Pagina 5 di 46 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 460

Discussione: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: INFO PIREO

    Basta che non ci dici che siamo "svizzeri"......

    Confermo anch'io in agosto, metà pomeriggio, un'ora abbondante. Traffico non ce n'era fino al centro del Pireo. Certo è che il bus perde un po' di tempo a girare attorno ai centri commerciali vicino all'aeroporto per caricare sì e no 1 passeggero.... molto greco!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #42
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: INFO PIREO

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    mamma mia, siete di un preciso!!!
    Grazie, mi si accende una speranzina...
    cmq questo vs atteggiamento, tuo e di max, è veramente poco greco, neh?!?
    All'andata era la mia prima volta, my darlin, e ho voluto regolarmi più o meno anche per il ritorno. E poi coincideva con quanto scritto da altri utenti.
    Stai tranquilla, la grecitudine fa presa subito, così come la sudamerichitudine...

  3. #43
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: INFO PIREO

    Questo può essere utile.
    Un mappa di grandi dimensioni e molto precisa dell'Attica con i servizi urbani fra Atene, aeroporto, Pireo, Rafina.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: INFO PIREO

    Domanda: qualcuno ha da consigliare un ristorante al Pireo? Dal momento che pernotterò prima di partire per Leros, qualche indicazione al riguardo per la cena mi farebbe piacere... Grazie!

  5. #45
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: INFO PIREO

    Citazione Originariamente Scritto da caldaestate
    Domanda: qualcuno ha da consigliare un ristorante al Pireo?
    Provo a spiegarti dove ho cenato io lo scorso settembre, sia all'andata che al ritorno. Sulla Akti Miaouli, che è in pratica il vialone che costeggia i moli, ci sono almeno 4-5 "souvlakerie": quella che dico io ha alcuni tavolini all'interno e 4-5 fuori, in pratica sul marciapiedi. Ricordo che passai, notai che i clienti erano tutti greci, chiesi se c'era posto, era pieno, allora tirarono fuori un tavolino e lo sistemarono davanti all'adiacente bottegone di borse e valigerie che aveva appena chiuso. Insomma, una cosa molto greca! Mangiai degli ottimi e abbondanti souvlaki di carni miste, spendendo una cifra ridicola.
    Purtroppo non so il nome (ammesso che ce l'abbia), ma il bottegone di borse può essere un buon riferimento. Probabilmente, fa anche angolo con una trasversale.
    Nella mappa che allego, è più o meno sul tratto che ho listato in rosso.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: INFO PIREO

    Grazie Leander! Le tue indicazioni sono sempre accurate. Conosco il viale, l' Akti Miaouli, che abbiamo percorso in auto anche l'anno scorso per raggiungere l'hotel, solo che mi sembra piuttosto lunghetto, non sarà facilissimo individuare la souvlakeria che tu consigli. Occhio al bottegone, quindi! Verso che ora chiudono i negozi al Pireo?

  7. #47
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: INFO PIREO

    Citazione Originariamente Scritto da caldaestate
    Grazie Leander! Le tue indicazioni sono sempre accurate. Conosco il viale, l' Akti Miaouli, che abbiamo percorso in auto anche l'anno scorso per raggiungere l'hotel, solo che mi sembra piuttosto lunghetto, non sarà facilissimo individuare la souvlakeria che tu consigli. Occhio al bottegone, quindi! Verso che ora chiudono i negozi al Pireo?
    Mi pare che gli orari siano "molto greci", cioè facciano come vogliono.
    Entrambe le volte mi sono ritiraro verso le 22,30 e sull'Akti Miaouli ce n'erano ancora aperti. Sulle vie interne magari rimangono solo i bar e i sexy shop. Insomma, è la legge della domanda e dell'offerta!

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: INFO PIREO

    Qualcuno conosce questi hotel ? come posizione, non mi sembrano male

    http://www.ideal-hotel.gr/root_en/home.html
    http://www.glaros-hotel.gr/root_en/home.html

  9. #49
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: INFO PIREO

    @ caldaestate

    mi pare di ricordare che qualcuno parlò bene dei ristoranti che si trovano ai bordi del porto turistico, dove ormeggiano yacht e motoscafoni. Non so però se i prezzi sono a misura di quel genere di utenti

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: INFO PIREO

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    @ caldaestate

    mi pare di ricordare che qualcuno parlò bene dei ristoranti che si trovano ai bordi del porto turistico, dove ormeggiano yacht e motoscafoni. Non so però se i prezzi sono a misura di quel genere di utenti

    A Pasalimani, dove c'è un golfo ben protetto e abbastanza caratteristico, sono numerosissimi i ristoranti a bordo dell'acqua. Ho cenato una volta in uno di questi, ma l'ho trovato piuttosto caro e di qualità media. Speravo di trovare qualche indicazione di ristoranti raccomandati in questa zona che, effettivamente, è la più gradevole del Pireo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato