Pagina 20 di 46 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 460

Discussione: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

  1. #191
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Qualcuno può confermarmi che la biglietteria della Blue Star Ferries è facilmente individuabile al Pireo?
    Non ho mai viaggiato con questa compagnia e volevo giusto avere una rassicurazione...

  2. #192
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Ce ne saranno anche delle altre ma io sono andata in quella sul molo, accanto all'attracco della Naxos Star, dirimpetto al capolinea della metro. C'erano almeno 4 sportelli ed era comodissima.
    Tutte le grandi compagnie hanno ormai gli sportelli direttamente all'interno del porto.
    Un tempo ricordo che ci toccava andare ad infognarci in qualche vicoletto

  3. #193
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Sul sito BS hai una mappa precisa dei moli (e relativi gate di accesso) di attracco delle loro navi.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #194
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Sul sito BS hai una mappa precisa dei moli (e relativi gate di accesso) di attracco delle loro navi.
    Sono stato sul sito della Blue Star e ho verificato i punti di partenza della navi della compagnia in funzione della destinazione, ma su tale mappa non è riportata la posizione delle biglietterie e da qui la mia domanda.
    Grazie per le risposte!

  5. #195
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    4

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    salve a tutti sono nuovo, anzi nuovissimo!
    amo la grecia, c'ho il mal di grecia. dopo 2 anni di villaggi e viaggi straorganizzati a Rodi e Kos, ho deciso con la mia dolce metà di intraprendere i soli 10 giorni di vacanza insieme d'estate. 3 giorni ad Atene(finalmente la si vedrà), 7 giorni a Santorini.
    Vi faccio alcune domande per i 3 giorni ad atene. l'arrivo è sabato sera quasi notte, domenica e lunedì pieni, martedì si va nella vera vacanza
    vorrei alloggiare in un posto dove c'è un po' di ristoranti e percorsi carini per la sera così per non scarpinare tanto (visto che non sis carpina durante il giorno)
    vorrei andare al Pireo ma ho letto alcuni vs messaggi e non capisco quale sia il porto turistico con la zona di ristorantini e un po' di pub.
    bastano due giorni per vedere "the best of athens"??? ne basterebbe solo 1??
    la metro è perfetta per spostarsi ma non vorrei martedì mattina presto andare di taxi ed essere spellato
    consigliatemi qualcosa se potete!! ve ne sarò grato!!

  6. #196
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    come alloggio, dovresti cercare tra monastiraki, sintagma, acropoli (ti consiglio la lettura del topic atene-ci sono recensioni di alcuni hotel testati in prima persona da utenti abituali): lì di vita ce n'è parecchia e non avrai necessità di andare fino al pireo per un ristorante: se uno è obbligato a dormire al pireo - causa orario di un traghetto - allora ha senso cercare di andare a microlimani, ma altrimenti alla sera il pireo è un po' squallido ed è meglio stare ad atene

    qui nel sito c'è un racconto
    http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 501/1.html
    da cui puoi facilmente dedurre quanto tempo hai bisogno ad atene, in base a quello che ti interessa vedere. A quel resoconto manca il nuovo museo dell'acropoli - imperdibile, a quanto pare - chiuso il lunedì (indovinate che giorno ho passato ad atene l'ultima volta? )

    per il tragitto in taxi, fortunatamente hanno costi diversi da quelli italiani, ma non ho capito bene quale tragitto conti di fare tu: nel caso, per farti un'idea, guarda qs:



    l'ho scattata circa tre settimane fa, quindi è abbastanza attendibile

  7. #197
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    4

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    bea sei stata gentilissima!!
    forse è meglio scegliere la zona centrale!! il mio itinerario era per vedere atene, le cose più importanti e poi il terzo giorno partire per santorini! userò il taxi allora dall'hotel al pireo. Io pensavo che (come in moltissime città costiere ad esempio barcellona e lisbona) ci fosse un po' di vita sul porto, ed invece non è così, meglio la zona centrale. Grazie davvero!!

  8. #198
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Anche ad atene c'è una zona lungo il mare con locali, ristoranti e vita, ma non al pireo che è proprio un megaporto commerciale e turistico, con il tipo di traffico, anche umano, che comporta

    le località lungo la costa, che sono a sud del pireo e arrivano fino a Capo Sounio, costituiscono una specie di lungomare di atene, separate da atene da pochi km (di coda, spesso )

    per una prima visita alla capitale, meglio rimanere in centro, che offre cmq tanto

    Poi per andare al Pireo potete prendere il taxi, ma anche la metro: da Monastiraki sono 7 fermate - circa 20 minuti, e il biglietto costa 1 euro a persona.
    Se non avete troppo bagaglio, potrebbe cmq essere una buona alternativa al taxi - che però ha il merito di scaricarvi al gate da cui parte la vs nave: considerando le dimensioni del porto, non è poi una cosa da sottovalutare

  9. #199
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Le navi per le cicladi normalmente partono abbastanza vicine al ponte pedonale che si imboca all'uscita della metropolitana, comunque. Non scarterei affatto l'ipotesi metro.

    Il modo migliore per vedere il lungomare di Atene e' prendere il tram che da Syntagma va a Glyfada, oppure quello che da Faliro fa la tratta costiera (e' in interscambio con la metro); pero' sono d'accordo, con pochi giorni non e' una visita prioritaria. Altro porticciolo turistico molto carino a Pireo e' Passalimani (o Zea) che si raggiunge con il trolley 20 o con il bus 904, vedi qualche post piu' su. Io pero' resterei ad Atene, c'e' una marea di cose da vedere.

  10. #200
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    4

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    grazie davvero a tutti per i vs consigli... indispensabili!!!!!
    sicuramente andrò in zona centrale o comunque intorno all'acropoli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato