Pagina 73 di 93 PrimaPrima ... 2363717273747583 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 925

Discussione: Koufonissi

  1. #721
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    L'unico noleggiatore che io ricordi a Kouf, affittava biciclette.
    No scooter, no auto a noleggio per l'unica strada asfaltata decente dell'isola.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #722
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    12
    Ciao a tutti. Sono da poco iscirtto al forum e ne apprezzo sempre di più l'utilità oltre ad essere di piacevole lettura.
    Ho finito adesso di leggere le ultime 20 pagine del post e ammetto che la voglia di andare a Koufonissi è tanta.
    Io e la mia compagna siamo abitati a viaggiare in Grecia senza prenotare nulla, se non i primissimi giorni dove faremo tappa. Poi in base alla voglia di spostarci o di soggiornare ancora un po’ sull’isola scelta prendiamo le nostre decisioni. Quest’anno faremo i primi 5 giorni a Tinos, poi se ci piace prolunghiamo di qualche giorno altrimenti ripartiremo verso nuovi orizzonti.
    In sostanza volevo sapere se Koufonissi permette di arrivare senza prenotazioni e cercare una stanza, oppure visto le piccole dimensioni e le poche strutture è un azzardo troppo grande.
    Naturalmente si parla della prima settimana di settembre o anche dal 6 al 11.
    Grazie a tutti

  3. #723
    Senior Member L'avatar di flaviocamillino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    215
    A Koufonissi NO SCOOTER solo una passeggiata o al massimo bicicletta.
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

  4. #724
    Member L'avatar di pietrina
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Fvg
    Messaggi
    40
    Ciao siamo stati a Koufonissi la seconda settimana di luglio per una giornata, c'era parecchia gente. L'autista del bus che ci ha portato alla baia di Pori (spettacolare) ci ha detto che l'isola era full... no rooms. Per settembre forse sarà possibile non prenotare?
    Ciao

  5. #725
    Salve,
    necessito di qualche info.
    Catamarano consigliato da mykonos, taverne consigliate e dove dormire.
    Vi ringrazio
    ROMA-PANATHINAIKOS:UNITED WE STAND!

    ...culla della civiltà occidentale...culla della democrazia...HELLAS

  6. #726
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    To Kyma, questa è la vista al risveglio, non penso serva aggiungere altro... se non che la camera sono pulite ed il prezzo è onesto!
    Come si può intuire dalla panoramica si trova a 50 metri dalla spiaggia della chora, nonchè dalla chora stessa e dalla fermata del bus, oltre che proprio sopra un bar molto carino (gestito dal figlio del proprietario degli appartamenti) dove fare colazione/aperitivo/dopocena...

    Allegato 21271

    Taverne consigliate non saprei, tutte direi io ho mangiato bene ovunque e poi non è che ce ne siano troppe...

    Come catamarano io ho preso il SeaJet, dicono che quelli della Hellenic siano migliori però non so... calcola che da Mykonos il viaggio dura mezz'oretta per cui sceglierei semplicemente quello con orario più comodo

  7. #727
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Catamarano: l'unico è il seajets, vedi tu

    Taverne: Neo Remezzo. Primi fantastici, da scegliere direttamente in cucina tra le teglie e buon pesce.

    To Kyma: bebo, hai citato tutto il bello ed il buono fuorchè i loukoumades! Servono anche il rakòmelo, se non ricordo male.

    Io ho dormito da Popi Koronello l'ultima volta. La vista, ammetto, non è la stessa, ma pulito, il figlio della proprietaria gentile e disponibile, prezzo buono e sei assolutamente in centro, lungo la "main street".

    P.S. sulla mezz'ora di catamarano da Myk avrei qualche dubbio... di solito passa anche per Naxos e solo da Myk a Nax c'è ben più di 30 min. Facciamo un'ora e quaranta?
    Non è giornaliero cmq
    Ultima modifica di max521; 09-04-2015 alle 19:18:07
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #728
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    P.S. sulla mezz'ora di catamarano da Myk avrei qualche dubbio... di solito passa anche per Naxos e solo da Myk a Nax c'è ben più di 30 min. Facciamo un'ora e quaranta?
    Non è giornaliero cmq
    Vero, mi confondo con le tratte Kouf-Nax e Nax-Myk che l'anno scorso venivano dichiarate mezz'oretta ciascuna

    Allegato 21272

    Confermo sui loukoumades e sul rakomelo, oltre che su Neo Remezzo, se non ricordo male ci avevo mangiato una squisita aragosta! Mi viene in mente anche Capitan Nikolas e la gyros pita più buona che abbia mai mangiato, servita attraverso una finestrella lungo una via che è quasi sempre occupata da gente in coda ad aspettare il proprio turno!

  9. #729
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    puoi trovare tutte le mie info qui nel mio diario di viaggio http://www.mkvale.it/fotografie/grec...koufonissi.htm
    lo trovi anche alcune pagine indietro qui sul forum.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #730
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Fabriano (AN)
    Messaggi
    133
    Ciao a tutti!!!
    Koufonissi è minuscola...io ci sono stato lo scorso anno....e niente....mi sono innamorato...tanto che credo che in solitaria ahimè, tornero quest'anno con un island hopping che toccherà schinoussa e le altre piccole cicladi o, schinoussa e amorgos...cmq sconsiglio vivamente di non prenotare in qualsiasi periodo...è davvero piccola, con poche strutture e conviene secondo me, prenotare....a meno che non abbiate con vopi la tenda...il campeggio è tollerato....
    Per tutte le info del caso, potete contattarmi quando volete!!
    non si affittano auto o scooter....cmq non vi servirebbero a nulla....se non volete camminare per raggiungere le spiagge, dal porto parte un taxi boat che fa tutte le fermate e ritorna al costo di 5 euro....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato