Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Ho incontrato un animale...

Senior Member

Ho incontrato un animale...

Dopo aver aperto un topic suggli incontri con VIP, ora apro questo sugli incontri con animali.
    Pregandovi vivamente di non confondere i due argomenti.
    Ognuno di noi, durante un viaggio, una gita o un'escursione ha avuto la ventura di imbattersi in incontri, inattesi o cercati, con animali selvatici. Perchè non raccontare qui i propri incontri, narrandone le circostanze e le emozioni?
    Ovviamente si intendono esclusi le visite a zoo, parchi naturalistici e quant'altro.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Re: Ho incontrato un animale...

io ho avuto alcuni incontri che mi hanno lasciato davvero esterrefatta quest'anno alle seychelles..
    sia con le tartarughe giganti a curieuse island, che con le tartarughe marine.. non ne avevo mai viste.. e sono state entrambe emozioni grandi.. le tartarughe di terra giganti di curieuse sono tipo " cani da compagnia".. oltre ad essere docili, si lasciano accarezzare e ti vengonoa acercare perchè tu le accarezzi.. bellissime e buonissime.. ed anche immense, vista la mole di qualcuna..
    l'incontro con alcune tartarughe marine è stato davvero emozionante.. sognavo da tempo di vederne qualcuna in acqua.. ed il mio desiderio si è avverato quest'anno.. :022: :022:
    nuotavano tranquille, e soprattutto senza che qualche umano le importunasse..

Senior Member

Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member

Per chi ogni tanto gira o ha girato tra le montagne del Veneto, del Trentino o dell'Alto Adige, non è così infrequente imbattersi in caprioli, sia sui prati ai lati delle strade, sia mentre mi attraversavano la strada. Diciamo almeno 6/7 avvistamenti. Ma, anche se me lo posso sempre aspettare, rimane sempre un'emozione.
    Italo Calvino.

Senior Member L'avatar di Ninni77

Pensandoci bene, capita spesso di vedere animali in viaggio, o nella vita di tutti i giorni...
    Di sera, in queste zone, si incontrano spesso i gufi. Sono appollaiati sui paletti dei nocchieti, e quando passi con la macchina, ti fissano girando la testa e seguendo il tuo tragitto Sono bellissimi!
    Poi vabbè, gli istrici... che lenti lenti attraversano la strada...

Quando vado a lavoro mi capita di vedere un cinghiale (soprattutto la mattina presto o la sera tardi: è a quell'ora che escono ) che attraversa la strada! E' anche pericoloso perchè loro non si fanno niente, ma la macchina sarebbe da buttar via!
    Spesso capita che qualche collega che viene verso Nepi ci fa i fari: significa che il cinghiale è nei paraggi e bisogna rallentare

Una volta mi è capitato di vederne passare due: eravamo vicino Orvieto, e la paura è stata tanta! Il secondo non ce lo aspettavamo proprio!

In Inghilterra invece ho visto parecchi conigli :022: Liberi lungo le strade di campagna, fuori nei giardini delle case e negli orti delle fattorie.

Altri incontri per ora non mi vengono in mente...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di vero85

qui intorno, che attraversano la strada, vedo solamente delle lepri o dei ricci...
    ah, un paio di volte poi ho visto, purtroppo morte sul ciglio della strada un paio di volpi... davvero belle, poverine...
    mi ricordo anche una volta, tornando su dalla liguria, complice la strada bagnata e un sacco di umidità, abbiamo visto un bel po' di rospi sulla strada...
    poi va beh, forse questo non vale, comunque... ad agosto, a rimini, ho "conosciuto" un pappagallo bellissimo, una ara, con dei colori stupendi...blu-verde-giallo... era in una pizzeria, e ogni volta che passavo mi incantavo a guardarlo... tra l'altro poi diceva qualche parolina, era troppo carino :022:

Senior Member

Naturalmente non valgono solo gli incontri "casalinghi". Se avete visto lo yetidurante il vostro viaggio sull'Himalaya, vale.
    Italo Calvino.

Senior Member

L'incontro più inatteso e sorprendente per me è avvenuto durante il percorso da Arbatax a Dorgali sulla Orientale sarda, nei pressi del suo punto più alto, intorno ai mille metri di altezza, a Genna Silana.
    Ad un tratto, su una roccia a pochi metri dal ciglio della strada, intravedo una grossa massa scura. Rallentando, mi accorgo che, nel tipico atteggiamento a testa girata, una grossa aquila. Il tempo di fermarmi per cercare di fotografarla, ma era già volata via.
    Avrei pensato magari di vederne una in volo, ma mai avrei immaginato di vederne una ferma, a così pochi metri da me.
    Italo Calvino.

Senior Member L'avatar di barrbara

Per ora mi viene in mente la foca che ho visto questa estate. :022:
    Ci penso!

Senior Member

Gli incontri casuali con gli animali, mi emozionano talmente tanto che mi rimangono tutti ben impressi nella memoria. L'unica difficoltà è mettere ordine a questi ricordi.
    Ora mi viene in mente quell'altro grande momento vissuto una ventina di anni fa.
    Ero a Crotone, ed un amico mi aveva invitato ad una partita di pesca in barca al tramonto, verso Capo Colonna. E chi ci è stato può immaginare cosa possa essere già l'atmosfera. Quando poi quasi contro il sole, ad una cinquantina di metri dalla barca si vedono immergersi e riapparire dorsi e pinne di tre delfini, potete immaginarvi cosa si scatena dentro di voi.
    Italo Calvino.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato