Pagina 51 di 93 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 925

Discussione: Koufonissi

  1. #501
    Senior Member L'avatar di mancinifra
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    206

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    In effetti dopo Italida la strada sterrata si trasforma in sentiero nella vegetazione.... Ma visto il tipo di vegetazione particolarmente brullo rimane comunque praticabilissimo da chiunque!!
    Naxos (6) Paros Koufonissi (2) Schinoussa Donoussa Milos (4) Kimolos Serifos Santorini Amorgos Ios Karpathos

  2. #502
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    20

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da valya
    L'unica strada è per la maggior parte sterrata e raggiunge Pori, la spiaggia più bella.
    Nien, una strada esiste, ed è tutta asfaltata: porta dalla spiaggia centrale alla baia di Pori facendo un lungo giro nell'interno altamente sconsigliato per chi va a piedi.
    La strada sterrata poi non mi pare si spingesse oltre la "spiaggia degli italiani".... dopo sono scogli
    Noooo, hanno asfaltato la strada centrale, speriamo che non si cominci con le macchine...non parletene troppo in giro di Kouf, cerchiamo di preservarla dal turismo di massa, nei limiti del possibile

  3. #503
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    quoto anche io, ovviamente, leander

    riguardo la strada ... dire che è asfaltata è una parola grossa... l'ho fatta col minibus e sembrava di stare in un frullatore .... diciamo che è battuta


    stasera, finalmente, riesco a continuare per benino, scusate la lentezza ma coi casini in famiglia era tutto scombussolato.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #504
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Carinissima la domatia, Valya, prendo appunti...Molto belle le foto: ho idea che per i colori del mare Koufonissi e Donoussa siano mooolto simili, Piccole Cicladi sono!
    Io ho iniziato a parlare di Donoussa e in giornata credo che posterò foto.

    Auguroni per tuo padre, naturalmente!

  5. #505
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    curiosamente rileggo il 1o post di questo thread.... e vedo il diario. Complimenti. Poesia pura, altro che resoconto!

    Un unico appunto: dissento totalemente dalla descrizione iniziale data di Naxos:
    A Naxos c’eravamo arrivati la sera prima dal Pireo e appena scesi al porto già sapevamo cosa avremmo fatto da grandi, l’indomani mattina: fuggire via rapidissimi!
    Via via! A scampare i clacson le moto le auto, il calpestio disordinato di tacchi e lustrini dello struscio serale sul lungomare caotico; via dalle taverne appiattite bidimensionali, tutte bianche e mediocri, tutte azzurre ed uguali, con le foto del menù all’esterno e i poveri polpi cianotici, impiccati fin dall’alba ad essiccare sotto il sole; via dai buttadentro petulanti dei bar, dalle poltroncione imbottite ciccione e i tavolini claustrofobici dei bar, via dai neon verde marziano dei bar: via dai bar.

    Via da un posto dove la notte su in cielo non vediamo le stelle, perché alle stelle la luce l’hanno ingoiata le mille insegne e la paccottiglia brillocchera delle vetrine di questo luna park impazzito.
    Via da una cittadina dove il suono delle onde e dei ciottoli rimescolati dalla risacca non si sente più, coperto com’è dal frastuono di musica voci marmitte sempre due o tre ottave più alto di quanto vorremmo, dopo undici mesi e mezzo di insostenibile sarabanda metropolitana.
    Via da un’isola dove neppure l’odore delle alghe, della sabbia bagnata, del sale riusciamo a percepire. Ma soltanto una cappa uniforme e fumosa di griglia unta e souvlaki. E un sentore vischioso di miele, baklàva e olio solare.

    Via. A cercare tutto questo dove c’hanno detto che ancora c’è: a Koufonissi ed Amorgos.
    con tutto il rispetto per l'autore, ma secondo me questa descrizione potrebbe andar bene per molte isole greche, o almeno per molti posti di certe isole greche. Ma non per Naxos, a mio avviso. Ci tenevo a dirlo

    Ah e visto che sono in vena di critiche il thread di Koufonissi e Amorgos anche se trae ispirazione dal diario di viaggio iniziale, andrebbe diviso visto che le informazioni poi inevitabilmente si sparpagliano e non tutti coloro che sono interessati a un isola (es Koufonissi) poi visitano pure l'altra. E tra l'altro sono 2 isole morfologicamente ben diverse tra loro, l'unica cosa che le accomuna è la relativamente corta distanza.
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  6. #506
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble
    il thread di Koufonissi e Amorgos anche se trae ispirazione dal diario di viaggio iniziale, andrebbe diviso
    Un lavoretto leggerino leggerino, dividere 500 e passa messaggi... Chi me lo paga?
    Su questa linea, dovremmo rivoltare come calzini la metà dei topic esistenti sul forum!
    A parte gli scherzi, è fisiologico che in un forum si possa svicolare dall'oggetto del topic, specie in questo canale dove le interconnessioni fra le isole sono molto strette e dove molti di noi praticano l'island hopping nel corso della vacanza.
    Ragassi, mica siamo qui a schiacciare i punti neri alle coccinelle! lasciamo le cose come stanno e cerchiamo di portare pazienza... E poi noi ellenofanatici ci accolliamo volentieri la piccola fatica di saltabeccare nei topic per cercare notizie sulle nostre amate isole!

  7. #507
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    ... via dalle taverne appiattite bidimensionali, tutte bianche e mediocri, tutte azzurre ed uguali, con le foto del menù all’esterno e i poveri polpi cianotici, impiccati fin dall’alba ad essiccare sotto il sole....
    Dissento anch'io perchè sulla paralìa, tra quelle taverne appiattite, tutte uguali, ce ne è una che personalmente considero tra le migliori tavole delle Cicladi....
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #508
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble
    il thread di Koufonissi e Amorgos anche se trae ispirazione dal diario di viaggio iniziale, andrebbe diviso
    Un lavoretto leggerino leggerino, dividere 500 e passa messaggi... Chi me lo paga?
    Su questa linea, dovremmo rivoltare come calzini la metà dei topic esistenti sul forum!
    A parte gli scherzi, è fisiologico che in un forum si possa svicolare dall'oggetto del topic, specie in questo canale dove le interconnessioni fra le isole sono molto strette e dove molti di noi praticano l'island hopping nel corso della vacanza.
    Ragassi, mica siamo qui a schiacciare i punti neri alle coccinelle! lasciamo le cose come stanno e cerchiamo di portare pazienza... E poi noi ellenofanatici ci accolliamo volentieri la piccola fatica di saltabeccare nei topic per cercare notizie sulle nostre amate isole!
    no beh il dividere i vecchi no, ma dividere le 2 isole in 2 topic distinti "d'ora in poi" sarebbe utile per i futuri post... comunque era ovviamente un consiglio (alias parere personale) si puo' benissimo anche fare lo "sforzo" di spulciare che non muore nessuno

    "schiacciare i punti neri alle coccinelle" non lo avevo mai sentito.... mi hai fatto venire in mente una simpatica visita che abbiamo ricevuto l'anno scorso a Santorini, a Perissa (così vado offtopic )....:
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  9. #509
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble
    no beh il dividere i vecchi no, ma dividere le 2 isole in 2 topic distinti "d'ora in poi" sarebbe utile per i futuri post...
    Quello si può fare senz'altro, anzi lo faccio subito.
    Apro due topic INFO AMORGOS e INFO KOUFONISSI e questo lo chiudo.
    Va bene o va bene?

  10. #510
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    esiste già il topic AMORGOS, mi sembra di averlo aperto io qualche anno fa...
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato