Pagina 53 di 53 PrimaPrima ... 343515253
Risultati da 521 a 530 di 530

Discussione: Kythira (o Kithira o Citera), l'isola di Afrodite

  1. #521
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Sabato 24 giugno

    Considerazione finale, magari un po' autocelebrativa ma me la dovete concedere. Questo indimenticabile soggiorno su un'isola bellissima è stato "figlio" del forum, dato che la compagnia - ormai collaudata e affiatata - non si sarebbe costituita se non fossimo tutti suoi frequentatori. Evidentemente cisonostato, per quanto in coma profondo, continua dopo sedici anni dalla sua nascita a produrre ancora cose belle.
    Che dire... ovviamente concordo con Leandro e Giovanni, e con assoluta convinzione. Qua nel forum ho conosciuto "utenti" che sulla base di interessi comuni e gusti simili sono diventati veri amici nonché compagni di viaggio, ragion per cui affermo: GRAZIE CSS!

    Ultima modifica di Myria; 14-08-2017 alle 21:41:26

  2. #522
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Dimenticavo. Come già ho fatto per Avlémonas, dò qualche ragguaglio sulla ristorazione a Kapsali (limitatamente a quanto sperimentato, s'intende):
    O MAGOS: analogamente a Sotiris di Avlémonas, è una psarotaverna, quindi prevale il pesce che consiglio di scegliere in cucina fra il pescato del giorno. Ci abbiamo cenato tre sere su sei. E' l'ultimo sul lungomare, a pochi passi dalla scalinata che sale al faro. Promosso.
    KAPARI: ci abbiamo cenato una volta, senza infamia e senza lode.
    ZORBAS: è alla Chora su una strada secondaria. Piccolo, familiare, punta sulla cucina greca tradizionale in cui prevalgono le carni. Ci abbiamo cenato una volta. Prezzi contenuti. Giudizio positivo.
    FILIO: è a Kalamos, un po' decentrato ma le indicazioni lungo la strada sono perfino sovrabbondanti. Bellissima ambientazione, in un giardino ombreggiato. Niente pesce, cucina greca tradizionale. Ci abbiamo cenato una volta. Per tripadvisor è il numero uno di Kythira: abbiamo pochi termini di confronto e quindi, per quanto soddisfacente, non possiamo confermare questa eccellenza.
    Altri ristoranti di Kapsali sono Lemoni e Chrysopsaro, ma non li abbiano testati. Vanilia, Al Mare, Banda Landra sono bar che servono anche spuntini e colazioni.
    Ottimamente recensito è Pierros a Livadi. Giovanni ci ha riferito di avervi sostato per una chiacchierata e di avere ricavato ottima impressione dalla visita in cucina, ma non ricordo se ci abbia anche pranzato: aspetto che ci illumini in proposito.
    Ultima modifica di leander; 15-08-2017 alle 09:57:15

  3. #523
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Non avrei mai immaginato, sorvolando l'anno scorso quest'isola di ritorno da Creta, che nascondesse così tanti luoghi belli ed interessanti...
    Anzi, ricordo di aver pensato che probabilmente era un'isola "anonima", nonostante la sua discreta grandezza.
    Grazie Leandro, è soprattutto merito del tuo occhio fotografico e della tua curiosità che ora Kithira è entrata nella mia lista delle isole greche da visitare prima o poi.

  4. #524
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    ora Kithira è entrata nella mia lista delle isole greche da visitare prima o poi.
    Meglio prima che poi!

  5. #525
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Prima della mia avventura in Alta Badia avevo messo un segnalibro a questo racconto (come si fa con ogni libro che si rispetti). Ero ansioso perché ho sempre "rubato" qualcosa ai racconti di Leander. Lo farò di nuovo: isola entrata anche nella mia TODO list in questo triste anno senza Grecia.

    Ora vado anche a spulciare gli altri fotodiari.

  6. #526
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Bentornato! Non sapevo che fossi stato in Alta Badia. Quando? Dove? Ci sono stato anche io, non è che si siamo sfiorati?

  7. #527
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Bentornato! Non sapevo che fossi stato in Alta Badia. Quando? Dove? Ci sono stato anche io, non è che si siamo sfiorati?
    Grazie

    Dal 19 al 27 Agosto. Tu?

    Ero a San Cassiano. Posterò qualche foto nel thread sulla montagna in estate

  8. #528
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da kk725 Visualizza Messaggio
    ...

    Ero a San Cassiano. Posterò qualche foto nel thread sulla montagna in estate
    Che bella San Cassiano, ci sono stata anch'io 6 anni fa, appena pensionata! Aspetto le foto!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  9. #529
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da kk725 Visualizza Messaggio
    Grazie

    Dal 19 al 27 Agosto. Tu?

    Ero a San Cassiano. Posterò qualche foto nel thread sulla montagna in estate
    Corvara dal 10 al 21 luglio. Meeting impossibile.
    Magari ci incrociamo sul thread della montagna!

  10. #530
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Io ho soggiornato nella deliziosa San Cassiano ai primi di settembre del 2013, ho pure pubblicato il fotodiario nel thread specifico "Montagna in estate"... Attendo con grande interesse le tue foto KK725!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato