Pagina 90 di 93 PrimaPrima ... 40808889909192 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 925

Discussione: Koufonissi

  1. #891
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    :d:d:d:d:d:d

  2. #892
    Ciao,
    anche noi anno scorso abbiamo fatto Amorgos (12-20 Ago) poi Koufunissi (20-25 Ago) per concludere con Naxos (25 Ago-01 Sett), e le impressioni ricevute dalle due isole di Amorgos e Koufunissi sono state esattamente le stesse descritte da Fedy!
    Ci siamo innamorati totalmente di Amorgos (tanto che stiamo progettando di tornarci quest'anno) mentre Koufunissi, per quanto bellissima con mare e spiagge caraibiche non ha saputo conquistarci. Avevamo aspettative molto alte nei confronti di questa isola, credevamo di trovare un'isola semi deserta senza macchine, dove respirare l'aria tradizionale della Grecia. Purtroppo le aspettative sono rimaste molto deluse!
    Magari tornandoci in periodi totalmente fuori stagione potrebbe fare un'impressione diversa, ma ad Agosto confermo che è quasi impraticabile. Anche noi abbiamo camminato molto per esplorarla in lungo e in largo e per accaparrarci le calette con meno persone (nei nostri cuori rimarrà il silenzioso nudista con il quale abbiamo condiviso la stessa caletta alcune ore tutti i giorni, che alla sua ora ripuliva la caletta da tutte le zozzerie portare dalla gente e dalla corrente prima di smontare l'ombrellone ed andare via). Purtroppo l'effetto generale delle spiagge più frequentate (e da noi frequentate solo nelle prime ore della mattina) era quello di stare a Rimini con racchettoni, fresbee e musica da discoteca a palla.
    La gita a Kato Koufunissi è stata molto bella, noi abbiamo esplorato la zona a Nord/Est di Taverna, quella meno battuta dalle persone seguendo l'itinerario suggerito da Leander (oramai diventato il nostro guru per le camminate). Bellissimo raggiungere i faraglioni e vedere Pano e la Chora dalla gemellina Kato!
    Una menzione speciale all'Occhio del Diavolo (grazie Myria!) al quale dedicavamo una sosta tutti i giorni per ammirarlo in solitudine, dato che nessun altro sembrava conoscerne l'esistenza. Per noi è stato un'esperienza meravigliosa!
    Per concludere non credo che torneremo a Koufunissi, perchè in generale preferiamo la Grecia più autentica e tradizionale e non un posto ultraturistico dove nelle taverne rispondono che hanno solo caffè espresso e non il caffè greco! E dove la sera trasmettono le partite di calcio del campionato italiano
    Magari, se ci capitasse di tornarci in Giugno o dopo la metà di Settembre, potremmo godere maggiormente della sua natura meravigliosa!

  3. #893
    Qualche foto da Koufunissi:

    L'occhio del Diavolo:
    Allegato 27268

    Pissina:
    Allegato 27269

    I faraglioni di Kato Koufunissi
    Allegato 27270

  4. #894

  5. #895
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Ciao Elena!!!Ci siamo mancate per poco...e vedo qui ci capiamo in molti...per quello è così piacevole scrivere e leggere!!!

  6. #896
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    Ciao Elena!!!Ci siamo mancate per poco...e vedo qui ci capiamo in molti...per quello è così piacevole scrivere e leggere!!!
    Davvero!
    Quest'anno noi torneremo a Milos per la sesta volta (è la nostra seconda casa...) a Giugno e stiamo cercando di organizzare ad Agosto il ritorno ad Amorgos più Astypaleia.
    Siamo dei veri amanti della Grecia, e questo forum...è davvero speciale!

  7. #897
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ecco altra conferma per Koufounissi Io due anni fa al rientro da Amorgos ho visto scendere il mondo a Koufounissi e ahime' anche a Naxos, altra isola ormai perduta.

  8. #898
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Ecco altra conferma per Koufounissi Io due anni fa al rientro da Amorgos ho visto scendere il mondo a Koufounissi e ahime' anche a Naxos, altra isola ormai perduta.
    Per noi l'impatto con Naxos anno scorso (avevamo fatto Amorgos/Koufunissi/Naxos) non è stato così tragico...Certo c'era tanta gente, ma mai quanta a Koufunissi in proporzione. inoltre la cosa che mi ha disturbato di più a Koufunissi è che di spirito originale greco ce n'era rimasto ben poco, mentre Naxos mi sembra abbia mantenuto maggiormente la sua identità.

  9. #899
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti, sono nuova del forum. Sono in procinto di prenotare la mia vacanza a Koufonissi per fine agosto (purtroppo ho solo quel periodo disponibile). Nonostante abbia capito dai vostri post che ci sarà un po' troppa gente, non vedo l'ora di stare a mollo in quell'acqua paradisiaca!!! volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce gli STUDIOS PALIO KARNAGIO (non hanno il sito ma solo un profilo Facebook e devono essere di apertura recente). ho chiesto ad Anna Villas ma 115 euro mi sembrano un po' troppi...

    Grazie

  10. #900
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da giuli90 Visualizza Messaggio
    ho chiesto ad Anna Villas ma 115 euro mi sembrano un po' troppi...
    In effetti anche se è fine agosto 115 euro non sono pochi. Però non conosco Anna Villas né Palio Karnagio.
    Hai provato a chiedere a Ipokampos? Ci abbiamo alloggiato diversi forumisti e tutti ci siamo trovati molto bene.
    Ciao, benvenuta!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato