Pagina 46 di 46 PrimaPrima ... 36444546
Risultati da 451 a 460 di 460

Discussione: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

  1. #451
    Ciao a tutti!
    A settembre andrò a Tinos, e le navi partono da Rafina.
    Il mio volo arriverà all'aeroporto di Atene alle 15,10.alle 15e 20, e poi uno alle 16,15.
    L'ultima nave per Tinos parte alle 17,10.
    Secondo voi ce la posso fare col bus, o meglio pensare al taxi? (abbiamo solo bagaglio a mano)

    Avete idea di quanto ci si mette (in bus e in taxi) dall'aeroporto a Rafina? Avete idea di quanto possa costare questo tragitto in taxi? In bus costa 3€ a testa.

    Grazie!

  2. #452
    Dopo un rapido consulto con la compagna di avventura, al 99% prenderemo un taxi, e ci rivolgeremo al tassista di fiducia, Nektarios, con cui ci eravamo trovate già molto bene l'anno scorso.
    http://athens-taxitour.blogspot.it/

    La durata di Aeroporto - Rafina in taxi dovrebbe essere una mezzoretta (meno se c'è traffico) e la tariffa che ci ha chiesto Nektarios è di 35€.

    Metto altri link di taxi, ben recensiti da tripadvisor e che già l'anno scorso ci erano sembrati affidabili ed economici.

    http://www.taxigreece.com Questo è al primo posto su tripadvisor, però ci ha risposto che non ha posto.
    https://www.welcomepickups.com/
    https://www.athenstaxiservices.com

  3. #453
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Ricordo che l'autobus da/per Rafina fa due percorsi diversi. Una volta è più diretto e una volta fa una parte extra passando dal paese (Rafina? Boh). Non avevo problemi di tempo e non sono stata a preoccuparmi.

    Vai nella mia amata Tinos, allora? Bella e insolita, come deve essere.

  4. #454
    Sì, Bea, a settembre vado a Tinos.
    Ho letto e visto così tante cose belle qua che devo andare a vedere di persona.

    Ma due percorsi diversi andata e ritorno? o ogni tanto uno e ogni tanto l'altro?
    Alla fine ho confermato il taxi, ma è sempre utile saperlo (probabilmente al ritorno piglieremo l'autobus)

  5. #455
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Ricordo che l'autobus da/per Rafina fa due percorsi diversi. Una volta è più diretto e una volta fa una parte extra passando dal paese (Rafina? Boh). Non avevo problemi di tempo e non sono stata a preoccuparmi.

    Vai nella mia amata Tinos, allora? Bella e insolita, come deve essere.
    andiamo piano con le parole .. mia e tua Tinos non e' che Vale ci va "per caso" a Tinos e poi Andros
    Vale il bus ci mette mezz'ora da aeroporto al porto. Se trovi il bus li' fuori secondo me non vale la pena il taxi pero' vedi tu..

  6. #456
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Vale il bus ci mette mezz'ora da aeroporto al porto. Se trovi il bus li' fuori secondo me non vale la pena il taxi pero' vedi tu..
    dici che posso vedere all'ultimo?
    dubito di uscire in 10 minuti dall'aeroporto, ma magari anche il bus non è puntualissimo.
    alla peggio, se perdo quello, piglio il taxi senza prenotarlo. C'è molta coda, di solito?

    a settembre credo che vorrò appropriarmi anch'io di TInos

  7. #457
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Cmq a Andros e Tinos ci sono stata prima di voi quindi Tinos in particolare, isola in cui nessuno era interessato ad andare (e spero sia ancora così, teniamocela per noi), è la "mia" Tinos.


    Appurato questo, il bus faceva i due percorsi in alternanza (l'imperfetto è d'obbligo, perché la notizia risale proprio ai tempi della mia Tinos) e uno era leggermente più lungo. Non trovo traccia però di questo fatto sui siti preposti quindi magari non lo fanno più.

  8. #458
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Solo per segnalare che all'interno del porto tutti i servizi chiudono alle 21, fatto salvo qualche periptero.
    Per necessità sia di qualcosa di diverso da bibite in lattina o bottiglia ovvero di servizi igienici bisogna avvalersi dei locali al di fuori del porto stesso
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  9. #459
    E' un po' OT, ma non ho trovato altri posti dove si parli di Agios Kostantinos (porto per raggiungere le sporadi).

    Per caso sapete dove posso trovare l'orario dei bus da Atene ad Agios Kostantinos?

    Visto che i traghetti per le Sporadi partono la mattina, secondo voi è il caso di pernottare dalle parti di Agios Kostantinos? C'è qualcosa di carino nei dintorni o si è in mezzo al nulla?

    Grazie

  10. #460
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Buone notizie per chi deve arrivare al Pireo dall'aeroporto: da inizio mese è attiva la linea ferroviaria diretta Trainose (con lo zampino di Trenitalia )
    Frequenza ogni ora, tempo di percorrenza 63 min. biglietto 10 €. Le stazioni di partenza/arrivo sono non lontane da quelle della metro.
    Maggiori info (e orari) http://www.keeptalkinggreece.com/201...piraeus-train/
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato