Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: il 13/9/08 si va a FORMENTERA .. e il 3/7/10 FORMENT+IBIZA!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di chiccapiperita
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    1,052

    il 13/9/08 si va a FORMENTERA .. e il 3/7/10 FORMENT+IBIZA!

    ebbene si, dopo varie indecisioni tra un'isola mai vista (Favignana) e un' isola già vista (Lampedusa) ... ecco che, complice sia la durata del volo (ritardi a parte, dovrebbe essere breve) sia il prezzo del pacchetto, abbiamo deciso di
    tornare a Formentera.

    Per raggiungere quest'isola, 16 anni fa, presi il mio primo aereo e devo dire che quel battesimo mi portò fortuna, visto che da allora iniziò la mia malattia da viaggio, per la quale non esiste cura e se anche esistesse.... mai e poi mai mi sottoporrei

    Spero ci sia poca gente così da poterci godere le spiagge e il mare in tutta tranquillità.

    ormai il conto alla rovescia è sceso sotto la doppia cifra e non sto più nella pelle - 6 all'alba :022:
    -
    -

    ciao, Enrica

  2. #2
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: ... e il 13/9 si parte per FORMENTERA

    che bello chicca, che invidia, oltretutto che a Formentera io non sono mai stata! Divertitevi tanto, poi ci racconterai tutto quanto
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  3. #3
    Senior Member L'avatar di chiccapiperita
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    1,052

    Re: ... e il 13/9 si parte per FORMENTERA

    Divertitevi tanto
    grassssssie



    poi ci racconterai tutto quanto
    claro que si
    -
    -

    ciao, Enrica

  4. #4
    Senior Member L'avatar di chiccapiperita
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    1,052

    Re: ... e il 13/9 si parte per FORMENTERA

    ciao, ci si vede al ritorno.

    Fate i bravi
    -
    -

    ciao, Enrica

  5. #5
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: ... e il 13/9 si parte per FORMENTERA

    buon viaggio!!!!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  6. #6
    Senior Member L'avatar di chiccapiperita
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    1,052

    Re: ... e il 13/9 si parte per FORMENTERA

    eccomi tornata
    la settimana è letteralmente volata!

    Il tempo è stato parecchio variabile: sole, nuvole, vento.
    L' acqua del mare era particolarmente fredda ma quello che "ingessava" era l'arietta molto
    frizzante che ci attendeva all' uscita.

    Con tutta sincerità mi aspettavo meno gente. Invece pur essendo la terza settimana di settembre,
    l'isola era pienissima di gente.

    Per eventuali domande resto a disposizione

    ... e come promesso vi posto qualche fotina:


    Es Calo des Mors



    panorama dal bar dell' hotel



    Ibiza, in attesa del traghetto diretto a Formentera



    Tramonto dalla veranda della camera



    la punta di Illetes con l'isola Espalmador di fronte
    -
    -

    ciao, Enrica

  7. #7
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: ... e il 13/9 si parte per FORMENTERA

    ciao chicca, bentornata!!!
    le foto, inutile dirlo, sono splendide, però dai racconta qualcosa di più! Tutto bene il viaggio? E dove alloggiavate? Sono molto curiosa perchè Formentera è un'isola che mi attira tantissimo ma mi frena la troppa gente...
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  8. #8
    Senior Member L'avatar di chiccapiperita
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    1,052

    Re: ... e il 13/9 si parte per FORMENTERA

    ciao

    alloggiavamo al Club Punta Prima (Going). A mio parere, la posizione della struttura è bellissima sia per il
    panorama sia per l'ottima visuale sui tramonti.
    Non c'è spiaggia, ma con una scala si può scendere ai piedi della scogliera e poter accedere al mare. Il complesso è composto da blocchi di villettine posizionate più o meno vicine alla scogliera. Ogni villettina è divisa in 2 camere.
    La nostra camera era una tripla e quindi abbbastanza ampia, e situata in prima fila ..... sul panorama .
    Pulizia nel complesso buona.
    Per ciò che riguarda la cucina - e premettendo che a me basta un piatto di pasta (anche in bianco) e un pò di verdura - stenderei un velo pietoso. Faccio qualche esempio? Brioches sempre semicrude, piselli in scatola (con annessa acqua di conserva) riscaldati e basta!, fagiolini di "plastica" (appena sbollentati), riso lungo 1 cm tanto era cotto.
    L'animazione è pressochè assente: la sera c'è solo piano bar e durante il giorno non ti saprei dire perchè eravamo sempre in giro (si usciva verso le 9.30 e si tornava verso le 19). Ma ho sentito dire che organizzavamo delle partite di pallavolo.
    Io penso che il Punta Prima abbia delle potenzialità incredibili, purtroppo però è gestito con molto pressapochismo.

    Ma a Formentera si va per il suo mare! Ha tutte le tonalità di azzurro e blu. Lungo le spiagge i colori sono 1000 mentre agli estremi, dove sono posizionati i fari (quello de la Mola e di barberia) l'acqua è di un intenso blu cobalto.
    Le spiagge che noi abbiamo più apprezzato sono: Illetas, Cala Saona e Es Calo Des Mort (piccolissima). A Illetas molto frequentemente nella sabbia del bagnasciuga ci sono tantissimi pezzettini di corallo rosso: bellissimo. Mi ha ricordato parecchio la spiaggia rosa di Budelli.

    Per la vita notturna.... c'è pochino. Il Club si trova a 2 km da Es Pujol. La sera col motorino ci si può andare per visitare i negozietti, bere qualconsa nei localini e gironzolare tra le bancarelle degli hippies.
    Non so se nei periodi di alta stagione organizzino qualche festa o manifestazione.

    Dimenticavo: ogni mercoledì, nel paesino di Pilar de la Mola c'è la fiera dell'artigianato.

    Visto che noi amiamo la tranquillità, per noi l' assenza di "movimento" dentro e fuori l'hotel, è stato ottimale e sotto il punto di vista spiagge/natura/relax la ns settimana a Formentera è trascorsa benone. Anche perchè abbiamo conosciuto due coppie molto simpatiche e con lo stesso modo di intendere la vacanza
    -
    -

    ciao, Enrica

  9. #9
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: ... e il 13/9 si parte per FORMENTERA

    anche io e il mio ragazzo siamo come voi, cioè non cerchiamo assolutamente animazione nei villaggio troppa confusione. Andiamo nei posti di mare per goderci appunto il mare, la sera ci piace magari, come hai scritto tu, fare dei giretti per i negozietti o per le vie del paesino se c'è, ma nulla di più, non siamo in cerca di locali o pub Per il mangiare idem, in genere poi il pranzo chiaramente lo facciamo con panini o cmq in giro, mentre la sera amiamo provare alcuni ristoranti del luogo.
    Mi piacerebbe visitare formentera a giugno!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  10. #10
    Senior Member L'avatar di tano1976
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Valpolicella (VR) - proficua zona vitivinicola
    Messaggi
    477

    Re: ... e il 13/9 si parte per FORMENTERA

    Citazione Originariamente Scritto da chiccapiperita
    ogni mercoledì, nel paesino di Pilar de la Mola c'è la fiera dell'artigianato.
    el Pilar de la Mola! ricordo le rincorse in motorino ..per riuscire ad affrontare la salita in due!
    grazie per il resoconto
    Ordem e progresso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato