenoto i pernottamenti prima di gettare la carta, così son sicura che il costo è stato addebitato

    Sono combattuta! Secondo voi è una buona idea andare da NY direttamente a Portland, nel Maine? Mi era venuta questa ideuzza, ma i prezzi dei voli sono altini... Invece Milano-NY-Boston, a/r a persona, son circa 470€, anche meno se si sceglie un low coast...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #333
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Pianificazione del viaggio!
    Allora, partiamo il 28 settembre e torniamo il 13 ottobre, quindi i giorni pieni là saranno 14. La mia idea (dico "mia" perchè Luca mi ha lasciato carta bianca, dato che gli ho "concesso" il Messico a gennaio eheheheheh ) per ora è quella di andare subito verso Nord e di lasciare un paio di giorni alla fine per visitare Boston.
    Il giro sarebbe più o meno così: Massacchussets (il nord), Maine, NH, Vermont, scendere nel Connecticut e tornare nel Mass passando per il Rhode Island. L'idea iniziale era di fare 3 notti in ogni Stato, ma poi ho pensato che, per il viaggio che vorrei fare, forse 3 notti nel Rhode Island non hanno senso, quindi come distribuirle? Pensavo a due nel Maine sicure, il resto tra Vermont e NH. Tre ne vorrei fare anche nel Mass...
    Sono ancora in alto mare, ma vorrei prenotare a breve le notti nel VT e nel NH, dato il periodo di forte affluenza...
    Mi date qualche idea/consiglio? Nel Rhod Island quanto vi fermereste?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  4. #334
    Senior Member L'avatar di angie.a
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    567

    Re: Info New England

    ninni, nel CT ci devi andare x forza?
    se tralasci il rhode island, potresti tagliare anche il CT e concentrarti meglio sugli altri 4 stati, dedicando più tempo ai paesaggi del maine e dell'interno...
    quali sono le tappe che assolutamente vuoi fare?
    Live free or die!

  5. #335
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    In questo momento mi trovo a casa a Roma e non ho con me il blocco su cui avevo scritto le tappe che mi interessavano. D quelle poi avrei estrapolato le fondamentali Adesso non ricordo i nomi dei paesini che volevo toccare, ma sicuramente il RH non era in cima alla lista. Nel CT invece credo ci fossero un paio di cosine che avrei visto volentieri...
    La mia idea è: arrivare a Boston, prelevare subito la moto al noleggio e partire, avvicinandoci al NH e al Maine. So che Salem è una pacchinata, ma passarci vicino e non vederla affatto mi dispiace... tu che ne pensi? Credo che però dormire nei suoi paraggi costi troppo... Sono combattuta, veramente. E se andassi invece verso Concord, dormire e visitarla subito il giorno successivo? Quella era una tappa fondamentale per me!!!

    Nel CT dici che non c'è proprio niente da vedere? Io qualcosa avevo segnato... Per esempio, se non sbaglio, c'è il porto dove hanno girato il film Mystic Pizza! Sarei curiosa di vederlo
    Per Boston pensavo a due notti, vanno bene? Giusto per girarla un pò, senza musei, purtroppo.
    Se hai qualche consiglio io sono qua, grazie
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #336
    Senior Member L'avatar di angie.a
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    567

    Re: Info New England

    allora...
    Salem: l'ho vista di primo mattino sotto la pioggia, non c'era nessuno in giro e faceva freddo... con queste premesse non è che mi abbia entusiasmata molto. Ho trovato molto più interessante, nonostante la pioggia battente, tutto il tratto di costa di cape ann... la strada regala degli scorci davvero suggestivi.
    x le tappe valuta bene i km che dovete fare, perchè in moto (sarete in moto, giusto?) se trovate brutto tempo sarete molto rallentati, quindi stai un pò "comoda" con il programma.
    nel CT c'è da vedere, eccome! mi chiedevo se non fosse meglio concentrarsi però sulla zona del maine e dell'interno (VT e NH), visto il periodo in cui vai. mystic è un paesino carino, io ho passato buona parte della giornata al mystic seaport e poi ho fatto una passeggiata fino al mystic pizza, ma non ci ho mangiato perchè era metà pomeriggio e ci eravamo appena presi un mega gelatone! nel CT sarebbe anche la zona delle litchfield hills, che in autunno credo diano il meglio di sè.
    x boston 2 notti sono davvero il minimo indispensabile, se puoi ti suggerisco di aggiungerne una perchè merita davvero. è una città molto gradevole e vivibile. io ci sono stata 3 notti, ma col senno di poi ne avrei aggiunta qualcuna.
    facciamo così, quando hai in mano il tuo blocco fammi sapere con precisione e vediamo di organizzare bene. porta pazienza se non rispondo subito, purtroppo non riesco a essere molto presente.
    ciaooo
    Live free or die!

  7. #337

    Re: Info New England

    concordo pienamente con ciò che dice angie.a. Salem non è nulla di che (pioveva ) mentre la zon a di Cape Ann è splendida e ci sono molti paesini da vedere.
    Boston è una città molto piacevole,è un vero peccato liquidarla in 2 notti. Anche se non vai a musei ci sono molte cose da vedere e l'atmosfera è interessante
    ciao

  8. #338

    Re: Info New England

    Ciao Ninni,
    è chiaro che Salem non è il luogo più bello del New England, ma ogni luogo che noi visitamo ci pare più o meno interessante a seconda di quanto ne conosciamo la storia e il passato.
    Salem è tanto più interessante quanto più riusciamo a cogliere l'atmosfera della caccia alle streghe e quanto più conosciamo Nathaniel Hawtorne, la Lettera Scarlatta e la "House of Seven Gables".
    La regola del "conoscere qualcosa dei luoghi che visitiamo" vale sempre ma ancor di più se si vuole godere appieno della quieta ricchezza del New England. Infatti se i solenni scenari dell'ovest parlano una lingua diretta e così chiara che tutti comprendono subito, questo piccolo regno del nord est risulta, a volte meno immediato.
    Allo stesso modo apprezzerai meglio l'atmosfera così particolare di Boston se conoscerai la storia delle colonie, dell'argentiere Paul Revere e della sua cavalcata al chiaro di luna verso le contee di Lexington e Concord per dare l'annuncio ai Minute Man dell'attacco degli Inglesi.
    Chi ha letto Robert Frost o Emily Dickinson troverà più poetico l'attardarsi nelle piccole strade di campagna descritte dai poeti americani ......... " Bello è il bosco, buio e profondo ..... Ma io ho migllia da fare prima di dormire ...."
    Insomma un New England consapevole, da intenditori, lascierà una traccia assai più profonda.
    Concordo con Ghiri e con Angie (a proposito complimenti per il motto del New Hampshire) sulla opportunità di aggiungere almeno una notte a Boston.
    Da Boston merita una visita Concord dove il tour storico incontra quello letterario con la casa di Louis May Alcott (Piccole Donne) il cimitero di Sleepy Hallow e la log cabin sul lago Walden, dove Henry David Thoreau andò a vivere nei boschi per scoprire che "...... la felicità è una farfalla, più la insegui più ti eluderà. Ma se guarderai altrove lei si poserà delicatamente sulla tua spalla".
    Ciao a tutti
    http://www.cattedralidismeraldo.com

  9. #339
    Senior Member L'avatar di angie.a
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    567

    Re: Info New England

    grazie vanni, i tuoi post sono sempre delle vere chicche!!
    Live free or die!

  10. #340
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Chiarisco subito una cosa: io non ci tengo particolarmente a Salem, sto cercando solamente una sosta per la prima notte, e mi sto orientando verso Salem o verso Concord, dove però vorrei dormire almeno due notti.
    Domani col blocco sotto mano vi dico le cose che vorrei vedere, poi mi aiutate ok? Grazie mille a tutti!!!

    Vanni non so se hai letto, ma ho ricevuto il tuo libro, è accanto al mio pc e ho iniziato l'altro giorno a leggerlo Mi son segnata già due-tre cose, è da leggere col blocco degli appunti sotto mano, perchè all'improvviso, dopo una bellissima descrizione, ZAC, ci infili il consiglio giusto!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato