Pagina 847 di 851 PrimaPrima ... 347747797837845846847848849 ... UltimaUltima
Risultati da 8,461 a 8,470 di 8502

Discussione: I nostri amici a 4 zampe

  1. #8461
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003

    Re: I nostri amici a 4 zampe

    Citazione Originariamente Scritto da RIC78
    ciao a tutti, vista la gran quantità di neve in alcune zone d'Italia ci sono canili isolati dove il cibo sta finendo, notizie visibili su http://www.geapress.org Servono volontari... Altra urgenza: quando uscite di casa portatevi qualche panino secco e rompetelo qua e la in modo che gli uccellini possano trovare da mangiare...un piccolo ma grande gesto...grazie RIC.
    vero!
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  2. #8462
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: I nostri amici a 4 zampe

    In verità ero indeciso se scrivere qui o su "La Mia Grecia" perchè vale per uno e vale per l'altro.
    Credo che quest'anno vi guarderò partire per la Grecia (e ritornare ) perchè la rapida evoluzione degli eventi non mi consentirà di partire anche se i miei amici greci mi tengono stanze e quant'altro, in segno della loro ospitalità ed amicizia (se mai ce ne fosse bisogno).
    Dopo aver tristemente salutato il mio amico Rolf nello scorso maggio ed aver sentito quanto la casa e la vita potesse essere vuota senza, a novembre si è deciso per un altro compagno a quattro zampe per fare un pò di strada insieme. Non un sostituo, beninteso, ma una nuova esperienza alla luce di quanto bella potesse esser stata la prima.
    Per non fare gli stessi errori di inesperienza della prima volta, abbiamo preso in nostro piccolo tanto tanto lontano, tanto è vero che siamo andati con RY e tornati con macchina a noleggio (1000 km) pur di non far fare la brutta esperienza del volo ad uno scricciolo di due mesi. Il nostro nuovo amico è davvero un campione, bellissimo, furbetto, intelligente e tanto tanto affettuoso. Abbiamo dedicato a lui tutte le attenzioni e le cure previste. Abbastanza casualmente, ci siamo accorti - anche grazie all'intervento "casuale" di un giovane veterinario ortopedico, che qualcosa non quadrava nel suo incedere, pur dinoccolato da cucciolo.
    Abbiamo trovato dei professionisti che, grazie a TAC e Risonanza fatti martedì, hanno confermato la diagnosi clinica di Stenosi: si tratta di una compressione del midollo che porta tutta una serie di disordini motori. 7 casi nel mondo, noi compresi. Unica strada: intervento di neurochirurgia e pedalare perchè se interveniamo oggi (ieri ha compiuto 8 mesi) esiste la concreta speranza di non peggioramento e ripresa totale della funzoinalità mase non facciamo nulla ed in fase di crescita il canale dovessi ostruirsi, il risultato immediato è la tetraplegia irreversibile. Ci aspetta quindi una degenza non molto lunga ma una fase abbastanza lunga e delicata di ripresa fisioterapica.
    Alle 14 Dunkan sarà nelle capaci mani di Antonio e Pasquale.
    Ecco perchè quest'anno, lieto come non avrei mai pensato, metto da parte il mio grande amore per la Grecia per un peloso bandito a quattro zampe.
    Cui devo garantire la vita migliore che può avere, certamente rinunziando io a svaghi e viaggi.
    Forza, Dunkan di Bau House da Vimercate e Benvenuto al Sud a Bari.
    Saremo insieme a te.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #8463
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: I nostri amici a 4 zampe

    in bocca al lupo (è proprio il caso!) al piccolo Dunkan
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  4. #8464
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: I nostri amici a 4 zampe

    Forza Dunkan! Sei in ottime mani
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #8465
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: I nostri amici a 4 zampe

    Gli interventi, nel frattempo, sono diventati due. La fase di riabilitazione sarà lunga ma siamo speranzosi
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  6. #8466
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116

    Re: I nostri amici a 4 zampe

    E' a casa da sette giorni, vitale come sempre ma con evidenti problemi motori post-chirurgici. In questi giorni è migliorato un pochino e da lunedì iniziamo la fisioterapia.
    Ovviamente, il progetto Grecia-con-Lui è definitamente tramontato, almeno per quest'anno, perchè non me la sento - anche se starà certo meglio fino ad allora - a sottoporlo a scale traghetto e quant'altro.
    Quindi starò buono buono a leggervi di Grecia, individiandovi un pochino ma certo di ritornarci, la prossima volta, con il piccolo peloso.
    Inutile dire, per chi come noi ama quel paese e le sue genti, quanta disponibilità ho trovato negli amici greci nello spostare la mia prenotazione tre volte, infine chiedere per agosto (mi avevano riservato una camera al piano terra per evitare le scale allo skilo) e rinunciare definitivamente.
    Tutto per mail, come fra vecchi amici, con l'ultima mail che diceva "non pensare a noi.Pensa a far star bene il tuo cucciolo e ci rivedremo presto".
    That's Greece
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  7. #8467
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: I nostri amici a 4 zampe

    Cari milanesi e dintorni, so che siete tanti, leggete e guardate!
    http://video.repubblica.it/edizione/...=&ref=HRESS-21

    'Adotta un gatto', l'appello del Comune di Milano
    Il sogno di Garfield, Baloo, Laura e degli altri gatti abbandonati a Milano: un divano, un tappeto, una casa accogliente. In una parola: una famiglia. Gli operatori del Parco Canile del capoluogo lombardo, dove sono ospitati, raccontano le loro storie in un video pubblicato online sul sito del Comune di Milano. E Palazzo Marino sostiene il loro appello: "Adottateli". "C'è Garfield, abbandonato perché ormai in casa c'era poco spazio. C'è Baloo, diventato troppo vecchio e scomodo. C'è Laura, lasciata per strada perché la sua padrona aveva sviluppato un'improvvisa allergia", raccontano dalla struttura pubblica. Questi, spiegano dal Comune, "sono solo alcuni, i più fortunati, delle decine di mici che ogni anno vengono abbandonati a Milano e di cui purtroppo solo una piccola parte riesce ad arrivare al gattile, la struttura riservata ai felini all'interno del Parco Canile. Un luogo confortevole, pensato per loro, che oggi ospita 150 esemplari". Nel video, realizzato dagli operatori del gattile con la collaborazione della videogiornalista Alice Barrese, si invitano i milanesi ad adottarli
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  8. #8468
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: I nostri amici a 4 zampe

    Per chi, come me, si risolleva il morale guardando foto di gatti! Ecco i miei consolatori!





    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  9. #8469
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963

    Re: I nostri amici a 4 zampe

    che peccato! nessuno passa più di qua
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  10. #8470
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: I nostri amici a 4 zampe

    Bellissimi i tuoi micioni, come sono cresciuti! Vedo che la passione per le scatole è comune ai nostri felini. Credevo fosse una prerogativa di Lucri!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato