Pagina 30 di 46 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 460

Discussione: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

  1. #291
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da bettyblu
    Avrò i tempi stretti dall'arrivo del volo alla poltroncina della BSFerries (3 ore se non ci sono ritardi) e nel mezzo devo ritirare il bagaglio, arrivare al molo giusto e comprarmi i biglietti (credo direttamente al loro chiosco). Ho usato solo il bus una volta in notturna (di sabato) se prendo la metro devo cambiare o c'è una linea diretta x il pireo? Ed event quale? Thanks
    Con la Metro si cambia a Monastiraki. Ha tempi "certi" non essendo legata al traffico costiero in avvicinamento al Pireo. Costa circa il doppio del bus (5€ vs. 2.40€) ma arriva proprio di fronte alla nave BS delle 17.30. Il bus circa 200 m più a sud.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #292
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da FED1983
    sì e infatti immagino che alle 14 del 9 agosto sembrerà di stare in mezzo al deserto...
    cmq ho capito, metro o bus, lascio stare il taxi!
    Il taxi non fa la stessa strada del bus, cmq: passa dall'autostrada che taglia in mezzo la penisola dell'Attica. Mentre il bus fa una strada costiera lunghetta. Perciò il taxi è di norma più rapido. In caso di assoluta necessità, si può tentare anche questa carta (anche perchè al 9 agosto gli ateniesi saranno in spiaggia -quindi lungo il percorso del bus- o in vacanza). Io l'ho fatto e sono riuscita a prendere il traghetto che altrimenti con le altre soluzioni avrei sicuramente perso

  3. #293

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Citazione Originariamente Scritto da Akheru
    Ciao a tutti! Mi scuso anticipatamente se la mia richiesta nn riguarda propriamente i porti di atene ma nn ho trovato un altro thread più adeguato. Comunque a metà maggio trascorrerò una settimana a kos, all'andata il volo aegean arriva ad Atene alle 14.30 e riparto alle 21.00, secondo voi esperti riesco ad infilarci una minivisita ad atene o il tempo tra trasporti e spostamenti vari è troppo risicato?
    Vi ringrazio anticipatamente

    Mi sa che eravamo tutti in ferie e non abbiamo notato la tua richiesta.

    Se ti accontenti di una passeggiata di tre ore in centro, ce la puoi fare. Prendi la metro e arrivi in centro giusto per 4 passi tra Sintagma e Monastiraki, a fare uno spuntino, vedere negozi e l'Acropoli in distanza.
    NOn hai tempo per fare visite o altro, secondo me.
    Giusto evitare di stare in aeroporto a cincischiare per tutte quelle ore.
    Grazie della risposta bea

  4. #294

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    grazie mille ora sono davvero super informata!

  5. #295
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    671

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Va bene, l'ho fatto. Ho prenotato una notte al piraeus dream, che con sto nome mi provoca eccessi di risate e non si bene perché...
    Ma quest'anno fra aerei e traghetti non potevo non dormire ad Atene, quindi, tanto vale essere vicino agli imbarchi.
    Son proprio curiosa di vedere com'è sto albergo

  6. #296
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    208

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    io ci sono stata nel 2007, è proprio ok...moderno, pulito, tutti i confort, pc gratis per connessione, colazione dalle 6.45...cosa chiedere di più?

  7. #297
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Confermo, ottimo. Ci ho già pernottato due volte.
    Occhio che puoi trovarlo con due indirizzi, sulla Filonòs e sulla Notarà: non è un errore né sono due hotel, in realtà sono due vie parallele e l'hotel ha ingressi su ciascuna.

  8. #298
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Confermo anch'io! Ci sono stata l'anno scorso sia in andata che in ritorno dalle Cicladi e mi sono trovata benissimo.
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  9. #299
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    671

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Vedi? Con quel nome equivoco... E invece è un bel posto

  10. #300
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da cipi
    Vedi? Con quel nome equivoco...
    Oddio, a me una volta è capitata una camera con pareti e soffitto completamente a specchi e qualche pensiero malizioso mi è venuto...
    Però poi ho spento la luce e ho dormito come un ghiro!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato