Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 225

Discussione: Lampedusa!!!

Senior Member L'avatar di Hakon

Re: Lampedusa!!!

PALERMO. L'Enac ha trovato l'accordo con la compagnia aerea Meridiana per i voli, a tratta sociale, per le isole minori siciliane, Lampedusa e Pantelleria. La vecchia convenzione scade il 5 maggio e l'accordo prevede voli fino al 27 ottobre. Il presidente del Senato Renato Schifani aveva richiesto un intervento del governo. I dirigenti Meridiana hanno accettato di proseguire le tratte sociali dopo una riunione col presidente dell' ente nazionale aviazione civile, Vito Riggio.

Il costo della proroga è di 10 milioni di euro circa che saranno dati dell'Enac. La gara per le tratte sociali era andata deserta e dal 5 maggio il rischio era che le isole minori rimanessero senza collegamenti mandando a monte anche la stagione turistica. I novi orari dei voli saranno resi subito disponibili.

«Abbiamo esaurito le nostre risorse - dice Riggio - Abbiamo salvato quest' ultima stagione estiva evitando il collasso economico per Pantelleria e Lampedusa. Da questo momento la questione diventa di esclusiva responsabilità dei governi nazionale e regionale che dovranno trovare la compagnia per le tratte sociali e attuare un accordo di durata almeno triennale».
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Junior Member

Lampedusa mi fa sempre pensa a quel film bellissimo: Respiro!

Junior Member

Buongiorno a tutti,
    dopo vari tentennamenti abbiamo (io e la mia compagna) deciso come meta per la vacanze Lampedusa. Ci siamo dovuti affidare ad un TO, altrimenti sarebbe saltato tutto anche perché ero già in difficoltà con i voli da milano.
    Il periodo non è dei migliori, cioè la settimana di ferragosto e quella successiva ma purtroppo il lavoro non consente alternative.
    Ho letto velocemente le pagine precedenti e mi sembra di aver capito che cmq non sarà affollatissima o sbaglio??Nel senso, tanta gente ma non è che mi si sdraiano sopra il mio asciugamano???
    Alloggierò agli appartamenti Melograno, qualcuno li conosce??
    Infine, una informazione su il noleggio?In qualche pagina precedente ho letto un elenco di autonoleggi e mi chiedevo quale fosse il più affidabile, magari anche per esperienza personale di qualcuno di voi. L'idea è uno scooter o meglio ancora un quad. Sapreste darmi qualche dritta..
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Senior Member L'avatar di Elysapaola

ciao Marco,
    buona vacanza a Lampedusa allora!
    purtroppo per gli autonoleggi non ti so' esser d'aiuto in quanto la nostra pandina era del proprietario
    per quanto riguarda l'affollamento sono abbastanza tranquille in particolar modo le calette mentre per quanto riguarda l'isola dei conigli puo' esser molto affollata se non affollatissima! di consiglio di andarci o di primo mattino o nel pomeriggio inoltrato!
    salutami l'isola

Junior Member

Grazie..non vedo l'ora di partire..
    per il noleggio mi sono messo in contatto con un paio di agenzie del posto..spero solo di non ricevere un pacco in quanto mi chiedono di pagare un acconto prima..

Member L'avatar di michele69

Oggi è nostro ultimo giorno a lampedusa.
    Volevamo passarla all isola dei conigli ma la spiaggia e' chiuss per il disinnesco di un ordigno bellico.
    Tutti i turisti si sono riversari nelle altre cale dove si trova difficilmente posto.
    Non oso immaginare in agosto.
    La spiaggia che mi e' piaciuta di piu' dopo i conigli e' cala pulcino, a seguire cala creta e mar morto.
    Se dovete visitarla con la barca evitate le gite di gruppo. Affittate una barchetta a motore.
    A vs. Disposizione x altre info a chi fosse interessato.

Senior Member L'avatar di anto19_70

io sono stata a lampedusa dal 16 al 26 agosto, posso dire che in genere la folla la si trovava all'isola dei conigli (ideala andarci la mattina presto, fino alle 10 si sta divinamente!) e in quel periodo era impossibile noleggiare l'auto se non si era prenotato in anticipo (il minimo era una prenotazione di 1 settimana).
    Penso che a giugno non ci siano problemi anzi, chissà che bella Lampedusa in questo mese
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Member L'avatar di michele69

Citazione Originariamente Scritto da marco84
    Buongiorno a tutti,
    dopo vari tentennamenti abbiamo (io e la mia compagna) deciso come meta per la vacanze Lampedusa. Ci siamo dovuti affidare ad un TO, altrimenti sarebbe saltato tutto anche perché ero già in difficoltà con i voli da milano.
    Il periodo non è dei migliori, cioè la settimana di ferragosto e quella successiva ma purtroppo il lavoro non consente alternative.
    Ho letto velocemente le pagine precedenti e mi sembra di aver capito che cmq non sarà affollatissima o sbaglio??Nel senso, tanta gente ma non è che mi si sdraiano sopra il mio asciugamano???
    Alloggierò agli appartamenti Melograno, qualcuno li conosce??
    Infine, una informazione su il noleggio?In qualche pagina precedente ho letto un elenco di autonoleggi e mi chiedevo quale fosse il più affidabile, magari anche per esperienza personale di qualcuno di voi. L'idea è uno scooter o meglio ancora un quad. Sapreste darmi qualche dritta..
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
    A lampedusa le strade sono un disastro piene di buche ancora da asfaltare. Se siete in due prendete lo scooter e noleggiatelo subito altrimenti non ne trovate per agosto. L isola.dei.conigli e' affollata anche a giugno.

Junior Member

Buongiorno a tutti..
    Sabato finalmente si parte per Lampedusa, non vedo l'ora!!!!
    Volevo sapere se qualcuno ha notizie dell'ultima ora, tipo affollamento, caldo...
    Un'altra informazione, mi sembra di aver capito che cmq anche la spiaggia dell'isola dei Conigli è in parte attrezzata..o sbaglio??
    Ultima cosa: un mio amico mi ha consigliato, riguardo il giro in barca, di rivolgersi, anzichè ai classici barconi, anche a pescatori del posto.In questo modo, si è molto indipendenti e, con pochissime persone, se non soli..qualcuno ha informazioni a riguardo? oppure per evitare sempre i barconi, avrei pensato di affittare per 1-2 giorni un gommone..che ne dite???
    grazie a tutti
    buone vacanze

Junior Member

Quanto è bella la nostra Sicilia!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato