Pagina 84 di 93 PrimaPrima ... 34748283848586 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 925

Discussione: Info New England

  1. #831
    Senior Member L'avatar di sari
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    Re: Info New England

    Citazione Originariamente Scritto da vanni
    Ciao Sari,
    se cerchi paesaggi bucolici e vera fuga dalla uniformazione ti consiglio Vermont, New Hampshire e Berkshire Hills nel Massachisetts.
    Se nelle catene alberghiere è difficile riconoscere la differenza se ci si trova al Grand Canyon o in Pennsylvania il New England è piuttosto scevro dalle catene alberghiere, e mantiene il suo stile caratteristico anche grazie ai piccoli alberghi che sono di per se stessi valida ragione per una visita, come avrai letto nel post di Ninni (che saluto).
    Se arrivate da New York attraverso il Connecticut, fate tappa nella bellissima Litchfield, se arrivate da Boston visitate le aristocratiche Berkshire Hills, il panorama sarà comunque sorprendente, le soste interessanti e le distanze sopportabili.
    Per raggiungere Brattleboro, nel centro del Vermont meridionale, considerate 3 ore e mezza di auto da New York, oppure 2 ore da Boston.
    Due ore di auto separano questa località anche da Albany, che non è solo la capitale dello stato di New York, ma è anche la porta per la visita del Parco Statale dell’Adirondack, una distesa immensa di laghi, foreste, cottage di montagna e dimore di villeggiatura delle famiglie della aristocrazia della costa orientale, dai Vanderbilt ai Rockfeller.
    Percorrete la storica strada 7A per incontrare le località più belle e famose del Vermont.
    Bennington che celebra le glorie rivoluzionarie d’America, con un monumento alto 306 piedi, dalla cima del quale si gode un magnifico panorama sul villaggio, i campi e le foreste. La prima chiesa Congregazionalista è una delle più belle chiese della Nazione; il cimitero ad essa adiacente contiene le spoglie di molti patrioti. Sotto una semplice pietra all’ombra dei pini riposa uno dei più amati poeti d’America: Robert Frost
    (ascolta se vuoi la sua bella poesia “The Road not Taken” nella galleria video del mio sito al video "INCIPIT")
    Continuate sulla Route 7 North fino ad Arlington, un villaggio di importanti dimore e alberghi di campagna. Il famoso artista Norman Rockwell visse e lavorò lì per quattordici anni. I residenti locali erano essi stessi modelli per alcune delle più memorabili illustrazioni utilizzate per le copertine della rivista “Saturday Evening Post”, divenute oggetto di culto. Nella cittadina si trova un interessante museo dedicato alla produzione dell’artista.
    Lungo la piccola strada che conduce a West Arlington si trova un ponte coperto tra i più belli e meglio conservati dell’intero stato del Vermont.
    Poche miglia a nord di Arlington si trova Manchester, nota perché era la località di villeggiatura di Abramo Lincoln.
    Proseguite in direzione Est oltre Statton fino alla piccola località di Townshend, e da lì prendete la 35 verso Nord in direzione di uno dei più graziosi e
    tranquilli villaggi di tutto il New England: Grafton. Qui molti dei begli edifici sono stati restaurati con amore dai residenti o da una fondazione locale, per rendere questo posto in mezzo ai boschi rossi, un luogo quasi fiabesco.
    Ci sono poche case in stile vittoriano tutte di legno bianco o rosso, un ufficio postale un centro di recupero per gli uccelli rapaci e la splendida Old Tavern, une delle Inn più belle in assoluto.
    Il New England prende il visitatore con la sua particolare ed unica atmosfera.
    Il Puritanesimo della Nuova Inghilterra non è solo un momento storico ma una fase fondante di questo pezzo d’America che ne ha assorbito il carattere, mantenuto la purezza ideale, trasferito la semplicità e la austerità nelle chiese, negli edifici, nelle piazze.
    5 stellette anche per Newfane con la sua bella piazza costituita da un grande prato, ancora più bello quando coperto di neve, circondata da tre diverse chiese che sembrano vegliare su un grande edificio scolastico, in una simbologia che sembra ricordare i fondamenti della comunità: disciplina, tradizione, onore, eccellenza, proprio come avrai sentito nel film: “Momenti di Gloria”.
    Buon viaggio
    http://www.cattedralidismeraldo.com
    grazie mille vanni per la risposta super-esaustiva!
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

  2. #832
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Vanni posso farti una domanda? Grafton quando l'hai visitata? Te lo chiedo perchè lo scorso ottobre sembrava di essere in una città fantasma, molte case erano disabitate o in vendita, non c'era in giro nessuno e noi due, in moto, siamo andati subito via, anche piuttosto a disagio... Sulle guide ne parlavano così bene, e invece ci ha messo tristezza addosso Il luogo era bellissimo, ma "troppo" silenzioso, anche per noi due che amiamo i luoghi tranquilli.

    Secondo me, tornando al quesito di Sari, si può fare eccome! Tranquilla
    Il New England ti rimarrà nel cuore...
    Se cerchi paesaggi di mare, scegli il Maine con i suoi fari, i buonissimi lobster, le cittadine tutte da girare tra negozietti, pasticcerie e ristorantini. La natura più tranquilla la trovi nel Vermont e nel New Hampshire. Per mancanza di tempo non abbiamo toccato il Connecticut, ma dev'essere molto carino.
    Se invece seguirai il consiglio di Vanni (che ri-saluto ), ti segnalo le Catskill, una zona verdissima e molto bella, rilassante.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #833
    Senior Member L'avatar di sari
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    Re: Info New England

    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Vanni posso farti una domanda? Grafton quando l'hai visitata? Te lo chiedo perchè lo scorso ottobre sembrava di essere in una città fantasma, molte case erano disabitate o in vendita, non c'era in giro nessuno e noi due, in moto, siamo andati subito via, anche piuttosto a disagio... Sulle guide ne parlavano così bene, e invece ci ha messo tristezza addosso Il luogo era bellissimo, ma "troppo" silenzioso, anche per noi due che amiamo i luoghi tranquilli.

    Secondo me, tornando al quesito di Sari, si può fare eccome! Tranquilla
    Il New England ti rimarrà nel cuore...
    Se cerchi paesaggi di mare, scegli il Maine con i suoi fari, i buonissimi lobster, le cittadine tutte da girare tra negozietti, pasticcerie e ristorantini. La natura più tranquilla la trovi nel Vermont e nel New Hampshire. Per mancanza di tempo non abbiamo toccato il Connecticut, ma dev'essere molto carino.
    Se invece seguirai il consiglio di Vanni (che ri-saluto ), ti segnalo le Catskill, una zona verdissima e molto bella, rilassante.
    grazie mille anche a te Ninni!
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

  4. #834

    Re: Info New England

    Ciao Ninni,
    hai ragione, la tua visita a Grafton è assai più recente. La mia risale a molto tempo fa perchè ormai da anni vado sistematicamente nel Northwest.
    Mi spiace sentire che Grafton sia stata deludente, non so in che periodo tu l'abbia vista ma credo che l'alta stagione coincida con la seconda metà di settembre e la prima di ottobre. Anche in quel periodo comunque Grafton è super tranquilla e più che fotografare e godere dei boschi incendiati di colori che non credevamo possibili non si può fare.
    Alla amica sari allora consigliamo la magnifica Hanover, assai più movimentata grazie al Dartmouth College le cui campane (almeno quando ci andai io) suonano la marcetta di "I Predatori dell'Arca Perduta", una musica composta da John Williams (compositore di tutte le musiche dei film di Spielberg e di tanti altri) che era di casa da queste parti, infatti oltre a dirigere la celebre orchestra sinfonica "Boston Pops" (ora ha lasciato l'incarico) dirigeva i concerti all'aperto nella vicina Tanglewood, uno dei luoghi più raffinati delle colline Berkshire, Massachusetts.
    Alla prossima
    http://www.cattedralidismeraldo.com

  5. #835
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240

    Re: Info New England

    Io invece mi ritrovo molto nelle descrizioni di Vanni, ed in particolare proprio su Grafton.

    Per noi è stata una sosta veramente piacevole e anzi la quiete del posto, senza orde di turisti, ci ha calato nelle atmosfere magiche del New England. Noi siamo stati lì in piena estate e il paesino, pur molto tranquillo, era comunque vivo.

    Alla "Old Tavern" abbiamo cenato divinamente (e anche qua eravano gli unici stranieri) con una cucina a base di prodotti del territorio (dalle carni ai formaggi). A proposito di formaggi Grafton è famosa per i suoi caseifici.

    Invece abbiamo dormino in un affascinante casa in mezzo al bosco poco fuori il paese con proprietario un ex hippy "emigrato" tanti anni fa nel Vermont (cosa piuttosto diffusa tra gli anni '70 e '80) alla ricerca di una vita più autentica e a contatto con la natura.
    E sicuramente l'ha trovata.

    Vicino a Grafton è altrettanto bella Newfane che però è leggermente più movimentata e 'mondana' (si fa per dire).

  6. #836
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    10

    Re: Info New England

    ciao a tutti,
    sto programmando un viaggio in new england per le date dal 20 Agosto al 1 o 2 settembre.
    Che ne dite del periodo?, il meteo come potrà essere, trovero' tanto caos di turisti?

    avevo pensato di fare un giro di questo tipo:
    1 giorno
    - Boston, arrivo con aereo primo pomeriggio
    salem-gloucester-rockport - notte a gloucester o rockport
    2 giorno
    - rockport -cape ann - portsmouth- kittery- ogunquit- notte a kennenbockport
    3 giorno
    - portland-brunswick-rockland-camden
    4 giorno
    - camden - bar harbor
    5 giorno
    - bar harbor- acadia
    6 giorno
    - bar harbor - white mountain
    7giorno
    - white mountain -cape cod
    8 giorno
    - cape cod
    9 giorno
    - cape cod
    10 giorno
    - cape cod - boston
    11 giorno
    - Boston
    12 giorno
    - Boston volo

    che ne dite? sono un po' troppo tirato?

    ciao a tutti e grazie per l'aiuto

  7. #837
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Info New England

    E che fai tutti quei giorni a Cape Cod?
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  8. #838
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Infatti, sono troppi giorni a Cape Cod, a meno che tu non voglia visitare tutto tutto!!!
    Dedicherei più giorni invece all'Acadia, stupendo. Secondo la mia esperienza ti consiglio di cuore Camden e Rockport, due paesini deliziosi e molto diversi tra loro.
    All'Acadia calcola almeno due notti, perchè il tempo è molto variabile e beccarla con la pioggia sarebbe un peccato. Almeno ti tieni due possibilità
    Poi non ho capito la tappa Bar Harbor-White Mountains... Cosa intendi vedere? Noi abbiamo sfruttato le W.M. per avvicinarci a Bar Harbor, ma le abbiamo dedicato una giornata intera, invece vedo che tu da lì vai diretto a Cape Cod! Guarda che è tantissima strada eh!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  9. #839
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    10

    Re: Info New England

    Ciao, grazie per i consigli.
    Tra oggi e domani prenoto il volo e la macchina, almeno quelli sono due punti fermi.

    @ninni:effettivamente leggendo il tuo racconto del viaggio penso che seguiro' all'incirca il tuo itinerario.

    Per cape cod, avevo messo due notti almeno, visto che voglio fare l'escursione per vedere le balene, ma magari a questo punto la faccio da ba harbor che così come consigliavi tengo due giorni vicino all'acadia.Per le white mountains, in realtà qunado ho stilato questo prima bozza di itinerario, non ero molto convinto, era più la mia ragazza che spingeva per fare anche l'interno e non solo la costa.
    Adesso che ho letto un po di guide e qualche info in più effettivamente anche li c'èm molto da vedere.
    Sta sera penso di fare un nuovo itinerario che faccia il giro al contrario, da Boston a sud verso cape cod, poi verso l'interno, e alla fine verso bar harbor, e poi a scendere di nuovo verso boston.
    Ho paura di non riuscire a valutare bene i tempi per i trasferimenti, Google maps o via michelin sono affidabili secondo voi?

    A presto con il nuovo itinerario.

    Ciao
    Roberto

  10. #840
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Io ho usato viamichelin per le distanze
    Calcola che l'interno è bello e merita, ma soprattutto durante il periodo del foliage, in autunno. Quindi le White Mountains io d'estate non le farei: abbiamo montagne splendide e ben più alte qui in Italia Mi dedicherei di più alla costa, ai fari, all'Acadia, ai villaggi sull'oceano, alle lobster! E alle balene, naturalmente, che puoi vedere anche da Boothbay Harbor, villaggio forse meno carino di Bar Harbor (a noi è comunque piaciuto molto), ma ha come punto di forza quello di trovarsi in una zona ottimale per visitare diverse cose, diverse baie e isolette, è un buon punto di partenza per l'Acadia e inoltre ci sono escursioni giornaliere per balene, Nova Scotia , pulcinella di mare, mare al tramonto ecc. ecc. Io se dovessi tornare farei lì almeno 3 notti.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato