Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Corfù Info

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    11

    Corfù Info

    Salve a tutti, anche se amo le piccole e meno affollate isolette greche, quest'anno andremo a Corfù - periodo ultima settimana di agosto e prima di settembre -.
    Il biglietto aereo è stato appena acquistato ed ora rimane da decidere la location della nostra "base".
    Come da consigli letti su internet, vorremmo girare soprattutto nella zona nord che, pare, sia un po' più tranquilla.
    Confermate questi suggerimenti?
    Non amando i posti troppo affollati scarterei Kerkira, perchè sicuramente troppo incasinata.
    Qualcuno ha consigliato Gouvia. Che ne dite? Altri suggerimenti per la nostra . . . . base? Qualche nome di studios?
    Grazie a tutti in anticipo.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Allora se tutto va bene ci incrociamo, sto aspettando la risposta dell'hotel. Se hanno posto, ci vado le prime due settimane di settembre, altrimenti Canarie.

    La parola incasinato è un po' eccessiva, io mi sono perso (causa batteria scarica del navigatore) tra le viuzze di Kerkira e alla fine non è tanto più caotica di una nostra cittadina di provincia, trovi solo un po' di traffico nella strada periferica che la attraversa da nord a sud.

    Ti confermo che la zona nord è quella più a misura di famiglia, quindi più tranquilla.
    E' anche quella in cui gli sciami di motorini arrivano meno per via delle salite.

    A me è stato raccomandato di tenermi alla larga solamente dalla zona all'estremo sud, che è frequentata da giovani inglesi e in cui gli italiani mi è stato detto non essere ben visti.
    L'anno scorso ho girato la zona nord dell'isola, fino a kerkira con una puntata su una spiaggia del sud e non ho avuto alcun problema.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da Pia49 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, anche se amo le piccole e meno affollate isolette greche, quest'anno andremo a Corfù - periodo ultima settimana di agosto e prima di settembre -.
    Il biglietto aereo è stato appena acquistato ed ora rimane da decidere la location della nostra "base".
    Come da consigli letti su internet, vorremmo girare soprattutto nella zona nord che, pare, sia un po' più tranquilla.
    Confermate questi suggerimenti?
    Non amando i posti troppo affollati scarterei Kerkira, perchè sicuramente troppo incasinata.
    Qualcuno ha consigliato Gouvia. Che ne dite? Altri suggerimenti per la nostra . . . . base? Qualche nome di studios?
    Grazie a tutti in anticipo.
    Ciao! Ti posso sconsigliare Ipsos e Kavos, posti densissimi di ragazzotti ubriachi, sia italiani che inglesi. Io avevo alloggiato a Benitses che offre una vita notturna tranquilla ma non morta e una buona posizione per gli spostamenti interni. A nord ci sono moltissime spiagge, ma ti consiglio una macchina perché sono un po' distanti, anche se col motorino comunque arrivi più o meno ovunque, al massimo ci metti un'ora anzichè 45 minuti

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Siamo tornati martedì da Corfù.
    Vacanza splendida, ovviamente prendendo la Grecia per come va presa (sigà sigà).
    Se ci vai con lo spirito di ottimizzazione che fa parte del patrimonio genetico del milanese, scleri dopo 30 secondi.

    Tempo molto bello, salvo un po' di vento e soprattutto un giorno di temporale che ci ha lasciato per ore al buio e senza acqua in hotel.

    Abbiamo girato l'isola (alla fine abbiamo fatto più di 1500 km in macchina), ci siamo solo tenuti alla larga dalla punta sud (Kavos).
    Siamo tornati con qualche amicizia in più e qualche promessa da mantenere, cosa che farò nei prossimi giorni.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    bentornato! sigà sigà...
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    bentornato! sigà sigà...
    Grazie, appena posso contribuisco con qualche immagine e commento sui vari post.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Siamo tornati martedì da Corfù.
    Vacanza splendida, ovviamente prendendo la Grecia per come va presa (sigà sigà).
    Se ci vai con lo spirito di ottimizzazione che fa parte del patrimonio genetico del milanese, scleri dopo 30 secondi.

    Tempo molto bello, salvo un po' di vento e soprattutto un giorno di temporale che ci ha lasciato per ore al buio e senza acqua in hotel.

    Abbiamo girato l'isola (alla fine abbiamo fatto più di 1500 km in macchina), ci siamo solo tenuti alla larga dalla punta sud (Kavos).
    Siamo tornati con qualche amicizia in più e qualche promessa da mantenere, cosa che farò nei prossimi giorni.
    Quindi dare una seconda chance alla Grecia ne valeva la pena?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Siamo tornati martedì da Corfù.
    Vacanza splendida, ovviamente prendendo la Grecia per come va presa (sigà sigà).
    Se ci vai con lo spirito di ottimizzazione che fa parte del patrimonio genetico del milanese, scleri dopo 30 secondi.

    Tempo molto bello, salvo un po' di vento e soprattutto un giorno di temporale che ci ha lasciato per ore al buio e senza acqua in hotel.

    Abbiamo girato l'isola (alla fine abbiamo fatto più di 1500 km in macchina), ci siamo solo tenuti alla larga dalla punta sud (Kavos).
    Siamo tornati con qualche amicizia in più e qualche promessa da mantenere, cosa che farò nei prossimi giorni.
    Bentornato Luca!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Grazie Antonella

    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    Quindi dare una seconda chance alla Grecia ne valeva la pena?
    Si, è stata una bella vacanza, a parte il relax (sole, mare e spiaggia), di cui avevamo un gran bisogno, abbiamo avuto una opportunità unica di capire questo paese.
    Abbiamo chiacchierato a lungo con tante persone e stretto amicizie.

    I greci che hanno poco sono pronti a condividerlo con te, quelli che hanno molto sono (per usare un luogo comune) di madre genovese e padre scozzese.

    I due estremi:
    Abbiamo fatto amicizia con un pensionato ottantatreenne che viveva in una casetta vicino all'albergo ed arrotondava la pensione andando a pesca e vendendo il pesce ai ristoranti locali.
    Ogni volta che passavamo davanti a casa sua e lo salutavamo, l'invito era a sederci e bere qualcosa assieme. Voleva regalarci il pesce, poi quando gli abbiamo detto che stavamo in hotel e quindi non lo potevamo accettare, ci preparava i sacchetti con la frutta del suo giardino. Alla fine prima di partire gli ho regalato il mio coltellino svizzero e la settimana prossima gli spedisco un pacchetto con un paio di cose che da loro faticano a trovare.

    Negozio di souvenir in pieno centro a Corfù città. Calca di turisti, mentre mia moglie guardava in giro, io ero vicino alla cassa. In dieci minuti gli ho visto vendere merce per centinaia di Euro (la coda alla cassa era da supermercato nostrano il sabato mattina). Registratore di cassa immobile, conti fatti con l'onnipresente calcolatrice da tavolo Casio e soldi messi nel cassetto. Abbiamo fatto showrooming, ci siamo fatti un'idea di cosa ci serviva e siamo andati a comprare altrove.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Buon pomeriggio Ciessini!
    Dopo una lunga assenza torno tra voi per condividere qualche informazione aggiornata su Corfù, dal momento che la discussione è abbandonata da un po'.
    Piccola premessa: quest’isola non sarebbe mai rientrata nei miei piani, in quanto - per sentito dire - considerata poco “greca” e soggetta a ben pochi apprezzamenti dal popolo del web, se non fosse che costretta a scegliere una destinazione per la settimana di ferragosto organizzando una vacanza economica con soli due mesi di anticipo, è stata l’unica alternativa possibile.
    Per cui, piena di pregiudizi e sperando nel meno peggio, sono partita alla volta di Corfù con zia e cuginetta di 6 anni al seguito. La vacanza è stata organizzata per loro, che non si sono mai allontanate dalla nostra città e la nana non ha praticamente mai visto il mare prima. Solo ora posso dire che è stato un buon inizio!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato