Pagina 13 di 46 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 460

Discussione: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

  1. #121
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Al chiosco accanto alla partenza del bus. Sia in aeroporto che al Pireo. A bordo devi obliterare.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #122
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Confermo!

  3. #123
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Vi adoro
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  4. #124
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Visto che forum? Basta chiedere e...ZAC!

  5. #125
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    2

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Hai quattro ore, alla faccia dei minuti contati!
    Ma scusa, perché 18 circa? Non hai l'orario esatto del traghetto che devi prendere?
    Cmq prendi tranquillamente il bus X96, ce n'è uno ogni 15-20 minuti, spesa euro 3,20. La percorrenza è circa un'ora / un'ora e un quarto, anche se trovassi traffico e le ore diventassero due, ci stai abbondantemente.
    C'è gente che - con un po' di fortuna, certo - è riuscita a prendere traghetti alle 18 arrivando con il volo alle 15,40!
    Beh... Non avevo sottomano l'orario del traghetto, infatti mi ero sbagliata -_-''
    Parte alle 17.15...
    Le ore mi sembrano poche perchè ho paura del ritardo dell'aereo (oggi ha fatto 1 ora di ritardo, ad esempio) e mi hanno detto che il porto del Pireo è immenso, perciò tra che trovo la biglietteria (ho comprato i biglietti online e devo andare a ritirarli presso la biglietteria) e il molo del traghetto, il tutto con valigia pesante appresso, ho paura di non starci col tempo...
    Quindi male che va, il bus ci mette 2 ore massimo?
    Grazie per le info!

  6. #126
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da Hailie00
    Quindi male che va, il bus ci mette 2 ore massimo?
    Io ho riportato quella che è la media, né avrei potuto fare altro, non essendo un indovino. Io l'ho preso due volte e ci ha impiegato 1h15 e 1h10. Ma quanto ci metterà QUEL bus QUEL giorno a QUELL'ora non te lo può dire nessuno, con il traffico di Atene.
    Così come nessuno ti può dire se QUEL giorno QUEL volo sarà puntuale.
    Pensa positivo!

  7. #127
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Sul molo dove partono i traghetti ci sono molti chioschi dove di solito sono scritte in grande le prossime partenze. Vai ad uno della tua compagnia, presenti la prenotazione ed in un minuto (coda permettendo) ti stampano il biglietto.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #128
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Ecco, sull mappa che hai linkato, al centro del porto, sul molo più lungo a sx di fronte ai vari Agios XXX, lì ho visto attraccato i catamarani seajets




    Quindi in base a questa foto di googlearth l'hotel più comodo dovrebbe essere il Delfini, vero?

  9. #129
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    12

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Ciao a tutti,
    la partenza si avvicina (mercoledi prossimo) e sto cercando di fare mente locale su tutti gli spostamenti che dovremo fare.
    Seguendo i suggerimenti del forum ho prenotato una notte al Piraeus Dream hotel. La mattina avremo il traghetto per Folegandros molto presto ed avevo bisogno di un albergo vicino al porto; questo mi è sembrato la soluzione migliore!
    Mi pare di capire che l'unico mezzo per arrivarci dall'aereoporto sia il famoso bus X96. Qualch'uno sa dirmi a quale feremata dovremo scendere??
    Ho cecato di studiare le mappe dei trasporti di Atene, ma la maggior parte sono in greco e non capisco nulla..

    Grazie 1000!

  10. #130
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: INFO PIREO E PORTI DI ATENE

    Citazione Originariamente Scritto da Helep
    Ciao a tutti,
    la partenza si avvicina (mercoledi prossimo) e sto cercando di fare mente locale su tutti gli spostamenti che dovremo fare.
    Seguendo i suggerimenti del forum ho prenotato una notte al Piraeus Dream hotel. La mattina avremo il traghetto per Folegandros molto presto ed avevo bisogno di un albergo vicino al porto; questo mi è sembrato la soluzione migliore!
    Mi pare di capire che l'unico mezzo per arrivarci dall'aereoporto sia il famoso bus X96. Qualch'uno sa dirmi a quale feremata dovremo scendere??
    Ho cecato di studiare le mappe dei trasporti di Atene, ma la maggior parte sono in greco e non capisco nulla..

    Grazie 1000!

    Quasi alla fine della corsa . quando vedi una bella chiesa a poca distanza dal mare scendi e imbocchi la strada parallela al mare che parte dalla chiesa : dopo 200 mt. ti troverai al piraeus Dream!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato