Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Consigli per Capodanno in Lapponia (Svezia)

Senior Member L'avatar di Hakon

Re: Consigli per Capodanno in Lapponia (Svezia)

Leggi questa pagina:

http://www.lappland.se/scripts/gb/resa_till_kiruna.asp" target="_blank

ci sono i numeri di telefono dei bus e dei taxi di Kiruna.

Guarda anche questa:

http://www.lfv.se/templates/LFV_InfoSid ... _2200.aspx
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Junior Member

Salve ragazzi, dopo un pò di tempo vi aggiorno sulla situazione del mio Viaggio di Capodanno in Lapponia:

- Ho fatto tutti i Biglietti dell'Aereo, Milano-Stoccola, Stoccolma-Kiruna poi ritorno Kiruna Stoccolma e infine Stoccolma-Milano. Non ho speso tantissimo in due sui 700 A/R penso di essere andato bene.

- Poi ho gia prenotato gli Ostelli: quello ad Abisko ("Abisko Fjällturer") è prenotato da 1 mese ormai, con incluso escusrsione con i Cani da Slitta, Noleggio Sci e attrezzatura Gratis e Sauna Svedese a nostra disposizone. Anche quello di Stoccolma è prenotato ("STF Fridhemsplan") per gli ultimi 2 Giorni in cui visteremo la Capitale.
    Ora rimane un piccolo problema e qui ho bisogno del vostro aiuto, mi avevano consigliato per la notte che devo passare a Kiruna all'andata l'Ostello "Kiruna Yellow House" ma l'ho contattato 2 Giorni fa e mi ha detto che è gia tutto pieno, ora mi sapete consigliare qualche altro Ostello a Kiruna? magari qualche esperienza personale? ci devo passare solo la notte perchè poi la mattina successiva si parte per Abisko.

Sono nelle vostre mani ragazzi, aspetto i vostri consigli, Grazie a tutti

LE MIE FOTO

Junior Member

Grazie Hakon come al solito sempre puntuale e preciso

Il secondo ha dei prezzi da capogiro, per una doppia si parla di 130 Euro quindi lo escludo (al Kiruna Yellow House pagavo 25 Euro a persona, peccato sia pieno ), ora farò una ricerca sul primo Ostello che mi hai postato, speriamo bene

Ti farò sapere, Grazie di tutto

Junior Member

Ragazzi purtroppo di Ostelli a Kiruna ce ne sono ben pochi (o almeno io cercando su Internet ne ho trovati pochi), però ne ho trovato uno che si chiama "Kiruna Vandrarhem" a 400Sek a notte, ma non trovo ne recensioni ne Foto o quant'altro su quest'Ostello, qualcuno che magari ci è stato o che ne ha sentito parlare riesce a dirmi se lo conosce e com'è? purtroppo non ho trovato altro anche perchè gli Hotel a Kiruna sono costosissimi (ci vuole almeno il Triplo per una Notte).

Fatemi sapere, Grazie a tuttia presto Chris Wink

Junior Member

Salve ragazzi ormai ci siamo manca poco ed è tutto organizzato, Biglietti dell'Aereo fatti, Prenotato i vari Ostelli tra Kiruna, Abisko e Stoccolma e fatto anche i biglietti del Treno che mi porterà dall'Aeroporto Arlanda a Stoccolma Città e ritorno

Le attrezzature per il freddo le ho comprate in un negozio di un mio amico che mi ha fatto spendere poco, ho preso 2 paia di Calze Tecniche, Intimo per il freddo Prima Pelle (sia Calzamaglia che maglietta), Copripantaloni da mettere sopra i Jeans nel caso dovesse piovere o nevicare e scarpe da Trecking. --> Serve altro ragazzi?

Ora mi rimane da organizzare i soldi che devo portare voi cosa mi consigliate? io pensavo ad una parte Cash (500/600 Euro) e il resto pago con la mia Carta (meglio il BancoPosta circuito Maestro o la mia PostePay circuito Visa???).
    I cash mi servono sicuro perchè l'Ostello che ho prenotato ad Abisko ha detto che accetterà solo Cash e niente Carte di Credito e mi ha detto anche che non ci sono distributori ATM in tutta Abisko, quindi sono forzato a portare Cash.
    Negli altri Ostelli invece pagherò con la Carta, per il mangiare spero si possa pagara con le Carte (quale delle due accettano di più in Svezia?) e poi se avrò bisogno di contante a Kiruna o Stoccolma ci sarà sicuramente qualche distributore ATM giusto?

Fatemi sapere se manca qualcosa essendo questo il mio primo vero viaggio a Nord, da solo e per cosi lungo tempo ho bisogno di voi, Grazie mille Chris

P.S. Passaporto è gia pronto, serve per caso qualche visto particolare per la Dogana?

A Stoccolma prelevi dove vuoi le corone; con la Visa vai dovunque. Gli euro all'ostello falli pesare per quanto valgono!

LE MIE FOTO

Junior Member

Salve ragazzi ormai ci siamo, la Partenza si avvicina sempre di più e ho anche gia cambiati gli Euro in Corone Svedesi (ho un mio cugino che lavora in Banca che non mi fa pagare le commissioni )

Ora però ho ancora una domandina da farvi: per il telefono come faccio? nel senso io ho una Scheda normale della Wind una ricaricabile, cosa mi consigliate di fare se devo telefonare in Italia (tipo a Capodanno per dare gli Auguri)? quale sono le soluzioni migliori? magari qualche consiglio da qualcuno che c'è stato, dite di prendere una Scheda Internazionale qui in Italia cosi da poter chiamare da qualsisi cabina in Svezia? o meglio altre soluzoni?

Fatemi sapere, Grazie mille Chris

Ciao, probabilmente hai giá risolto i tuoi problemi, comunque per quanto riguarda la Lapponia e i consigli pratici per il viaggio, ti rimando a:
    http://www.visitsweden.com/svezia/

Senior Member L'avatar di simoil4

Citazione Originariamente Scritto da mariangela_clerici
    Ciao, probabilmente hai giá risolto i tuoi problemi, comunque per quanto riguarda la Lapponia e i consigli pratici per il viaggio, ti rimando a:
    http://www.visitsweden.com/svezia/" target="_blank
    hai scritto 4 messaggi uguali! basta!
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato