Pagina 34 di 46 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 460

Discussione: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

  1. #331
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    A Rafina sono stata sia all'Akti che all'Avra : stanza da 4 all'Akti 110 euro senza colazione contro i 140 dell'Avra con colazione.
    Dovessi ritornarci andrei sicuramente dritta dritta all'Avra: stanza più bella, più grande e soprattutto ho chiuso occhio, grazie anche alle doppie finestre, mentre il sabato sera all'Akti, che è attiguo ad una piazzetta, il concertino notturno non mi ha permesso di dormire. Giudizio personale!
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  2. #332
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    30

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Buongiorno a tutti! Vorrei avere un'informazione: dall'aeroporto al porto del Pireo è possibile utilizzare la metro o il collegamento è ancora interrotto? Ho cercato su internet e mi sembra di capire che la stazione di Monastiraki (dove si fa il cambio di metro per raggiungere il Pireo) sia ancora chiusa e che quindi l'unico modo per raggiungere il Pireo sia il bus. E' così? Grazie per ogni info!!

  3. #333
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Metro e bus funzionano entrambi. La notizia della metro interrrotta in prossimità dell'aeroporto (non in centro a Monastiraki) è roba vecchia.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #334
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    30

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Grazie!
    Sul sito della metro però compare questa scritta:
    "We inform you that until 31/8/2011 trains with direction to Kifissia in MONASTIRAKI station of Line 1, WILL NOT stop. Passengers traveling to Line 2 or 3 can change at OMONIA or ATTIKI stations."
    A Monastiraki si fa il cambio per la linea 2 diretta all'aeroporto.
    Quindi dal Pireo all'aeroporto bisognerebbe prendere 3 metro. Qualcuno sa quanto tempo ci si impiega o se è meglio usare il bus?

  5. #335
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Premesso che sul sito ametro non trovo l'annuncio che riporti (ma pobabilmente sono io che perdo i colpi) non credo ti riguradi: tu hai chiesto dall'aeroporto al Pireo, mentre nel testo inglese si parla di treni della linea 1 provienenti dal Pireo e diretti a Kifisia (direzione opposta) che non fermano a Monastiraki.
    Se la traduzione è esatta quindi (e non ho motivo di dubitarne)......
    Quando ci fu l'interruzione che citavo prima, sul sito aia (aeroporto) l'annuncio del metrò fuori uso era bello evidente, mentre ora non c'è nessun avviso.

    P.S. è la linea 3 che arriva all'aeroporto, non la 2.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #336
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    quesito:arrivando al pireo alle 5 di mattina..... riuscirò a trovare 1 hotel x dormire fino alla tarda mattinata (ho l'aereo alle 14)??? con booking non so come prenotare visto che la data di arrivo e partenza coincidono...!

  7. #337
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da elys2000
    quesito:arrivando al pireo alle 5 di mattina..... riuscirò a trovare 1 hotel x dormire fino alla tarda mattinata (ho l'aereo alle 14)??? con booking non so come prenotare visto che la data di arrivo e partenza coincidono...!
    Ma conviene? Ammeso che il trghetto arrivi alle 5 esatte, cosa della quale mi sia concesso dubitare, aereo alle 14 significa svegliarsi alle 9.30-9.45, prendere il bus alle 10.30-10.45 per essere in aeroporto attorno a mezzogiorno. Senza bagagli si può spostare gli orari 3/4 d'ora in avanti, ma non di più per non affannarsi.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #338
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    ...ehm forse no...non conviene... ma gliela farò a rientrare a casa guidando x 2-3 ore ??? infatti avevo valutato l'ipotesi afterhour ma l'età è quella che è e, se x l'andata 6 disposto a tutto, x il rientro 1 pò meno...! xò i tuoi calcoli sono abbastanza realistici sì... io pensavo di arrivare in 1 albergo al pireo max verso le 6 e prendere l'autobus o la metro x atene verso le 12 (ho sbagliato l'aereo è alle 15)... ma in effetti ci sto 1 pò stretta... magari vedrò sul posto, chissà il traghetto potrebbe avere 1 anticipo ma in ogni caso mi chiedevo se c è 1 reception aperta alle 5 di mattina!!!!!!!

  9. #339
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Ti dico solo che io, alla mia veneranda età (non è vero, ma suona bene ) prendo un cata alle 22, arrivo al Pireo all'una e passo "qualche ora" in aeroporto prima di spiccare il volo alle 8.30.
    Ti basta come esempio?
    Tu almeno in traghetto (lento) hai qualche possibilità di allungarti e schiacciare un pisolino.....

    P.S. Noi poi abbiamo un aperitivo a Fol che ci attende Non ti scordare!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #340
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    389

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    ma scusa tu 6 1 MAGISTER ITINERUM, vuoi mettere! via via si proverà, speriamo che il fidanzato regga
    certo che mi ricordo dell'aperitivo! offro io ! basta ricordarsi di scambiarci i numeri ^_____^

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato