Pagina 39 di 46 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 460

Discussione: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

  1. #381
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    E' verissimo che la prudenza non è mai troppa, ma questa è una regola valida ovunque...comunque i piccoli porti di Zea e Mikrolimano rappresentano i maggiori punti di interesse turistico del Pireo. In acqua imbarcazioni da diporto di ogni genere, dalla modesta all'esclusiva, a riva un susseguirsi ininterrotto di taverne dai prezzi non proprio economici, per quel che ricordo.
    Abbiamo cenato in zona in due differenti occasioni. E' piacevole una passeggiata serale in questa parte vivace del Pireo.

  2. #382
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    Mikrolimano mi ispira... però mi pare un po' lontanuccio per andare a piedi ... semmai come diceva glaraki userò il bus. o magari il taxi ... non costerà mica una fortuna, se dal pireo all'acropoli sono 12 euro (vedi foto scattata da bea)
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #383
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Noi ci siamo andati a piedi tutte e due le volte. Non è niente di sconvolgente, però io sono una camminatrice (quasi) instancabile...

  4. #384
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999
    Citazione Originariamente Scritto da valya Visualizza Messaggio
    Mikrolimano mi ispira... però mi pare un po' lontanuccio per andare a piedi ... semmai come diceva glaraki userò il bus. o magari il taxi ... non costerà mica una fortuna, se dal pireo all'acropoli sono 12 euro (vedi foto scattata da bea)
    Confermo che, a meno di essere un mezzofondista etiope in ottima forma , Mikrolimano è lontano dalla zona portuale. Io ci vado sempre in taxi: dal Pireus Dream Hotel costa sui 5-6€.
    E siccome la maggior parte dei ristoranti che stanno lì non mi convincono molto, finisco per andare sempre nello stesso: Si chiama Bakaliko (Μπαχαλικο), è molto grazioso, tutto pieno di scaffali di giocattoli e buffi lampadari, e si mangia discretamente bene, con una punta di eccellenza per la palettata di zucchine pastellate fritte a bastoncini.
    Allegato 17132
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  5. #385
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da Memorino Visualizza Messaggio
    Confermo che, a meno di essere un mezzofondista etiope in ottima forma , Mikrolimano è lontano dalla zona portuale.
    Grazie del complimento...non avrei mai immaginato di essere così gagliarda! A parte gli scherzi, Mikrolimano è abbastanza distante dal porto. Non so dove sia di preciso ubicato il Pireus dream, non vi ho mai pernottato, ho sempre preferito il Faros II e da lì, passo dopo passo, siamo giunti due volte prima a Zeas, poi al porticciolo. Una bella camminata comunque, eh!

  6. #386
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    grazie memorino! anche per la risata che mi hai fatto fare !
    e grazie per il consiglio sulla taverna !
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #387
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Chi conosce il "parcheggio" del Pireus dream o del faros? Sto preparando un piano B che potrebbe prevedere una notte al Pireo ma con auto "nuova" e parzialmente bagagliata. Entrambi parlano di un "parcheggio in zona (non meglio descritto)". Volevo capire se si tratta di un garage, di un piazzale e, in entrambi i casi, se gli spazi sono sorvegliati.
    Grazie!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #388
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Per il Piraeus Dream ti potrà rispondere Myria, io in Grecia non sono mai (veramente nemmeno in Italia...) automunito.

  9. #389
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Sto meditando per il prossimo anno di svolazzare, anche da mxp...
    Moto, auto, aereo: l'età avanza?
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #390
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Visto che gira gira sempre lì alla fine capiti, non sarebbe il caso di trovare un usatone a due ruote e lasciarlo sul posto? Poi con l'assicurazione stipuli una polizza interrompibile (e della revisione te ne freg.... )
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato