Pagina 10 di 93 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 925

Discussione: Koufonissi

  1. #91
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    ragazzi com'è l'isola di koufunissi a metà fine luglio??molto affollata immagino.. date le dimensioni!mi date un pochino di info che vorrei andarci la prossima estate...?? grazie in anticipo..

  2. #92
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    L'isola è piccola, ma non avendo un'enorme capacità ricettiva, anche in pieno agosto (io ero lì a Ferragosto) è vivibilissima.
    Qualche info la trovi qui (il sito non è ancora aggiornato al 2010) http://www.koufonisia.gr/eng/index.htm
    Tra le accomodation trovi hotel e domatia. Io sono stato all' H.Poseidon (non avendo trovato domatia). Tornando proverei Anna's Rooms (c'è anche Anna's Villa, sul mare, più caro) che mi ha fatto una buona impressione. No fax, solo telefono e ..... greco fluente!
    Quindi devo trovare chi telefona per me!
    Attenzione che l'isola si riempie velocemente.
    Miglior ristorante (a mio giudizio): Capetan Nikolas dove le aragoste scorrono a go-go! I Greci andavano pazzi per l'astakomarcheronada (spaghetti & aragosta) Io gli spaghetti greci li lascio volentieri a loro.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #93
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    ok grazie!ma l'isola si gira a piedi vero? anna's room è in una posizione centrale? se è molto fuori la sera se è tutto buio come faccio a raggiungere la chora??

  4. #94
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Sull'isola si noleggiano solo biciclette. Qualche Greco "posapiano" si porta l'auto , ma per il resto è tutto a portata di...piedi.
    La spiaggia più bella, Pori, si raggiunge con circa 30 min di passaggeggiata lungo la costa E. Il resto è.... tutto lì

    Se guardi G. maps, vedrai in basso a sx il molo di attracco dei traghetti, a dx la baietta con la spiaggia del paese, sul margine dx della baia c'è Anna's Villa. Più oltre, sulla costa qualche localino e quindi l'H. Poseidon dove eravamo noi.
    Il centro della Chora è all'incirca sopra il molo, nella leggera collina che si raggiunge dal porto in un attimo con una salitina dove trovi anche un discreto supermarket. Scendendo sul versante O, si apre un piccolo ma profondo golfo (ce ne sono due, uno più grande e più a N, considera quello in basso) sul quale, lato "centro città", si affaccia Anna's Rooms e a fianco Capetan Nikolas.

    L'illuminazione non è granchè, ma si può sempre contare su un meraviglioso cielo stellato! Molto romantico! :022:
    Credimi, le distanze sono molto inferiori rispetto a quanto non appaia dalle mappe.

    P.S. la baia/spiaggia di Pori è quell'ampio golfo a ferro di cavallo sul lato E e si raggiunge con un sentiero lungo le rocce. In alternativa c'è una strada asfaltata (diciamo così) molto più lunga ed irta nell'interno che sconsiglio di percorrere a piedi.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #95
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    anna's villas mi sembra carino..e poi non troppo lontano dal centro.. apena prenoto il volo mando qualche mail..

  6. #96
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da draghetta
    anna's villas mi sembra carino..e poi non troppo lontano dal centro.. apena prenoto il volo mando qualche mail..
    Carino è carino, certo, ma anche caruccio: quando chiesi lo scorso anno mi spararono 95€ al giorno in agosto per una doppia!
    È proprio sopra un bar con terrazza sul mare che serve ottimi loukoumades ed un buon rakòmelo (ma a te non piace, mi pare di ricordare)

    P.S. nel caso ti servisse, questa è la loro email: ????? ???????????? <annavillaskouf@yahoo.gr>
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #97
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    non l'ho mai bevuto.. è quel liquore al miele?? ho visto sul sito e anna's villas vuole 75euro fino al 21 luglio e poi 100
    ma anche le altre sistemazioni stanno tutte sui 75euro a notte!lo scorso anno a milos ne spendevo 55.. .. appena ho il tempo di inviare le mail ti aggiorno.. sempre che mi rispondano a breve.. finora sono sempre stata fortunata..al massimo in una settimana mi hanno sempre risposto! ho trovato anche gitonia tis irinis..sempre 75euro ma prezzi non aggiornati!praticamente tutti considerano alta stagione da metà luglio fino a fine agosto.. lo scorso anno cosa avevi speso al poseidon? grazie delle info...

  8. #98
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    È proprio sopra un bar con terrazza sul mare che serve ottimi loukoumades ed un buon rakòmelo (ma a te non piace, mi pare di ricordare)
    max è a me che non piace!!!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  9. #99
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    max è a me che non piace!!!
    Siete troppe! Non riesco a gestirvi tutte come si deve!

    Al Poseidon? 85 vista mare, ferragosto
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #100
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Koufonissi e Amorgos, il "lato B" della Grecia

    Citazione Originariamente Scritto da draghetta
    .. appena ho il tempo di inviare le mail ti aggiorno.. sempre che mi rispondano a breve.. finora sono sempre stata fortunata..al massimo in una settimana mi hanno sempre risposto!
    Sì, grazie, interessa anche a me perchè vorrei tornarci (ho sempre un'aragosta in sospeso da Capetan Nikolas )
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato