Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Vacanze 2009

  1. #11

    Re: Vacanze 2009

    Ciao mi pare di aver visto su sky meteo che la bassa pressione, della terza decade di settembre, quest'anno fosse collocata anche sull'egeo orientale,invece per le meteore in quella zona della grecia continentale ho sempre trovato brutto tempo,è spesso nuvoloso.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Vacanze 2009

    Awwww, brutto tempo non lo voglio, il posto e' fantastico e sotto il sole lo deve essere ancora di piu'.
    Vediamo se riesco a farci una scappata in primavera allora

  3. #13
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Vacanze 2009

    Scusate ma... adesso condizioniamo le vacanze alle PRESUNTE previsioni di un anno prima?
    Ma scherziamo davvero?

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Vacanze 2009

    In effetti pero' io sono scusata...esco dal turno di notte, per cui facile confondermi

  5. #15
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Vacanze 2009

    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    In effetti pero' io sono scusata...esco dal turno di notte, per cui facile confondermi
    Tutte le scuse sono buone...

    Allora sentite questa a proposito di previsioni.
    La settimana scorsa è stato ospite del Salone Nautico il colonnello Massimo Morico, tutti lo conoscerete come meteorologo della RAI. E' stato lungamente intervistato dall'emittente genovese Primocanale. Fra i tanti discorsi, l'affidabilità delle previsione a lungo termine. Ha detto chiaramente che domande del tipo "sarà un inverno freddo?" o "sarà un'estate calda?" o "sarà un autunno piovoso?" non hanno senso. Le previsioni possibili sono al massimo entro una settimana, oltre quella si possono solo riportare le statistiche degli anni precedenti che però non sono significative per prevedere il futuro.
    Quando Hitler decise di invadere la Russia, fra le tante consultazioni con esperti, fece anche quella con i meteorologi: risultò che i due precedenti inverni erano stati molto freddi e quindi si poteva supporre che difficilmente ce ne sarebbe stato consecutivamente un altro. Beh, ci fu l'inverno più freddo degli ultimi due secoli! E i milioni di soldati morti lo stanno a testimoniare.

    Fate un po' voi, se è il caso di decidere da qui a un anno in base al clima...

  6. #16
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: Vacanze 2009

    ok, ma un pò di pietà per chi come me sta già pensando alla vacanza 2009 siam già messi male...

  7. #17

    Re: Vacanze 2009

    Se non ricordo male la zona delle meteore è un po' montuosa e all'interno,molto bello, ma per la visita è suffiuciente che non piova...
    non cicladi giugno ottobre : rodi o creta (chania), karpathos, patmo, lipsi,citera,anche lesbo chio pero' ottobre non saprei..
    ciao

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Vacanze 2009

    Citazione Originariamente Scritto da shakalu
    non cicladi giugno ottobre : rodi o creta (chania), karpathos, patmo, lipsi,citera,anche lesbo chio pero' ottobre non saprei..
    ciao
    Mah...secondo me dipende dalla stagione che nessuno puo' prevedere. Giusto oggi, dal meteo, a Rodi c'erano 25 gradi e non mi sembrano affatto male per una vacanza fuori stagione nelle isole, ma purtroppo, per come sta andando il clima, non possiamo certo prevedere come sara' giugno e ottobre per il prossimo anno sia qua che in Grecia.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Vacanze 2009

    io col meteo c'ho rinunciato.... quest'anno sono stata un po' sfortunata, la seconda metà di settembre ho trovato a Patmos e Lipsi molta variabilità e qualche giorno di pioggia ma a detta degli stessi abitanti è stato un mese davvero anomalo, tanto che mi hanno assicurato che fino ai primi di novembre si può fare il bagno tranquillamente. Io non mi farei tanti problemi con un anno di anticipo, diciamo che in Grecia la stagione va dai primi di giugno, alla metà di ottobre...basta partire!!!

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: Vacanze 2009

    In effetti si...basta partire :022:

    Paperella, le fotine quando le metti ? su via, che ho in programma quelle isole forse :022:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato