Pagina 93 di 93 PrimaPrima ... 4383919293
Risultati da 921 a 925 di 925

Discussione: Koufonissi

  1. #921
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Se ti va di dare un'occhiata all'album: https://get.google.com/albumarchive/...NpX2NzAgYeKIuw
    La mia Donoussa è datata agosto 2012. Chiuso l'OT.

  2. #922
    Ciao..stavo leggendo il forum e i consigli sugli alloggi.Io per settembre ho prenotato Apollon studio che però non sono stati mai recensiti, qualcuno li conosce?
    Il prezzo è di 40 euro a notte e si trovano vicino al porto.

  3. #923
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    direttamente dal topic su Amorgos e un pò in ritardo eccomi a postarvi qualche info,recensione e foto di fine agosto primi giorni di settembre!!!

    Avevo lasciato Koufonissi come chicca finale dopo Amorgos,innamorata delle spiaggie e delle limpide acque viste nelle vostre foto,attirata da un'isola da girare a piedi...

    sarà che Amorgos ha superato le aspettative che così tanto ci è piaciuta che l'impatto con Koufonissi non è stato dei migliori o almeno non amore a prima vista...

    dalla pace e silenzio,alle spiaggie tranquille e solitarie ci siamo ritrovati in spiaggie dorate e dalle acque celesti(stile Sardegna) ma piene,caotiche,racchettoni,ciambelloni gonfiabili,il greeco non si sentiva solo milanese e romano ci hanno detto che lì in base ai mesi si popola di una maggioranza di nazionalità...luglio e agosto c'è l Italia

    niente contro i connazionali per carità,ma l'effetto è stato strano isola piccola 2/3 spiaggie le stesse faccie dal market alla spiaggia alle taverne la sera...

    come un paese del sud in estate quando tornano per le vacanze i vari parenti sparsi in Italia e all'estero

    questo non ha reso meno bella la bellezza dell'isola,perchè un'acqua e una sabbia così ammaliano comunque...

    ma se non si va fuori stagione manca un pò di l'atmosfera

    l'isola non è poi così piccola,in base a dove si dorme si ha da camminare un pò sia per il paese che le spiaggie..se non si noleggia niente e non si vuole stare al bus o barchino...certo le stelle e la via lattea vista da lì rimarrà un bel ricordo...

    nudisti un pò invadenti a mio parere essendo un'isola strapiena e con molto famiglie anzi la maggioranza non basta uno scoglio a coprirli e in un'occasione alla fine noi ci siamo dovuti spostare...i pochi angoli senza racchettoni sono i loro...

    noi abbiamo preso anche 2 giorni di meltemi tosto e lì aiuto con lasabbia è un problema purtroppo non abbiamo potuto godere delle due belle spiaggie di sabbia dorata e la mattina corsetta per aggiudicarsi una caletta in sassolini (molto bella!!!)Per Santorini Sea in ritardo di 3 ore le scene vomitose a bordo ve le risparmio

    mangiare teverne nella media quelle provate niente di che ma la Pita e Souvlaki mai mangiati così buoni non perdete il Souvlaki Sti Strofi e il gelato (buono come la mia gelateria di fiducia in italia da Fystiki) regalatevi un buon cockatail al chiaro di luna lato molo o in alto dal mulino

    la sera al buoi l'isola riacquista quella magia che la baraonda in spiaggia un pò leva il giorno...ma andate merita in ogni caso e un angolosi trova sempre!!!

    Stupenda l'escursione a Kato Koufonissi... per nero causa mare mosso siamo scesi a taverna...la camminata parecchio lunga ci siamo arresi e vista dall'alto...non ci sembrava più bella delle due baie precedenti!!!

    L'interno della taverna altro che tresh e particolare da film!!!Giusto mythos e coca il resto non me la sarei sentita particolarissima da vedere però!!!

    ringrazio tutti quelli che hanno scritto per aiutarmi in questa vacanza...e ora a scegliere le prossime isole estate 2017!!!!!
    Sto avidamente leggendo tutti i vostri resoconti... sarò a Koufo dal 27 al 30 agosto (il 31 non lo conto che sarà il mio rientro in Italia)... devo dire che sono un po' preoccupato, pur essendo fine agosto leggo di tanti di voi che parlano dell'isola come davvero invasa.
    Io l'anno scorso ho letteralmente subito il ferragosto in quel della Maddalena dove non c'era un buco per mettere l'ombrellone manco ad arrivare alle 8 del mattino... devo aspettarmi scene del genere? Spero di no !

    Per il resto al momento tutto ciò che ho prenotato (cioè solo l'alloggio) l'ho trovato abbastanza caro (80€ al giorno per uno studios), ma almeno dalle recensioni di Booking sembrano molto carini! Speriamo!

  4. #924
    Citazione Originariamente Scritto da ElenaT79 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    anche noi anno scorso abbiamo fatto Amorgos (12-20 Ago) poi Koufunissi (20-25 Ago) per concludere con Naxos (25 Ago-01 Sett), e le impressioni ricevute dalle due isole di Amorgos e Koufunissi sono state esattamente le stesse descritte da Fedy!
    Ci siamo innamorati totalmente di Amorgos (tanto che stiamo progettando di tornarci quest'anno) mentre Koufunissi, per quanto bellissima con mare e spiagge caraibiche non ha saputo conquistarci. Avevamo aspettative molto alte nei confronti di questa isola, credevamo di trovare un'isola semi deserta senza macchine, dove respirare l'aria tradizionale della Grecia. Purtroppo le aspettative sono rimaste molto deluse!
    Magari tornandoci in periodi totalmente fuori stagione potrebbe fare un'impressione diversa, ma ad Agosto confermo che è quasi impraticabile. Anche noi abbiamo camminato molto per esplorarla in lungo e in largo e per accaparrarci le calette con meno persone (nei nostri cuori rimarrà il silenzioso nudista con il quale abbiamo condiviso la stessa caletta alcune ore tutti i giorni, che alla sua ora ripuliva la caletta da tutte le zozzerie portare dalla gente e dalla corrente prima di smontare l'ombrellone ed andare via). Purtroppo l'effetto generale delle spiagge più frequentate (e da noi frequentate solo nelle prime ore della mattina) era quello di stare a Rimini con racchettoni, fresbee e musica da discoteca a palla.
    La gita a Kato Koufunissi è stata molto bella, noi abbiamo esplorato la zona a Nord/Est di Taverna, quella meno battuta dalle persone seguendo l'itinerario suggerito da Leander (oramai diventato il nostro guru per le camminate). Bellissimo raggiungere i faraglioni e vedere Pano e la Chora dalla gemellina Kato!
    Una menzione speciale all'Occhio del Diavolo (grazie Myria!) al quale dedicavamo una sosta tutti i giorni per ammirarlo in solitudine, dato che nessun altro sembrava conoscerne l'esistenza. Per noi è stato un'esperienza meravigliosa!
    Per concludere non credo che torneremo a Koufunissi, perchè in generale preferiamo la Grecia più autentica e tradizionale e non un posto ultraturistico dove nelle taverne rispondono che hanno solo caffè espresso e non il caffè greco! E dove la sera trasmettono le partite di calcio del campionato italiano
    Magari, se ci capitasse di tornarci in Giugno o dopo la metà di Settembre, potremmo godere maggiormente della sua natura meravigliosa!
    ti riporto il mio commento dopo essere stata a Koufunissi dal 20 al 25 Agosto 2016 . Isola bellissima, ma non ci tornerei mai in quel periodo.
    Comunque se in spiaggia ci vai verso le 8 due/tre ore vivibili riesci a farle..dopo scappa e cerca una caletta!

  5. #925
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Confermo già quanto ho scritto e tu già letto...non ti scoraggiare un paio d'ore vivibili...nelle spiagge grandi sabbiose poi prova cercare qualcosa camminando trovi calette e ti consiglio la gita a kato koufonissi...se hai bisogno di altro chiedi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato