Pagina 81 di 93 PrimaPrima ... 3171798081828391 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 925

Discussione: Koufonissi

Senior Member L'avatar di Memorino
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Perfino inutile rimarcarlo, anche qui atmosfera e cordialità a dosi massicce!

Allegato 22477
    Mi traumatizzi, coi pantaloni lunghi! Io mi sarei già liquefatto.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    Koufonissi mi ha preso il cuore.
    Mi stupirei del contrario!

Citazione Originariamente Scritto da Memorino Visualizza Messaggio
    Mi traumatizzi, coi pantaloni lunghi! Io mi sarei già liquefatto.
    E non hai notato gli scarponcini bassi con la scuola scolpita, se no ti saresti fuso prima di finire la frase!
    In realtà sono di lino leggerissimo, li mettevo quando si camminava fra le sterpaglie e quella era una giornata ventilata, si stava benissimo.

Senior Member L'avatar di kk725
    Bellissimo racconto e stupendi gli scorci sulla parte Est di Kato che io avevo visto solo in parte (ottimo motivo per tornare a Koufonissi).

Ricordo anche io con piacere l'atmosfera della taverna ma con molto meno piacere i piatti "teribbili"!

Concordo con il fatto che, volendo fare classifiche fini a se stesse, Nerò è forse poca cosa rispetto a ciò che offre questo scoglio delle meraviglie.
    Ultima modifica di kk725; 13-07-2015 alle 12:35:51

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Ha qui termine la documentazione delle nostre cinque indimenticabili giornate a Koufonissi.
    Sbaglio o non si è parlato del cibo?
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    Sbaglio o non si è parlato del cibo?
    Non sbagli. Ne parlerò dopo essermi cibato (appunto)...

Citazione Originariamente Scritto da kk725 Visualizza Messaggio
    Ricordo anche io con piacere l'atmosfera della taverna ma con molto meno piacere i piatti "teribbili"!
    Sì, so che non è fra quelle raccomandate da Gualtiero Marchesi, Gianfranco Vissani e Carlo Cracco...
    Noi ci abbiamo solo bevuto delle birre, entrambe le volte. E ci hanno sempre portato degli stuzzichini, fra cui dei ceci e fagioli con cipolla tritata che non erano per niente male.

Senior Member L'avatar di kk725
    Ottimo! A parte Cracco e Vissani io non riuscii neanche a terminare il mio piatto...cosa che non succedeva da quando avevo più o meno 2 anni e mezzo data la mia proverbiale voracità.

Senior Member L'avatar di Girello
    Citazione Originariamente Scritto da Memorino Visualizza Messaggio
    Mi traumatizzi, coi pantaloni lunghi
    Sai che ho pensato anch'io la stessa cosa !
    Bella Pano è bellissima Kato. L'ultimo giro a piedi quanto tempo prende ?

Non insensibile al grido di dolore di Bubblebobble, ecco qualche dritta sul mangiatico. Abbiamo consumato cinque cene in locali differenti:

ANEPLORA: taverna di pesce che richiede una passeggiata di un chilometrino fino al vecchio porticciolo ma ne vale la pena. Location suggestiva, cortesia, piatti "classici" ma anche non banali come ad esempio l'insalata di ali di razza e i crostini con la polpa di riccio (però bisogna chiedere poiché non sono nel menu "ufficiale"). Prezzi sorprendentemente contenuti. I nostri amici di Como R. e S. ci hanno cenato 5 sere su 8, qualcosa vorrà pur dire.

Allegato 22522

Allegato 22520

Allegato 22521

CAPTAIN DIMITRIS: taverna di pesce nell'edificio adiacente a Ipokampos, con i quali gestori sono pure imparentati. Pesce dal loro peschereccio. Bella terrazza sul tetto con vista sul mare sottostante. Raccomandato.

LEFTERIS: comodo solo perché prospiciente la spiaggia del porto, molti spazi sia al coperto sia all'esterno. "Solito" menù, con la solita non disponibilità di buona parte dei piatti elencati. Andarci una volta basta e avanza.

NEO REMEZZO: qui metto subito "l'un contro l'altro armati" Max e Memorino. Il primo ci ha cenato più volte e ci tornerebbe anche a nuoto (citazione sua), il secondo lo boccia senza remissione. Incuriositi, ci siamo andati. Giudizio positivo anche se non a livello di tornarci a nuoto. Punto di forza (peccato averlo notato solo dopo) la grossa cucina in comunicazione con la sala da pranzo con vasta scelta di cibi esposti in bella vista.

Il quinto posto non lo ricordo, spero nel supporto di Myria.

Aggiungo una citazione per "To Kyma": situato all'estremità della spiaggia del porto opposta al molo, proprio all'imbocco della stradina che porta a Ipokampos, è stato più di una volta la sosta del dopocena in compagnia di favolosi lukumades annaffiati da un rakòmelo caldo. Tavolini in veranda coperta e su una pedana a un metro dal mare.

Allegato 22523

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato