Pagina 24 di 93 PrimaPrima ... 1422232425263474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 925

Discussione: Koufonissi

Senior Member L'avatar di occhidigatto

Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

Citazione Originariamente Scritto da Cinquantasette
    ciao a tutti
    una domanda pratica.....qualcuno sa dirci se Anna's villa accetta le carte di credito?o se c'e' un bancomat sull'isola?grazie mille
    Io ho alloggiato da lei l'anno scorso, ho pagato in contanti ma mi pare di ricordare (ne sono quasi certa) che accettava pagamenti con cdc. Il bancomat c'è (uno solo) e ti consiglio di prelevare al mattino xchè noi la sera non trovavamo mai i soldi, erano tutti esauriti!
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Junior Member

Ciao a tutti, sapete se a Koufonissi, a parte le più famose, come pori beach, ci sono altre spiagge che si possono raggiungere solo con la barca? Affittano delle piccole barchette per raggiungerle autonomamente?
    Anche per raggiungere l'altra koufonissi, quella a sud, disabitata?
    Grazie mille!

Senior Member

No, che io sappia. Le spiagge sono praticamente tutte in linea sulla costa O-NO e si concludono con le scogliere che delimitano a N la baia di Pori.

Barchette (o gommoni) a noleggio non ne ho visti, ma neppure ho chiesto se ve ne fossero.

Ho letto che è possibile andare a Kato Koufonissi e pure a Keros, ma non ho indicazioni precise da darti. Bisogna chiedere all'unica agenzia viaggi presente ad Ano Koufonissi (quella abitata). Si parla di belle spiagge a Kato K., ma bisogna portarsi tutto (ad esempio l'acqua) in quanto credo non vi sia proprio nulla. Probabilmente sarà frequentata soprattutto da naturisti.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Ma sapete se ci sono spiagge pseudoattrezzate? Nel senso con qualche ombrellone? O mi consigliate di procurarmene uno e portarlo dall'Italia?

Senior Member

È così indispensabile?
    Comprarlo sul posto a pochi euro ed abbandanoarlo a fine vacanza? (se non te lo ha portato via o distrutto prima il meltemi....)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Beh, certo!se posso acquistarlo lì è molto meglio!!! Mi ero convinta che non ci sarebbero stati negozi attrezzati per questo tipo di oggetti....

Senior Member L'avatar di Memorino

Citazione Originariamente Scritto da aralulu69
    Beh, certo!se posso acquistarlo lì è molto meglio!!! Mi ero convinta che non ci sarebbero stati negozi attrezzati per questo tipo di oggetti....
    E in effetti, nel 2008, non mi ricordo nessun negozio specifico di articoli da spiaggia. Forse al market potrebbero avere qualcosa, ma per non rischiare ti consiglierei di comprarlo a Naxos, se arrivi da là.
    E poi vuoi mettere il figurone di scendere dal traghetto a Koufonissi, in pompa magna, con qualcuno che ti tiene parasole aperto, come i sacerdoti etiopi?

“Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da aralulu69
    C'era un mega "mini-market" (nel senso che come mini market è piùttosto grande e vende di tutto) proprio sulla salita che porta alla Hora. Quelli semplici, in tessuto-non-tessuto, con custodietta a tracolla in plastica (che si rompe subito) costavano al massimo 10€, ma forse meno

Dato che arriverò direttamente dal Pireo rischio...e lo compro lì!

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da okkiblu
    Ciao a tutti, sapete se a Koufonissi, a parte le più famose, come pori beach, ci sono altre spiagge che si possono raggiungere solo con la barca? Affittano delle piccole barchette per raggiungerle autonomamente?
    Anche per raggiungere l'altra koufonissi, quella a sud, disabitata?
    Grazie mille!
    per raggiungere kato koufunissi c'è una barca che giornalmente raggiunge 3 porticcioli di Kato, al costo di 5 euro.
    noi abbiamo attraccato alla spiaggia principale (molto assolata!), portandoci dietro l'ombrellone che ci aveva dato la proprietaria dell'hotel Poseidon e che abbiamo usato per tutta la vacanza. all'ora di pranzo abbiamo preso la barca e ci siamo spostati al "porto" principale dove c'è una piccola taverna.
    in realtà l'escursione non mi è piaciuta molto forse a causa del caldo soffocante cmq a mio avviso il colore del mare a Koufunissi è più bello rispetto a Kato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato