Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Viaggio nella East Coast

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    15

    Viaggio nella East Coast

    Salve a tutti,
    per avvantaggiarmi starei già organizzando un bel viaggio per Giugno 2009 in America. Visto che ho visitato già la West coast vorrei andare dall'altra parte e volevo alcuni consigli. La mia idea era di vedere anche se un po' di corsa Le cascate del Niagara, New York (circa 4 giorni), Miami ed Orlando (4 giorni) e poi fare un salto a Las Vegas perchè è troppo bella....diciamo che la durata del viaggio dovrebbe essere di circa 16 giorni......quanto mi verrebbe a costare? e cosa mi consigliate di vedere?
    Grazie e ciao a tutti.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di cohibia
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    savvvona
    Messaggi
    2,551

    Re: Viaggio nella East Coast

    Ciao allora io ti consiglierei , se non hai mai visto NY, di fare almeno5-6 gg pieni perchè ne vale davvero la pena!Miami non mi ha entusiasmato molto quindi sono un po' di parte e ad Orlando ci si va solo per i parchi..per Las Vegas non l'ho vista e sarei curiosa di conoscerla però mi sembra un po' "inutile"fare un volo così lungo solo per una città visto che hai solo 16 gg e li passi praticamente sulle Est Coast...Cmq giugno per Ny è ottimo secondo me ne troppo caldo ne troppo freddo!!
    se vuoi altri consigli chiedi pure
    Le mie foto su: http://www.putfile.com/cohibia" e http://s524.photobucket.com/albums/cc323/Cohibia/"



    ognuno di noi è regista della propria vita la sola differenza sta nel saperlo oppure ignoralo

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    15

    Re: Viaggio nella East Coast

    In effetti la mia idea era di vedere ad Orlando solo un paio di parchi ed a Miami di stare un paio di giorni tanto per vedere un po' di mare....per quanto riguarda NY devo decidere quanti giorni passarci e poi anche alle cascate del Niagara mi hanno detto che sul lato canadese è molto carino perchè pieno di vita e di spettacoli. Per quanto riguarda Las Vegas lo so che fare 5 giorni di volo per stare lì 2-3 giorni è una follia, ma ci sono stato 3 anni fa e ne vale veramente la pena......Quanto credi che potrò spendere per un viaggio del genere?? Sto vedendo i voli ma i prezzi sono altissimi.....anche se ho trovato con l'Airlingus un volo Roma-Dublino_NY a 500 euro però preferivo viaggiare con una compagnia un po' più grande.....

  4. #4
    Senior Member L'avatar di cohibia
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    savvvona
    Messaggi
    2,551

    Re: Viaggio nella East Coast

    guarda per il prezzo non ti saprei aiutare perchè le 2 volte che sono stata erano periodi particolari(viaggio di nozze e Natale)su questo ti aiuteranno sicuramente altre persone più esperte..per Las Vegas ti capisco perchè io sono così su NY però valuterei bene..e come detto prima ALMENO 5gg pieni a NY vanno fatti giusto per vedere un po' tutto senza correre troppo..per le cascate non ti sò aiutare non ci sono stata..
    Le mie foto su: http://www.putfile.com/cohibia" e http://s524.photobucket.com/albums/cc323/Cohibia/"



    ognuno di noi è regista della propria vita la sola differenza sta nel saperlo oppure ignoralo

  5. #5
    Senior Member L'avatar di ManuTrotter
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Prov. Perugia
    Messaggi
    107

    Re: Viaggio nella East Coast

    Ciao!
    Ognuno di noi ha il suo posto preferito e se ho capito il tuo è Las Vegas
    Solo che così, con 16 giorni e NY da visitare, se usi 5 giorni per Las Vegas, dell'East Coast visiti davvero poco...
    Io sono dell'opinione del "meglio meno ma bene". In ogni caso, è un bel giro...

    Miami e Orlando 4 giorni mi sembra un po' stretta, anche perché stanno a diversi Km tra loro, in auto ci vogliono 4 ore. Non solo, in giugno la Florida comincia ad essere periodo di piogge, non è il momento migliore per andare.
    Anche le cascate del Niagara sono a 700Km da NewYork, quindi è una giornata intera di viaggio in auto, oppure un altro volo.

    Nell'ottica dell'economia e dell'ottimizzazione insomma, l'itinerario non è dei migliori.
    Se facciamo un calcolo a spanne, avete
    Italia-NY 600€???
    NY-Miami (o Orlando) $150 circa
    Orlando (o Miami) Las Vegas $200 circa
    Las Vegas NY $200 circa

    Al di là dell'aspetto economico,tra tappe e spostamenti in aeroporto, i giorni pieni da 16 si riducono a 10-11. Ed è un vero peccato...

    Se potessi concentrare tutti e 16 i giorni nella costa est, riusceresti a gestire tutto il giro in auto, fermandoti a visitare Virgina Carolina e Georgia. A me piacerebbe tantissimo...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di cohibia
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    savvvona
    Messaggi
    2,551

    Re: Viaggio nella East Coast

    Concordo con Manutrotter
    Le mie foto su: http://www.putfile.com/cohibia" e http://s524.photobucket.com/albums/cc323/Cohibia/"



    ognuno di noi è regista della propria vita la sola differenza sta nel saperlo oppure ignoralo

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    15

    Re: Viaggio nella East Coast

    Grazie manu.......vedrò quello che posso fare....io comunque a las vegas non volevo stare più di 3 giorni....e poi avevo intenzione di spostarmi tramite aereo da ny ad orlando.....però se mi dici che lungo la strada ci sono diverse cose da vedere allora potrei pensare al fatto di farmela in auto.........sono bei posti da visitare??? grazie ancora a tutti per i consigli e se vi servono dritte per l'altra costa degli stati uniti domandate pure....bacio!!!

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3

    Re: Viaggio nella East Coast

    Sono stato quest'anno 18 giorni nell' East Coast:
    Washington, Phila, NYC, Boston, Cascate del Niagara, Chicago.

    Un posto meglio dell'altro.
    Per come sono fatto io, Las Vegas non mi interessa, o meglio preferisco vedere altre cose. E' vero che a New York ci vogliono 5 gg pieni.
    Ma se proprio ti devo dire un posto da non perdere è Washington,DC totalmente sottovalutata dal turismo internazionale. Tra l'altro è sulla rotta giusta tra NYC e la Florida, quindi non ti porterebbe fuori strada

    Tutto il Mall è praticamente un'oasi del turista L'unico inconveniente è che praticamente non puoi mettere il naso fuori da quello: appena un isolato fuori non ti senti più tanto sicuro.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    15

    Re: Viaggio nella East Coast

    Ma almeno orientativamente chi sa dirmi quanto mi verrebbe a costare un viaggio del genere?? Noi siamo in due.......grazie ancora per le risposte!!!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di ManuTrotter
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Prov. Perugia
    Messaggi
    107

    Re: Viaggio nella East Coast

    Citazione Originariamente Scritto da club70
    Ma almeno orientativamente chi sa dirmi quanto mi verrebbe a costare un viaggio del genere?? Noi siamo in due.......grazie ancora per le risposte!!!
    Ti rendi conto che la domanda non ha facile risposta perché ci sono tante variabili in gioco, non ultima il giro che fai.
    P.es. Motel o albergo 4 stelle, il costo cambia e di parecchio.
    Alla sera ristorante o qualcosa di veloce nei tipici locali (il costo può variare dai 50$ a pp ai 20$)
    Un viaggio negli Stati Uniti di 16 giorni può costarti 2000$ così come può costarne 5000$. Se non specifichi le tue esigenze fare un budget con questa varianza ha davvero poco senso.
    Comunque, proviamoci. In genere l'East Coast è un po' più cara della West

    L'aereo molto "orientativamente" te l'ho scritto.
    Calcola:
    50$ a persona al giorno per dormire (a New York almeno 80$) per una sistemazione intermedia
    35$ a persona al giorno per mangiare
    30$ a persona al giorno l'auto (quando ti servirà)
    ??? per la benzina (dipende da che giro fai)
    + tutti gli extra (serate, ingressi, souvenir)

    Secondo l'idea di massima che ti sei fatta sull'itinerario (che non hai postato), quanto ti viene?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato