Pagina 33 di 46 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 460

Discussione: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

  1. #321
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Giusto per tornare in tema...

    Anche quest'anno ho passato una notte al ben noto Piraeus Dream.
    Confermo il giudizio positivo, Comodo, pulito, colazione abbondante.
    Questa volta mi è capitata una stanza con la doccia più piccola del mondo ma non si può avere tutto

  2. #322
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    671

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    ah, tanto ormai ho prenotato al Piraeus Dream... sia come sia, sono in ballo

  3. #323
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    l'altra particolarità sono gli ascensori: indimenticabili!

    Come ricavarne due dove non c'è il posto per uno: trasportatori di super samsonite, meglio astenersi!

  4. #324

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Questi piccoli dettagli "inquietanti" mi hanno convinto grazie a tutti!
    A parte gli scherzi, ho prenotato anch'io io al Piraeus Dream, perché oltre alle vostre "positive" esperienze mi ha convinto il fatto che sembra sia vicinissimo agli imbarchi per le isole, e io ci faccio tappa al ritorno, così dopo il traghetto e il magone per la fine della vacanza non dovrò sbattermi per arrivarci, spero
    Per il "pit-stop" dell'andata invece ho prenotato l'hotel Pan in centro, zona Plaka, mi è sembrato ben posizionato per visitare l'Acropoli nella mezza giornata abbondante che mi avanzerà prima dell'imbarco.

  5. #325
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Peccato che della Fix manchi il "taglio mezzo litro" e sia di rara reperibilita'...
    Smentita: "la mezzolitro esiste"! E anche la "on draught"!

    Tornando all'Evripides. Di bene in meglio: non richiesta, assegnatami camera 605 al sesto piano, subito sotto la terrazza della colazione. Anche da lì, vista magnifica sull'Acropoli!
    Qualche altro dettaglio sulla posizione e sulla situazione ambientale: uscendo dalla Metro Monastiraki, sguardo alla piazza si attraversa la strada e a sinistra e si prende in leggera salita la Odos (che significa via) Miaouli sui cui due lati è tutto un brulicare di vivaci locali con tavolini all'aperto marcatamente multietnici: indiani, cinesi, africani, mussulmani, ecc. ma anche turisti. Su quasi tutti i tavoli è a disposizione il narghilé, la caratteristica pipa ad acqua del mondo arabo.
    Si raggiunge una bellissima piazzetta (Iroon) piena di taverne fra cui una fornitissima birreria. Si prosegue sulla stessa via che prende ora il nome di Aristofanous e questo tratto è in effetti piuttosto in degrado: marciapiedi un po' dissestati, molte saracinesche abbassate da anni, sono aperti solo ambienti che ospitano laboratori di sartoria, pelletteria, un magazzino di arredi da bagno (!), depositi di mercanzie varie accatastate con gente che va e viene lavorando e facendosi gli affari suoi. Dopo la piazzetta, è un tratto di 150-200 metri. Ci si innesta infine sulla perpendicolare Evripidou: a sinistra in 20-30 metri si raggiunge l'hotel, mentre a destra la via è lunghissima e animatissima da una quantità di botteghe che valgono la pena di essere viste: si apprezza veramente il concetto di multietnicità in senso positivo!
    In conclusione, un minimo di attenzione sulla Aristofanou in tarda serata, con le normali precauzioni: niente portafoglio nella tasca posteriore dei calzoni che magari spunta per un pezzo (dannato viziaccio di molti!), niente "cannoni" fotografici al collo, niente oggetti vistosi in evidenza. Io uscendo per cena portavo la compattina nella tasca davanti, poche decine di euro nell'altra tasca davanti, portafoglio con carte di credito e documenti lasciati nella cassaforte della camera. Ma dovrebbero essere i comportamenti di ogni persona di buon senso in ogni parte del mondo. O no?
    Adesso riporto questo messaggio anche su INFO ATENE, così repetita Juvanti!

  6. #326
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Peccato che della Fix manchi il "taglio mezzo litro" e sia di rara reperibilita'...
    Smentita: "la mezzolitro esiste"! E anche la "on draught"!

    Volevo ben dire. Ad agosto non mi sfuggirà!
    Che ...fortuna aver avuto una camera super panoramica all'Evripides, a me mai successo! Hai corrotto qualcuno?
    Buono a sapersi, l'estate prossima ( già mi sono fatta un'ideuzza sulle isole che visiterò) pernotterò di nuovo all'hotel e chiederò esplicitamente QUELLA camera!

  7. #327
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    . Si prosegue sulla stessa via che prende ora il nome di Aristofanous e questo tratto è in effetti piuttosto in degrado: marciapiedi un po' dissestati, molte saracinesche abbassate da anni, sono aperti solo ambienti che ospitano laboratori di sartoria, pelletteria, un magazzino di arredi da bagno (!), depositi di mercanzie varie accatastate con gente che va e viene lavorando e facendosi gli affari suoi. Dopo la piazzetta, è un tratto di 150-200 metri. Ci si innesta infine sulla perpendicolare Evripidou: a sinistra in 20-30 metri si raggiunge l'hotel, mentre a destra la via è lunghissima e animatissima da una quantità di botteghe che valgono la pena di essere viste: si apprezza veramente il concetto di multietnicità in senso positivo!
    In conclusione, un minimo di attenzione sulla Aristofanou in tarda serata
    [/quote]

    L'ho già scritto altrove, ma lo ripeto. Personalmente, in tarda serata, io sconsiglio la via Aristofanous. Ho sempre preferito percorrere l'Odos Athinas fino al bivio con Evripidou, da qui l'hotel dista circa 300 metri. Si allunga il percorso di cinque minuti, ma si è più tranquilli.

  8. #328
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Ho sempre preferito percorrere l'Odos Athinas fino al bivio con Evripidou, da qui l'hotel dista circa 300 metri. Si allunga il percorso di cinque minuti, ma si è più tranquilli.
    Ho capito il percorso che dici. In effetti è una buona alternativa.

  9. #329
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Visto che nessuno parla di Hotel al porto di Rafina, io che ho "dovuto" andarci causa sciopero aereo che mi ha costretto a prendere un traghetto al volo che pero' andava
    a Rafina, segnalo 3 hotel molto vicini agli imbarchi.
    Akti dove ho dormito io, costo 80 euro la camera con colazione inclusa.
    Hotel Corali e Hotel Avra.
    Quest'ultimo penso sia piu' caro perche' e ' un 4 stelle.
    Altro plus di Rafina e' che a mezz'ora dall'aeroporto con un comodo autobus che parte ogni ora.
    Alternativa per fare una notte senza andare ad Atene o a farsi spennare dagli hotel vicino all'aeroporto.

  10. #330
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Altro plus di Rafina e' che a mezz'ora dall'aeroporto con un comodo autobus che parte ogni ora.
    Alternativa per fare una notte senza andare ad Atene o a farsi spennare dagli hotel vicino all'aeroporto.
    Moooolto interessante!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato