Pagina 66 di 93 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 925

Discussione: Koufonissi

  1. #651
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: Koufonissi

    deve essere bellissimo fare le vacanze in quel periodo.
    A parte le giornate che saranno cortissime, credo ci sia meno gente che in giugno e forse si godra' di piu' la vita di tutti i giorni delle persone che
    ci abitano.
    Ma le taverne sono ancora aperte??

  2. #652
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: Koufonissi

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    deve essere bellissimo fare le vacanze in quel periodo.
    A parte le giornate che saranno cortissime, credo ci sia meno gente che in giugno e forse si godra' di piu' la vita di tutti i giorni delle persone che
    ci abitano.
    Ma le taverne sono ancora aperte??
    molti locali chiudono con fine settembre... in compenso restano aperti quelli più "for locals" con clientela del posto e cibo non turistico (per quanto una taverna greca possa avere cibo turistico...), non so se ci capiamo

    certo ad es posti come Santorini /Rodi nei punti focali (es Thira o Rodi vecchia, o Lindos) sono dei sempreverdi, pero' basta spostarsi di poco (Perissa o Afandou) per vedere che la stagione è finita... e che non è un male

    le temperature a settembre sono anche leggermente più calde che a giugno, specie per quanto riguarda la temperatura dell'acqua che è di poco inferiore ad Agosto... puoi cmq stare in spiaggia fino al tramonto. Il vento poi non è il Metelmi agostano, quindi è anche gradevole (certo a volte soffia cmq un bel venticello che ti fa capire che è meglio alzare i tacchi alle 17.30-18.00 e andare magari a bersi un bell'aperitivo )....

    ma la cosa più bella in assoluto è godersi le spiagge +belle in assoluta tranquillità... mi ricordo Pounda beach dove pensavo (ehehe diciamo speravo) di trovare ancora qualche scandinava ballare a ritmo di musica house avvinghiandosi ai pali del disco-bar.... e invece abbiamo trovato bar e altoparlanti chiusi, banconi vuoti e pali "da soli"...(non oso immaginare che bordello deve essere lì in agosto ).... ma una spiaggia bellissima, praticamente tutta per noi e con un mare stupendo! tanto che ci siamo andati 3 volte e dal 1o giorno i tipi del baretto vedendo che stendavamo i teli mare per terra ci hanno pure detto che potevamo usare gli sdrai e i lettini "for free" pure senza dover consumare nulla!

    l'unica cosa una volta che eravamo alloggiati a Paleachora a Creta ha piovuto per 2 giorni di seguito (su 4 destinati a stare lì) e al 2o giorno volevamo un po' spararci (una volta che sei lì difficilmente raggiungi qualcosa di "vivibile"... Chania è mooolto distante e poi le strade /gole col brutto non sono il max). Abbiamo fatto la gioia delle taverne (pranzi luuunghi ) e del tipo del biliardo

    quindi non oso pensare a koufonissi... certo per chi è in coppia non manca l'alternativa gozzovigliare in taverne e poi chiusi in camera ...a fare il riposino, che credete !?!?!?
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  3. #653
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Koufonissi

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da valya
    Questo alberello rinsecchito e questa barca li abbiamo fotografati TUTTI!
    e come si fa a non fotografarlo???
    è particolarissimo messo lì sullo scoglio, e poi la sera con attaccati tutti i lumini accesi sui rami secchi e tutti attorno sugli scogli


    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Chi ama il mare non può non farsi venire voglia di Grecia a vedere queste foto!

    Ma vicino quelle scogliere con una maschera si vede qualcosa?
    anche senza maschera!!! già a riva pesci a gogò tra i piedi!
    tra gli altri, ho visto anche un meraviglioso tordo fischietto coloratissimo e anche una splendida donzella pavonina


    confermo per Bubble che in Grecia mai vista (ma nel senso MAI) nemmeno una nuvola: è una cosa che mi "spiazza" sempre, il blu assoluto del cielo senza nuvole di nessun tipo !!!

    GRAZIE a tutti per i complimenti e per esser qui a leggere il mio fotodiario
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #654

    Re: Koufonissi

    ciao volevo un consiglio
    sto vedendo che ci sono voli per Mykonos da 9 luglio a prezzi "decenti"
    e stavo pensando di fare diciamo 12 giorni pieni nelle cicladi
    leggendo qui mi attira molto questo giro...naxos amorgos e koufonissi
    secondo voi ce la posso fare con 13 giorni?
    consigli?
    grazie
    angi

  5. #655
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Koufonissi

    In quanto a "potercela fare", si può fare tutto!
    Il punto è "come" fare: con calma? solo le cose principali (ammesso che esistano "cose principali", è anche un fatto di gusti)? di corsa? o giusto per la statistica (cioè poter dire di esserci stati?).
    Le tre isole di cui parliamo hanno il vantaggio di essere sulla stessa linea di navigazione, sulla quale operano sia le navi veloci sia lo "storico" Skopelitis. Non devi quindi fare altro che cercare gli incastri delle varie tratte su openseas.gr.
    Riguardo ai tempi di permanenza:
    Naxos è piuttosto grande, 428kmq (per intenderci circa 5 volte Santorini o Mykonos, per riferirci a isole molto popolari) ed ha un'infinità di cose da vedere: belle spiagge, un capoluogo magnifico ma anche tanti stupendi villaggi e molte vestigia storiche. Amorgos è sui 130kmq ma la forma allungata condiziona un po' gli spostamenti.
    Koufonissi è piccolina e la si può girare a piedi, ma per godere al meglio tutte le spiaggette e le insenatura della meravigliosa costa ci vuole qualche giorno (io ci ho fatto la gita giornaliera da Naxos, ma già so che ci tornerò per un soggiorno di almeno tre giorni).
    Non trascurare il fatto che se voli su Mykonos devi anche mettere in conto i transfer da e per quell'isola.
    Vedi un po' tu: solo tu puoi sapere quale è l'approccio al viaggio più consono alle tue esigenze e poi decidere.

  6. #656

    Re: Koufonissi

    ciao e grazie per la risposta
    io non voglio andarci per dire di esserci stata...a chi poi'?!
    di solito io dico sono andata in grecia e basta e quando dico
    dove vedo che molte persone conoscono pochissime isole o pochissima geografia nn so
    hehe a parte questo il fatto e' che se so che in quella zona ci sono isole imperdibili mi piange il cuore
    renunciarvi e quindi la scelta e' ardua! NO!?
    l'anno scorso sono passata a Folegandro per andare a Milos e ancora penso
    che un giorno per vedere la chora lo potevo pure fare!
    Cmq da quello che dici per Naxos ci vuole almeno una settimana intera 6 o 7 notti!?
    e allora aggiundero' magari una sola isoletta tipo koufonissi o Amorgos
    oppure magari Mykonos che per quanto si dici che anche se e' turistica e' bella non so se vorro' passarci
    1 giorno o piu'! cmq c'e' tempo e grazie a voi posso studiare bene cosa e' meglio fare
    che bello organizzare i viaggi in grecia mi fa sognare

  7. #657
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: Koufonissi

    Citazione Originariamente Scritto da angitod81

    che bello organizzare i viaggi in grecia mi fa sognare

    Sante parole! Io stanotte sono stato fino alle 2 a progettare un Creta est + Kasos nella malaugurata ipotesi che non si riesca a trovare la location opportuna a Gavdos.
    Azz... chiedi loro una "room" e ti offrono uno "studio", fanno passare settimane fra una mail e l'altra... vabbè, "... è la Grecia, bellezza!"
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  8. #658
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Koufonissi

    Citazione Originariamente Scritto da angitod81
    che un giorno per vedere la chora lo potevo pure fare!
    Cmq da quello che dici per Naxos ci vuole almeno una settimana intera 6 o 7 notti!?
    e allora aggiundero' magari una sola isoletta tipo koufonissi o Amorgos
    oppure magari Mykonos che per quanto si dici che anche se e' turistica e' bella non so se vorro' passarci
    1 giorno o piu'!
    Io a Naxos lo scorso giugno ci ho passato 10 giorni e poi altri 4 al ritorno da 5 gg a Schinoussa. La mia vacanza tipo sulle isole greche è all'insegna del "mare sì ma non solo mare", e anche il fatto che qui sul forum parecchia gente ci è tornata più volte (vero, cipi?) dimostra che Naxos in questo senso offre infiniti spunti di interesse. Vedi tu se ti sembra il caso di limitare la tua visita a una settimana, magari facendotene un'idea con il mio resoconto: http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 144/1.html e con i miei numerosi video su questa pagina: http://www.cisonostato.it/stato.php?id=9.
    Mykonos è turistica ma rimane comunque una delle più belle delle Cicladi. E ti assicuro che ci si può "ritagliare" la propria isola su misura sfuggendo dagli aspetti mondani, che personalmente nei miei viaggi e alla mia età ho sempre cercato di evitare. Ne ho scritto qualcosa qui: http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 260/1.html
    Comunque, è meglio trattare di Naxos e di Mykonos nei rispettivi topic per non disperdere le informazioni, lasciando questo a Koufonissi. Ciao!

  9. #659

    Re: Koufonissi

    ciao...quindi in 13 giorni secondo voi potrei fare 6 notti a Naxos
    e poi 3 notti a Koufonissi e 3 Mykonos? o forse e' meglio lasciare Koufonissi
    ad un'altra vacanza? non so magari fare la gita di un giorno!
    mmm

  10. #660
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: Koufonissi

    Secondo me ce la fai. Le 3 isole sono vicine e quindi non necessiti grandi spostamenti e perdita di tempo nel traghettare.
    Mykonos-Naxos circa 50 minuti, naxos- Koufonunissi idem.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato