Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 92

Discussione: Kos, il mare degli Dei e degli Eroi

  1. #31

    Re: Kos, il mare degli Dei e degli Eroi

    Salve a tutti.... alloggero al "Apollon hotel " a kos... qualcuno lo conosce?
    parappappero pappero pappero pa pa!!!!

  2. #32
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2

    Re: Kos, il mare degli Dei e degli Eroi

    Apolon è un hotel carino, ottima posizione vicino a Kos città, ti troverai bene. Il barista Kosta è simpaticissimo
    Per Layla: certo che esistono pullman dal aeroporto per Kos città. Non quelli del Olympik, ma pullman di linea che partono dal aeroporto(li trovi alla sinistra uscendo dal'aeroporto, prendi ilo biglietto sul pullman)Non sono neanche affolatissimi, perche molti non sanno di questo collegamento e prenotano prima il taxi o qualcosa d'altro. Costano cca 3€. Trovi i orari qui;http://www.greekislandsbooking.com/i...nsfer&hl=it_IT

  3. #33
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Kos, il mare degli Dei e degli Eroi

    Layla immagino di essere io
    grazie mille, guardo gli orari
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #34
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Kos, il mare degli Dei e degli Eroi

    notte del 7 Luglio 2010

    arriviamo a Kos alle 22... avevamo prenotato un transfer sino a Kos town con la Sunny Palm ma, simpaticamente, NON si è presentato (grrrrrrr!) così fermiamo più o meno al volo l'ultimo bus di linea (2.90€) che ci porta a Kos Town in 35 minuti lasciandoci alla stazione dei bus; da lì con la sola mappettina di kos presente sulla LP riusciamo a raggiungere la pensione prenotata per questa notte di transito: Pension Alexis.



    Arriviamo stravolti, la camera è spartanissima, mi aspettavo un pochino meglio, ma è pulita e vista la stanchezza e il fatto che ci staremo solo poche ora va bene, soprattutto considerando il prezzo di 45€ e la posizione comodissima per la partenza dei traghetti/catamarani. pensione insomma consigliata per una notte di passaggio.
    Poggiamo (o meglio, quasi lanciamo) le borse e usciamo per procacciarci del cibo (l'Aegean in volo ci ha dato solo noccioline): dopo 5 min di cammino arriviamo in una piazzetta sul lungomare e vista la stanchezza prendiamo una crépe salata da mangiare lì al volo, sbirciando con un occhio aperto ed uno chiuso la partita dei mondiali che ben 5 locali danno in contemporanea con gli schermi all'aperto.
    Ingoiata la crépe andiamo a stramazzare sul letto. Da domani saremo davvero in vacanza!

    QUI IL DIARIO DI PATMOS E LIPSI


    pomeriggio di Martedì 20 Luglio

    Il catamarano preso a Lipsi ci sbarca a Kos alle 16.30. A piedi raggiungiamo l'hotel prenotato per passare la notte: Hotel Afendoulis.



    l'hotel è in una strada tranquilla nella parte di lungomare meno incasinata. la stanza è spaziosa, semplice ma pulita. abbiamo un balcone che dà sulla stradina e da cui si vede uno scampolo di mare e di turchia.
    lo staff (parenti dei gestori della Pension Alexis) è molto gentile, molto familiare l'ambiente e grazioso il giardinetto.

    Tra i due alloggi che abbiamo testato a kos come posizione è meglio il primo, ma come alloggio in sè è meglio questo.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #35
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Kos, il mare degli Dei e degli Eroi

    lasciati i bagagli per prima cosa cerchiamo un fotografo per comprare un'altra scheda per la digitale : le ho finite tutte!


    poi andiamo nella piazza centrale dove c'è la Moschea


    tanti bar coi tavolini all'ombra


    ed il mercato di kos


    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  6. #36
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Kos, il mare degli Dei e degli Eroi

    la presenza italiana del passato è testimoniata da edifici dall' architettura tipicamente fascista

    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #37
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Kos, il mare degli Dei e degli Eroi

    percorriamo il viale delle palme



    patento tantissimo il caldo umido: da Lipsi a qui è un altro mondo! come si stava bene "di là" !

    e raggiungiamo una delle attrazioni principali di kos: il Platano di Ippocrate


    da wikipedia:
    Il Platano d'Ippocrate è un albero (Platanus orientalis) sotto il quale, secondo la leggenda, Ippocrate di Coo insegnava ai suoi allievi l'arte della medicina di cui è considerato il padre fondatore. Secondo la tradizione sotto tale albero predicò anche Paolo di Tarso.
    L'albero è situato nel centro della città di Kos (capoluogo dell'isola omonima) nella "Piazza del Platano" (in greco: ?????? ????????) di fronte al Castello dei Cavalieri ed accanto alla moschea di Gazi Hassan (eretta nel 1776), ha una estensione di circa 12 metri ed è considerato uno dei più grandi platani d'Europa.
    L'albero visibile attualmente ha un'età di circa 500 anni, ma potrebbe essere un discendente del platano originale che cresceva sullo stesso luogo ai tempi di Ippocrate. Col passare degli anni l'albero è diventato cavo e molti rami sono ora sostenuti da delle impalcature metalliche. Accanto al platano si trova una fontana con incisioni in lingua araba, anch'essa fatta costruire dal governatore turco Gazi Hassan.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  8. #38
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Kos, il mare degli Dei e degli Eroi

    facciamo due passi gironzolando senza una meta precisa, la vera visita della città e delle attrazioni la faremo domani!


    la gente inizia ad aumentare, si vede che stanno tornando in città dalle varie spiagge .

    girando per le tante stradine pedonali vediamo una taverna dietro l'altra, tutte con un cameriere che cerca di far entrare gli avventori, per le nostre orecchie abituate al silenzio di Lipsi il rumore è tanto !
    Tutte le taverne sono una più turistica dell'altra, sono terribilmente "finte" ... noi veniamo da "un'altra grecia", ci sentiamo alieni catapultati qui a Kos Town!
    ... ma noi dovremo ben cenare da qualche parte, no? così mi viene in mente che sulla Lonely Planet c'è consigliato un posto descritto come "scelta meno turistica non potete farla ..." quindi ...sarà nostro!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #39
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Kos, il mare degli Dei e degli Eroi

    c'è qualcuno che mi segue anche qui in questo topic?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #40
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: Kos, il mare degli Dei e degli Eroi

    eccomi!! io ci sono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato