Pagina 33 di 93 PrimaPrima ... 2331323334354383 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 925

Discussione: Koufonissi

  1. #321
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Chissà poi Mancos come si è trovato da finikas...mo' gli mando un Mp!

  2. #322
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Chissà poi Mancos come si è trovato da finikas...mo' gli mando un Mp!

  3. #323
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Salvatore, cerca di fare qualcosa per questi tuoi messaggi a singhiozzo




    capiamo lo stesso anche se scrivi una volta sola, neh?

  4. #324
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da rosamb
    Chissà poi Mancos come si è trovato da finikas...mo' gli mando un Mp!
    Sono stato a Finikas dal 6 all'11 agosto! Prenotare via e-mail non è possibile perchè la struttura non ha e-mail. Stesso dicasi per il fax, visto che è quasi sempre fuori uso. Non rimane che telefonare e, nel farlo, io non ho pagato alcuna caparra.
    Prenotando 5 mesi prima, mi hanno riservato le stanze migliori (per la precisione tre), al secondo piano con una stupenda vista del mare.
    La posizione di Finikas è ottimale secondo me, accanto agli Studios Fanos, che sono adiacenti, perchè hai la spiaggia a 10 metri. Molto gradevole la taverna sulla spiaggia dove si mangia a self service e che di sera funge anche come luogo di ritrovo e pub in riva al mare.
    Unica nota spiacevole il fatto che ci siano fricchettoni che abitano sotto le poche tamerici presenti in spiaggia, che secondo me rappresentano il retaggio del vecchio campeggio, ormai dismesso, e che, però, praticamente vivono costantemente sulla spiaggia!
    Gli studios sono molto spartani, ma molto carini: i nostri avevano tutti tre letti ciascuno, pur occupandoli solo in due. Quindi spaziosi, tutti con balcone coperto, aria condizionata, TV, pulizia a giorni alterni, 75 €/giorno.
    Lo consiglio vivamente a tutte le altre soluzioni, specialmente quelle alla Chora, che hanno il vantaggio di avere i locali e i ristoranti a portata di mano, ma se si va a Koufonissi, immagino che non si dia molta importanza agli uni e agli altri, almeno per me è stato così!

  5. #325
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da mancos
    Citazione Originariamente Scritto da rosamb
    Chissà poi Mancos come si è trovato da finikas...mo' gli mando un Mp!
    Sono stato a Finikas dal 6 all'11 agosto! Prenotare via e-mail non è possibile perchè la struttura non ha e-mail. Stesso dicasi per il fax, visto che è quasi sempre fuori uso. Non rimane che telefonare e, nel farlo, io non ho pagato alcuna caparra.
    Prenotando 5 mesi prima, mi hanno riservato le stanze migliori (per la precisione tre), al secondo piano con una stupenda vista del mare.
    La posizione di Finikas è ottimale secondo me, accanto agli Studios Fanos, che sono adiacenti, perchè hai la spiaggia a 10 metri. Molto gradevole la taverna sulla spiaggia dove si mangia a self service e che di sera funge anche come luogo di ritrovo e pub in riva al mare.
    Unica nota spiacevole il fatto che ci siano fricchettoni che abitano sotto le poche tamerici presenti in spiaggia, che secondo me rappresentano il retaggio del vecchio campeggio, ormai dismesso, e che, però, praticamente vivono costantemente sulla spiaggia!
    Gli studios sono molto spartani, ma molto carini: i nostri avevano tutti tre letti ciascuno, pur occupandoli solo in due. Quindi spaziosi, tutti [ con balcone coperto, aria condizionata, TV, pulizia a giorni alterni, 75 €/giorno.
    Lo consiglio vivamente a tutte le altre soluzioni, specialmente quelle alla Chora, che hanno il vantaggio di avere i locali e i ristoranti a portata di mano, ma se si va a Koufonissi, immagino che non si dia molta importanza agli uni e agli altri, almeno per me è stato così!/quote]

    Aveva anche stanze con 4 posti letto e angolo cucina?
    Quanto impiegavi per andare a Pori e la sera alla chora?

  6. #326
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da rosamb
    Aveva anche stanze con 4 posti letto e angolo cucina?
    Quanto impiegavi per andare a Pori e la sera alla chora?
    Noi avevamo tutte stanze da tre letti che però occupavamo in due. Almeno al secondo piano credo fossero solo stanze così!
    Forse a piano terra ci stanno stanze più grandi, ma non lo so. Almeno nelle nostre stanze non c'era alcun angolo cucina, ma la taverna di fronte è aperta a orario continuato e si può fare comodamente anche colazione!
    Per andare a piedi a Pori ci mettevamo mezz'ora, mentre per la Chora erano circa venti minuti, che diventavano 30 al ritorno quando avevamo la pancia gonfia di mussaka e calamari!

  7. #327
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Qualcuno dispone della mail di Anna's Villa?
    L'ho cercata sul web ma sembra non ci sia modo di evitare "agenzie".
    Grazie

    (Planning Donoussa - Koufonisi per giugno 2011)
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #328
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA 3
    Qualcuno dispone della mail di Anna's Villa?
    L'ho cercata sul web ma sembra non ci sia modo di evitare "agenzie".
    Grazie

    (Planning Donoussa - Koufonisi per giugno 2011)
    annavillaskouf@yahoo.gr
    Questa è la mail che compare sul sito "ufficiale" di Koufonissi ; non so' se passi tramite qualche agenzia ma a naso mi sembra di no!

  9. #329
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    CUNEO
    Messaggi
    13

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Prima di tutto ciao a tutti,
    siamo nuovi di questo forum. Io e mia moglie amiamo molto la Grecia e specialmente le sue isole e per questa estate avevamo pensato di passare una settiamana ad Agosto a koufounissi che leggendo su vari diari di viaggio deve essere molto carina. E poi quel suo essere così piccola e facile da girare a piedi ci ha fatto venire voglia di andarci; logicamente senza dimenticare il mare stupendo.
    Avevamo pensato di prendere il volo da milano per Mikonos e poi da lì trasfreirci a Koufounissi. A parte il fatto che abbiamo scritto a diverse strutture dell'isola avendo per ora avuto pochissime risposte, e le poche paragonate alle altre isole greche ci sembrano un pò troppo esose ( dai 95 ai 120 euro a notte), ci chedevamo se ci sono katamarani che portano da Mikonos a koufounissi e se ci sono anche la domenica, oppure per il viaggio di ritorno dovremo passare la notte prima a Mikonos. Avete anche qualche coniglio da darci su appartamenti che non siano sotto i 100 euro?? Abbiamo letto i post che sono presenti in questa sezione ma viene menzionata solo Anna villas.
    Grazie a tutti per l'aiuto

  10. #330
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Kouf è raggiungibile o dalle isole più meridionali (i.e. Santorini) tramite catamarano o da Naxos tramite lo stesso catamarano o in alternativa tramite un piccolo traghetto locale o una grande nave notturna. Il cata è giornaliero, il locale quasi (dom. esclusa), la nave 3 o 4 gg la settimana in media/alta stagione.
    Myk per Kouf non mi pare la scelta migliore in quanto per Naxos esiste un solo collegamento la mattina e pertanto è necessario pernottare, a meno di non cercare triangolazioni con altre isole (Syros, ad esempio) ed arrivare a Naxos per prendere la nave notturna nei giorni in cui si spinge a Kouf. Poco logico, ma fattibile.

    P.S. due cose non mi tornano perchè in antitesi: scrivi ci chedevamo se ci sono katamarani che portano da Mikonos a koufounissi e se ci sono anche la domenica, oppure per il viaggio di ritorno dovremo passare la notte prima a Mikonos. Si parlava dell'andata...... Myk>Kouf...... il ritorno è un'altra faccenda (e le tratte da percorrere possono essere diverse). È cmq sempre bene arrivare sul posto dove parte l'aereo del ritorno il giorno prima e non fare troppo affidamento sugli orari delle navi, le quali possono anche "saltare" per le condizioni del mare.
    Avete anche qualche coniglio da darci su appartamenti che non siano sotto i 100 euro?? Vivendo in città di conigli non ne ho, ma poi perchè chiedi strutture "che non siano sotto i 100 euro" se poco prima vi lamentavate dei prezzi di Anna's Villa? Se leggi bene il thread, troverai anche che lo scorso anno qualcuno è stato in agosto in posti più che OK spendendo anche solo 60 euro a notte.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato