Pagina 82 di 93 PrimaPrima ... 3272808182838492 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 925

Discussione: Koufonissi

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Bella Pano è bellissima Kato. L'ultimo giro a piedi quanto tempo prende ?
    Comprendendo millanta soste fotografiche (ettecredo!), direi due-tre ore. Tieni anche conto che, anziché seguire i sentieri segnati in tratteggio sulla mappa SKAI, ci siamo sempre tenuti il più possibile bordo mare fino alla spiaggia di Limni. Poi da lì abbiamo puntato la sommità del crinale verso la presumibile direzione della taverna fino a vederla in basso una volta scollinato. Abbiamo anche dovuto scavalcare tre o quattro varchi in rete da aprire e richiudere con la classica cordicella e passare in certi punti fra le sterpaglie: utilità delle brache lunghe...

Senior Member L'avatar di Myria
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Manca solo il contributo di Myria, che non dovrebbe tardare a palesarsi per illustrarci il famoso "occhio del diavolo".
    Presente al richiamo del Boss!

Purtroppo Leandro si è perso una chicca. Nel topic nessuno ne ha parlato finora, mo vi ci accompagno io… Proprio il giorno della sua partenza, lunedì 22 giugno, con l’amico R. ci siamo incamminati ancora una volta per lo splendido percorso panoramico bord-de-mer in direzione est, verso lo spiaggione di Pori per una “caccia al tesoro”. E qual è il tesoro in questione? La grotta To Mati tou Diavòlou, l’Occhio del Diavolo. Non è facile individuarla perché non si vede dal sentiero. Oltrepassata la piscina naturale (pisina) si continua per la pista per circa 250 m. Arrivati a questo punto si è già in vista di Porì, nello specifico del tratto del “ferro di cavallo” dalla parte opposta, verso Gala. Qua un sentierino devia da quello principale sulla destra, non vi sono indicazioni se non un “omarino” di pietre messo da me. Accipicchia, è tanto piccolo che quasi non si nota nella foto!

Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Qua un sentierino devia da quello principale sulla destra, non vi sono indicazioni se non un “omarino” di pietre messo da me. Accipicchia, è tanto piccolo che quasi non si nota nella foto!
    Pensa che non l'ho visto nemmeno nell'originale in grande formato!

Magari indicarlo con una freccetta?

Si segue e poche decine di metri più avanti guardando a destra verso la scogliera si scopre l’apertura della piccola grotta. Attenzione alle capocciate perché la grotta è bassa! E’ fantastica dato che si apre sul mare e attira scatti su scatti…

Magari indicarlo con una freccetta?
    Forse l'ho visto!

Allegato 22524

L’elemento più singolare, però, è una buca profonda sulla destra che comunica con il mare. Impressionante, attraente, misterioso, ipnotizzante: l’Occhio del Diavolo.
    Le correnti marine fanno salire l’acqua fino alla base della grotta per poi risucchiarla schiumosa all’interno della buca, è un continuo andirivieni. Il colore dell’acqua è particolare, cangiante, pare fosforescente. Il gorgoglio delle onde che si infrangono contro le pareti rocciose viene amplificato in questo spazio angusto assumendo un carattere un po’ sinistro…un fascino diabolico insomma.

Uno spettacolo sensoriale davvero di prim’ordine, una curiosità naturale da non perdere se vi trovate a Kouf.

Scusate, ma ora vado di fretta: mi aspettano 20 km in bici. Vorrei aggiungere qualche altra cosetta, ma lo farò stasera, dopocena.

Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Uno spettacolo sensoriale davvero di prim’ordine, una curiosità naturale da non perdere se vi trovate a Kouf.
    Veramente notevole. Bisognerà tornare...

Senior Member L'avatar di manumanu
    interessante Myria!
    buona pedalata (ma dove vai?)!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Forse l'ho visto!

Allegato 22524
    Complimenti, Leandro, sei un grande zoomatore, è proprio lui, il mio "omarino"! Quando hai un momento di tempo, mi spieghi come fai a mettere la freccina su una foto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato