Pagina 15 di 46 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 460

Discussione: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

  1. #141
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Domanda con gant al tema traghetti: dovendo prendere quello per Anafi a mezzanotte e atterrando ad Atene alle 14.00, come posso trascorrere piacevolmente il pomeriggio al Pireo? E qualche suggerimento per un posto decente e carino dove andare a cena? Grazie.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  2. #142
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    671

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Memorino, lo scorso anno ho passato una serata al Pireo e ho dovuto anche cenare. Dunque, guardando gli imbarchi per le Cicladi, segui il mare (più o meno) verso sinistra. C'è un porticciolo per gli yacht con un po' di bar fichetti. Più avanti ancora, sempre a sinistra rispetto al porto principale, dopo un po' di saliscendi lungo il mare, c'è un porticciolo più piccolo costeggiato di ristorantini. Niente di che, ma non si sta male. Dal porto pricipale a piedi è in po' lunghetta, ma ce l'ha fatta mia figlia di 5 anni in sandolini...
    Il mare dai tavoli dei ristoranti è tristo e poco invitante, ma l'aria è morbida e non si sta male. Ma qualcuno più esperto di me magari sa consigliarti meglio

  3. #143
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    151

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    chi mi sa dire come potersi muovere dall'aeroporto al Pireo?
    quali sono i tempi per i collegamenti?
    dovrei atterrare alle 14 ed ho il traghetto alle 17:30....ce la faccio in tempo?

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Questa è ottima e ha la doppia dicitura in caratteri greci e latini: una mappa di grandi dimensioni e molto precisa dell'Attica con i servizi urbani fra Atene, aeroporto, Pireo, Rafina.
    ho cercato di capirci qualcosa anche su questa mappa ma non ho capito dove è locato l'aeroporto

  4. #144
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    www.aia.gr

    Più volte abbiamo detto, non qui, ovviamente, che esistono sia autobus (X96) che metro (con cambio in centro città), ma vai sull'aia indicata sopra e scopri tutto
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #145
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da oedem
    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Questa è ottima e ha la doppia dicitura in caratteri greci e latini: una mappa di grandi dimensioni e molto precisa dell'Attica con i servizi urbani fra Atene, aeroporto, Pireo, Rafina.
    ho cercato di capirci qualcosa anche su questa mappa ma non ho capito dove è locato l'aeroporto
    Mi sembra evidentissimo: nella zona est della città, cioè sulla destra della mappa, è una striscia gialla e c'è scritto "Athens International Airport El. Venizelou".

  6. #146
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    151

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da oedem
    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Questa è ottima e ha la doppia dicitura in caratteri greci e latini: una mappa di grandi dimensioni e molto precisa dell'Attica con i servizi urbani fra Atene, aeroporto, Pireo, Rafina.
    ho cercato di capirci qualcosa anche su questa mappa ma non ho capito dove è locato l'aeroporto
    Mi sembra evidentissimo: nella zona est della città, cioè sulla destra della mappa, è una striscia gialla e c'è scritto "Athens International Airport El. Venizelou".
    cavolo, così giovane e già mi sta venendo la cataratta tanto da non notarlo?

    chiedo venia

  7. #147
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE


  8. #148
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da Memorino
    E qualche suggerimento per un posto decente e carino dove andare a cena? Grazie.
    Per la cena ti consiglio di andare a Zeas Port (Passalimani), il porticciolo turistico situato a sud est del porto principale raggiungibile in circa una mezzora di cammino. Hai una mappa del Pireo? Io l'ho richiesta all'Ente Nazionale Ellenico per il Turismo http://www.ente-turismoellenico.com e me l'hanno inviata immediatamente. Il posto è abbastanza carino, di ristoranti ce ne sono fin che vuoi, ma non ho un nome specifico da consigliarti. Anch'io cenerò lì il 13 agosto...tu quando ci sarai?
    Se dopo di me, potrò darti qualche indicazione più precisa, se vuoi.

  9. #149
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Grazie mille a Cipi e Myria (sarò là il 25 agosto) per i suggerimenti.

    Cercherò anche d'informarmi se al Pireo esiste qualche centro commerciale con l'aria condizionata a palla de cannone , altrimenti il pomeriggio mi toccherà trascorrerlo dentro quei tendoni-sala d'attesa che ci sono ai moli. Di solito, fa persino più caldo umido di Atene...
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  10. #150
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Centri commerciali non ne ho visti. I vialoni principali sono però pieni di grandi negozi: se riesci a spartire in maniera oculata i tempi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato