Pagina 8 di 93 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 925

Discussione: Info New England

  1. #71
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: Info New England

    Citazione Originariamente Scritto da angie.a
    grazie alfa per le info preziosissime!
    mi raccomando continua a scriverle, sono davvero importanti per chi deve progettarsi il viaggio!
    anzi, se hai suggerimenti anche per togliere/aggiungere cose da vedere, sono ben accetti!

    Se mi viene in mente dell'altro, lo posto.
    Fabio

  2. #72
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Alfa o chiunque altro che lo sappia: volendo viaggiare solo con uno zaino, e portandoci il casco da qua, possiamo passare entrambi come bagaglio a mano o bisogna per forza imbarcare in stiva l'uno o l'altro?

    Sì, mia sorella le ha viste, e dal filmino che ha fatto, mi è venuto il mal di mare So già che avrò paura, ma sicuramente è un'esperienza da fare :022:
    Forse aveva messo qualche foto... no? Adesso cerco
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #73
    Senior Member L'avatar di angie.a
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    567

    Re: Info New England

    cito testualmente dal sito dell'ACI:

    La patente italiana è sufficiente per guidare in tutti i Paesi dell'Unione Europea, negli altri Paesi europei (ad esclusione della Federazione Russa) e in diversi Paesi extra-europei. Le informazioni di dettaglio relative ai singoli Paesi possono essere consultate sul sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/, selezionando il Paese di interesse e scegliendo la voce "Viabilità".

    Per la maggior parte dei Paesi extra-europei è invece richiesto un permesso internazionale di guida che non può essere utilizzato autonomamente, ma deve essere sempre accompagnato dalla patente nazionale in corso di validità.

    Le convenzioni internazionali in materia prevedono due distinti modelli di patente internazionale: il modello "Ginevra 1949" e il modello "Vienna 1968". Entrambi i permessi internazionali di guida sono attualmente ottenibili in Italia ; il modello "Vienna 1968" ha una validità di 3 anni, mentre quello "Ginevra 1949" ha una validità di 1 anno, sempre nei limiti della validità della patente nazionale. Si segnala che alcuni Paesi (ad esempio Stati Uniti, Giappone, India) riconoscono validità unicamente alle patenti internazionali conformi al modello "Ginevra 1949": anche per questo aspetto è opportuno consultare il sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/.

    La richiesta di permesso internazionale di guida va presentata agli Uffici periferici del Dipartimento per i Trasporti Terrestri (DTT) compilando l'apposito modello in distribuzione presso gli Uffici stessi.
    Le modalità per presentare la domanda sono descritte sul sito del Ministero dei trasporti.

    Per ulteriori informazioni è opportuno rivolgersi direttamente al Dipartimento per i Trasporti Terrestri o all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (e-mail: urp@mint.rupa.it).

    Si suggerisce inoltre, con particolare riguardo al riconoscimento di validità del documento rilasciato dal Dipartimento Trasporti Terrestri, di consultare il sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/ o di contattare preventivamente la rappresentanza diplomatico-consolare del Paese di destinazione (i recapiti sono disponibili sempre sul sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/).


    ...ma allora perchè continuo a leggere di gente che ha noleggiato e guidato tranquillamente l'auto con la sola patente italiana?
    Live free or die!

  4. #74
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: Info New England

    Perchè spesso ci sono delle convenzioni con altri stati con le quali si riconosce validità alle patenti.
    Ma quando ho noleggiato l'auto, ho sempre dato la patente normale. Non so se in caso di controllo è necessaria l'internazionale.
    In ogni caso considera che ci vuole un po' di tempo per avere quella internazionale, che poi vale soli tre anni.
    Spesso anche nei cataloghi delle agenzie di viaggio si trova scritto che basta quella italiana.
    Per sicurezza fai quella internazionale.
    Fabio

  5. #75
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Noi ci fiamo informati sui siti di noleggio moto, e lì dicono che basta la patente europea.

    Poi mia sorella passerà di qua, comunque mi fa sapere che lei e mamma sono partite da Provincetown per il whale wathcing, e hanno avuto 22 avvistamenti :022:
    Purtroppo nelle foto si riesce a vedere solo il dorso, ma nel filmino si vedono bene anche le code.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #76
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: Info New England

    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Alfa o chiunque altro che lo sappia: volendo viaggiare solo con uno zaino, e portandoci il casco da qua, possiamo passare entrambi come bagaglio a mano o bisogna per forza imbarcare in stiva l'uno o l'altro?

    Sì, mia sorella le ha viste, e dal filmino che ha fatto, mi è venuto il mal di mare So già che avrò paura, ma sicuramente è un'esperienza da fare :022:
    Forse aveva messo qualche foto... no? Adesso cerco
    Per quanto riguarda il casco non te lo so dire, ti converrebbe chiedere alla compagnia aerea.

    Per quanto riguarda le balene, non c'è niente da aver paura. Se non vai col gommone, sono imbarcazioni piuttosto grosse.
    Fabio

  7. #77
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Nepi (VT)
    Messaggi
    1,776

    Re: Info New England

    Ciao... anngie leggere del maine mi fa venire nostalgia di quei posti, bellissimo il panorama dalla cadillac mountain, poi non perderti sand beach, il jordan pond... a bar harbor fai un giretto anche per negozietti perchè è carina e verso il mare ci sono molti locali caratteristici in cui mangiare le lobster e le clam chowder... VOGLIO RIPARTIRE!!! :022:

    per alfa: io ho visto le balene, anche noi siamo stati almeno 3 ore al largo e io ero munita contemporaneamente di macchienetta e videcamera e ho fatto foto e filmino ma il filmino è continuativo per cui si vede di più. Appena posso vedo se c'è qualche foto decente e la metto! Siamo partite da provincetown, ma andando in giro ho visto che anche vicino Boston si partiva, e anche da Bar Harbor e altri posti nel maine. Poi ho sntito altri che dal vicino canada hanno fatto delle escursioni stupende

  8. #78
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Ritì dije un pò a Alfa se, guardando il tuo filmino, c'è da aver paura???

    Angie, ti presento mia sorella
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  9. #79
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: Info New England

    @rita: io sono partito da Bar Harbor per vedere le balene. Quando non c'è l'invasione dei crocieristi è molto carina con i suoi tanti bei negozietti.
    E come scoprì ninni, abbiamo mangiato l'aragosta nello stesso ristorante.

    @ninni:
    Fabio

  10. #80
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: Info New England

    Non immagini le risate che ci siam fatte nel vederlo!
    A un certo punto ondeggia tutto come se ci fosse un maremoto! Poi mi sono accorta che, mentre la telecamera di Rita ondeggiava e andava per i fatti propri, le persone che si vedono nel video stanno tutte ferme e tranquille a guardare verso l'oceano
    Allora ho pensato che forse Rita in quel momento ha avuto un raptus, boh
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato