Pagina 89 di 93 PrimaPrima ... 39798788899091 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 925

Discussione: Koufonissi

  1. #881
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio

    Cmq, con soli 4 giorni a Koufonissi, lascerei perdere puntate su isole vicine. Tieni anche conto che alloggerai a Pano Koufonissi, ma una giornata già la dedicherai alla "gemellina" Kato Koufonissi. Nelle altre tre goditi bene Pano K., dai retta a un cretino...
    Fedy, anch'io la penso così. Se tu avessi a disposizione una settimana sarebbe un altro discorso, ma soggiornando solo 4 giorni a Koufonissi la cosa migliore è godersela appieno perché è davvero una meraviglia. Cmq è imperdibile la "gemellina" Kato, anzi per me è ancora più bella di Pano soprattutto lungo la costa nord-occidentale fino alla baia di Limni, zona poco battuta dai turisti, dove il panorama è spettacolare tra l'alta falesia e i numerosi faraglioni che emergono dall'acqua coloratissima. Hai visionato le foto di Leandro? Se mai fossi indecisa credo che tolgano ogni dubbio perché sono un'eccellente documentazione della bellezza incontaminata dell'isoletta.
    A Pano, mi raccomando, cerca l'Occhio del diavolo, luogo singolare e suggestivo...




  2. #882
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    avevo visto le foto e letto già i vostri racconti...ma velocemente...nello scegliere le mete di quest'anno...adesso che il dado è tratto...rileggerò tutto maniacalmente e scriverò appunti preparando la mia bibbia da viaggio strada facendo se avrò dubbi vi chiederò consigli chiarimenti...per adesso grazieeee

  3. #883
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Avrei bisogno di qualche consiglio nonostante l'esaudiente diario Leandro e Myria...

    su kato Koufonissi...vorrei dedicarci una giornata...due su quattro giorni mi sembrano troppe...

    dalla taverna a Laki Beach quanto tempo di percorrenza?Senza soste ho visto un'ora a raggiungere nero e questa dovrebbe essere la prima...

    essendo alta stagione tra caldo e gente non so come organizzarmi...consigli?Nero essendo la più gettonata sarebbe meglio andarci subito...poi prendere barca riscendere alla taverna e andare a fare un bagno a Laki?

    Mi piacerebbe tantissimo anche fare il giro a piedi sulle falesie...ma 3 ore con pupa al seguito troppe...che mi dite...un pezzo ne vale la pena se non fare il giro ad anello o lascio perdere?Potrei tenerlo come passeggiata tardo pomeriggio dopo aver fatto mare se le barchette fanno avanti e indietro anche al pomeriggio?

  4. #884
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Dalla taverna a Laki Beach impieghi circa 5 minuti di strada facilissima.

    Io Nero l'ho raggiunta in circa 45 minuti e anche lì la strada non l'ho trovata chissà quanto impegnativa e, detto tra noi, io l'ho trovata la più trascurabile di Kato Koufonissi quindi non la vedrei come un must (per quel che mi riguarda ho trovato migliore Detis).

  5. #885
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    direttamente dal topic su Amorgos e un pò in ritardo eccomi a postarvi qualche info,recensione e foto di fine agosto primi giorni di settembre!!!

    Avevo lasciato Koufonissi come chicca finale dopo Amorgos,innamorata delle spiaggie e delle limpide acque viste nelle vostre foto,attirata da un'isola da girare a piedi...

    sarà che Amorgos ha superato le aspettative che così tanto ci è piaciuta che l'impatto con Koufonissi non è stato dei migliori o almeno non amore a prima vista...

    dalla pace e silenzio,alle spiaggie tranquille e solitarie ci siamo ritrovati in spiaggie dorate e dalle acque celesti(stile Sardegna) ma piene,caotiche,racchettoni,ciambelloni gonfiabili,il greeco non si sentiva solo milanese e romano ci hanno detto che lì in base ai mesi si popola di una maggioranza di nazionalità...luglio e agosto c'è l Italia

    niente contro i connazionali per carità,ma l'effetto è stato strano isola piccola 2/3 spiaggie le stesse faccie dal market alla spiaggia alle taverne la sera...

    come un paese del sud in estate quando tornano per le vacanze i vari parenti sparsi in Italia e all'estero

    questo non ha reso meno bella la bellezza dell'isola,perchè un'acqua e una sabbia così ammaliano comunque...

    ma se non si va fuori stagione manca un pò di l'atmosfera

    l'isola non è poi così piccola,in base a dove si dorme si ha da camminare un pò sia per il paese che le spiaggie..se non si noleggia niente e non si vuole stare al bus o barchino...certo le stelle e la via lattea vista da lì rimarrà un bel ricordo...

    nudisti un pò invadenti a mio parere essendo un'isola strapiena e con molto famiglie anzi la maggioranza non basta uno scoglio a coprirli e in un'occasione alla fine noi ci siamo dovuti spostare...i pochi angoli senza racchettoni sono i loro...

    noi abbiamo preso anche 2 giorni di meltemi tosto e lì aiuto con lasabbia è un problema purtroppo non abbiamo potuto godere delle due belle spiaggie di sabbia dorata e la mattina corsetta per aggiudicarsi una caletta in sassolini (molto bella!!!)Per Santorini Sea in ritardo di 3 ore le scene vomitose a bordo ve le risparmio

    mangiare teverne nella media quelle provate niente di che ma la Pita e Souvlaki mai mangiati così buoni non perdete il Souvlaki Sti Strofi e il gelato (buono come la mia gelateria di fiducia in italia da Fystiki) regalatevi un buon cockatail al chiaro di luna lato molo o in alto dal mulino

    la sera al buoi l'isola riacquista quella magia che la baraonda in spiaggia un pò leva il giorno...ma andate merita in ogni caso e un angolosi trova sempre!!!

    Stupenda l'escursione a Kato Koufonissi... per nero causa mare mosso siamo scesi a taverna...la camminata parecchio lunga ci siamo arresi e vista dall'alto...non ci sembrava più bella delle due baie precedenti!!!

    L'interno della taverna altro che tresh e particolare da film!!!Giusto mythos e coca il resto non me la sarei sentita particolarissima da vedere però!!!

    ringrazio tutti quelli che hanno scritto per aiutarmi in questa vacanza...e ora a scegliere le prossime isole estate 2017!!!!!

  6. #886
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Koufonissi iniziamo con qualche foto ...un pò al giorno vi faccio vedere qualche scatto

    Allegato 27231

    Allegato 27230

    Allegato 27232

    Allegato 27244

    Allegato 27245

    Allegato 27246
    Ultima modifica di Fedy; 12-01-2017 alle 17:14:01

  7. #887
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ecco quello che hai scritto su Koufounissi mi distoglie ancora di piu' dal tornarci. Preferisco serbare il ricordo che ne ho dell'agosto 2004

  8. #888

  9. #889
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    chiudo con la caletta antivento e antigente ..perchè per fortuna... la pigrizia di camminare dei più e la lontanaza di bar gioca a nostro favore
    scusate se in certe foto ci siamo anche noi ma non di tutte ho solo panorami



    Allegato 27260

    Allegato 27261

    queste le chappette dei nostri vicini non ho resistito alla foto artistica...

    Allegato 27259

  10. #890
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    chiudo con la caletta antivento e antigente ..perchè per fortuna... la pigrizia di camminare dei più e la lontanaza di bar gioca a nostro favore
    scusate se in certe foto ci siamo anche noi ma non di tutte ho solo panorami



    Allegato 27260

    Allegato 27261

    queste le chappette dei nostri vicini non ho resistito alla foto artistica...

    Allegato 27259
    Ma dai che ridicola !!! Se vuoi fare nudismo fallo ma cosi' pare che si sia tirata giu le mutande per fare una puntura

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato