Pagina 26 di 53 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 530

Discussione: Kythira (o Kithira o Citera), l'isola di Afrodite

  1. #251
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    468
    Citazione Originariamente Scritto da Mazzocca Visualizza Messaggio
    Ciao Antonella....io pensavo di volare direttamente li', dal 23 Luglio a.....dipende. Affittare un'auto e poi, se si puo' Elafonissos
    Ottimo, cominciamo ad organizzare.
    Allora..pensavo di volare direttamente si kithira con l'Olimpic.
    Li' affittavo la macchina per girarla, poi la rilasciavo e per visitare Elafonissos invece...boh....meglio affittare la macchina a Neapolis, traghettare, stare 2/3 giorni poi andare ad Atene in auto?
    Da li' i dubbi si moltiplicano...
    Grazie a tutti per i suggerimenti

  2. #252
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ciao Franz! Quindi se ho capito bene tu hai portato su Kythera anche l'auto? Quando ci sei stato?
    Ti scrivo un MP perche' ho bisogno anche di un consiglio per altra isola

  3. #253
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Anto, hai la memoria piena ed il messaggio pvt mi torna indietro, perciò ti rispondo qui. Leander ci perdonerà l' O.T....
    Tra l'altro adesso faccio qualche ricerca e poi magari edito.

    Ciao!
    Dunque, andiamo per ordine...

    Volotea da Venezia la ho provata l'anno scorso per andare a Santorini con tutta la family. Premetto che io soffro di insonnia, perciò non mi ha pesato guidare tutta la notte. Siamo partiti da casa verso le 23:30. Mia moglie ed i bambini hanno dormito fin verso Brescia. Si sono svegliati quando mi sono fermato in area di servizio verso le due e mezza, poi si sono riaddormentati. Verso Vicenza mio figlio di 6 anni si è svegliato chiedendo se eravamo arrivati a Venezia, poi se ne è stato sveglio ma tranquillo fino all'arrivo alle 4:30 all'aeroporto tra l'altro con anticipo di mezz'ora sul previsto. Partenza puntuali alle 7:00. Nessun intoppo. Parcheggio prenotato on line. Esperienza positiva.


    Volo Milano Atene + Aereo per Skiatos. Io sono sempre un fautore degli aerei finchè è possibile, comunque bisogna vedere se c'è qualche volo di Sky Express su Skiatos, ma non hanno ancora messo fuori l'operativo estivo.

    Questo è il loro sito:

    http://www.skyexpress.gr/en-us/home.aspx

    In subordine, se quel che non ti sorride è il pernotto a Skiatos, dovrebbe esserci un volo (mi pare Olympic ma non ne sono sicuro) per Sciro (Skyros). Di lì dovrebbe esserci un traghetto per Alonnisos. Per lo meno Openseas le da come collegate anche se nell'operativo non risulta ancora

    http://www.openseas.gr/it/traghetti/skyros-alonnisos

    Infine per quel che riguarda Salonicco bisogna che guardi. Sembra esistere un traghetto diretto da Salonicco ad Alonnisos, ma a giudicare dalla distanza ci vogliono parecchie ore.

    Infine mi risulta che Alonnisos sia collegata con Kimi, sulla costa est dell'Eubea. Per quel che ricordo (ci andai nell' '83!) da Atene a Kalkis non ci vuole molto, adesso è tutta autostarda, poi però si deve attraversare l' Eubea, il che non è uno scherzo...

    Per quanto riguarda Citera, io ci andai nel 2005, quindi la mia testimonianza è un po' datata. So che adesso c'è anche qualche T.O. italiano che ci va. Purtroppo all'epoca avevo ancora una macchina fotografica non digitale. Qualcosa ho scannerizzato, ma poco, dovrei avere il doppio del tempo per fare tutto.
    Le trovi qui:

    http://s883.photobucket.com/user/fra...?sort=3&page=1

    Comunque chiedi pure tranquillamente.
    Ultima modifica di Franz2; 19-01-2015 alle 01:35:21
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  4. #254
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Grazie franz! Ora libero la posta ...
    Insomma la vedo dura per Alonissos. Mi sa che e' meglio proseguire dritta e puntare a Kythira. A me non dispiacerebbe arrivarci da Kalamata e imbarcarmi a Gythio, ma mio marito non ci sente. Vediamo...

  5. #255
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    468
    Ok...fissato volo da Milano ad Atene con getto facile alle 6 di mattina, scalo ad Atene ed alle 11.40 volo Olympic per kithira.

  6. #256
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Evvai!! Io mi sa che ti seguo ... se riesco stasera. Ma dove pensi di alloggiare? E mi ricordi il periodo ?

  7. #257
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    468
    Citazione Originariamente Scritto da Mazzocca Visualizza Messaggio
    Ok...fissato volo da Milano ad Atene con getto facile alle 6 di mattina, scalo ad Atene ed alle 11.40 volo Olympic per kithira.
    Ho mandato delle mail per Kapsali...il periodo sarà 23 Luglio/28 Luglio....ancora nessuna risposta per adesso

  8. #258
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    468
    Citazione Originariamente Scritto da Fabi Visualizza Messaggio
    A kythera la taverna "Filio" è una tappa irrinunciabile, tornerei su quest'isola, anche solo per come mangiavamo da Filio e per la loro cortesia, e l'olio (che abbiamo anche portato a casa )
    Dov'era? Kapsali...Avlemonas?

  9. #259
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Sei quasi in partenza, Mauro?

  10. #260
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    468
    Mercoledi notte....tra l'altro l'incendio è stato proprio a Neapoli...di fronte a Kithira

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato