Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Consigli per Capodanno in Lapponia (Svezia)

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    19

    Consigli per Capodanno in Lapponia (Svezia)

    Ciao ragazzi, leggendo un pò di tempo fa in qualche sito in rete una Thread sull'Ostello fantastico a Kiruna (Lapponia) più precisamente a Abisko, mi sono deciso e andrò lì a Capodanno 5/6 Giorni con la mia ragazza.

    Ora stavo gia guardando per i prezzi e voli dell'aereo e ho visto che per arrivare a Kiruna da Milano bisogna per forza fare scalo a Stoccolma e poi da Stoccolma con Compagnia Norvegian volo per Kiruna. Purtroppo da Stoccolma c'è solo 1 Volo al giorno ed alle ore 21.15 con arrivo alle ore 22.45 e qui sorge il primo problema: dato che da Kiruna poi dovrò fare altri 100Km per arrivare al famoso Ostello in Località Abisko cosa mi consigliate di fare? inanzitutto come arrivo da Kiruna a Abisko? Treno? Pullman? e soprattutto dopo le 23 ci sono ancora collegamenti o mi conviene pernottare 1 notte a Kiruna e partire il mattino seguente per Abisko?

    Dato che si sono al ritorno mi consigliate di fermarmi un paio di giorno a Stoccolma? non l'abbiamo vai vista e dato che siamo inzona potremmo fare 2 in 1 che ne dite? anche qui per prenotare un Ostello o B&B cosa mi consigliate?

    Insomma ragazzi sono nelle vostre mani, aspetto una vostra risposta, Grazie Chris

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Consigli per Capodanno in Lapponia (Svezia)

    Per Stoccolma trovi un topic ricchissimo nel sottocanale Grandi città, *INFO STOCCOLMA*
    Sicuramente trovi anche il nome di un ostello dove è stato Simo il 4.
    Ne vale sicuramente la pena, è la più bella città scandinava! :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    19

    Re: Consigli per Capodanno in Lapponia (Svezia)

    Grazie mille daiana darò sicuramente un'occhiata al Topic *INFO STOCCOLMA* per cercare un bel B&B o Ostello

    Per Kiruna nessuno riesce ad aiutarmi? nessuna riesce a dirmi i vari collegamenti tra Kiruna e Abisko con Treno o Pullman?

    Grazie mille attendo vostre risposte Chris

    P.S. Intanto ho gia contattato via mail il famoso Ostello di Abisko Fjällturer che mi ha gia risposto, con relativi prezzi ed escursioni con Cani prenotati e Sauna Svedese.....sono disponibilissimi non vedo l'ora di arrivarci Very Happy

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Consigli per Capodanno in Lapponia (Svezia)

    Sicuramente arriverà qualcuno in grado di aiutarti, ma è domenica e c'è poca gente sul forum, in settimana riceverai sicuramente risposta.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: Consigli per Capodanno in Lapponia (Svezia)

    Il treno arriva fino a Narvik in Norvegia!

    http://www.bokatag.se/en/
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  6. #6
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: Consigli per Capodanno in Lapponia (Svezia)

    Chris, ma alla fine come è andata col viaggio in Scandinavia?

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    19

    Re: Consigli per Capodanno in Lapponia (Svezia)

    Cara barrbara, parlando con la mia ragazza abbiamo deciso che lo faremo più avanti (il prossimo anno penso per mancanza di tempo ma anche di Euro ), ora però per iniziare, faremo sicuro (al 100%) questo viaggio a Capodanno, ho gia contattato i fanastici proprietari dell'Ostello Abisko Fjallturer chiedendo un preventivo per 4 notti, i prezzi sono incredibilmente bassi e inclusi ci sono sci e attrezzature gratis per tutti i Giorni e Sauna Svedese a volontà.....e per soli 800Sek escursioni con i cani da slitta per i paesaggi Svedesi .......insomma fantastico non vedo l'ora di preonotare i biglietti dell'aereo in settimana (trovato dei prezzi accessibili 300 Euro A/R Milano-Stoccoloma-Kiruna) a poi dare la conferma al mitico Örjan (proprietario del fantastico Ostello).

    Ora devo trovare solo un bell'Ostello a Stoccolma per pernottare gli ultimi 2 Giorni ed è tutto pronto, barrbara credimi non vedo l'ora di partire anche se mancano ancora 4 mesi

    P.S. Ragazzi domanda importante: mi stanno spaventando tutti i miei amici, non essendo mai andato cosi a Nord in inverno (al massimo in Germania) cosa mi devo portare da vestire? quanto freddo fa? mi hanno parlato di almeno -15° con punte di -30° è vero? in questo caso devo comprare vestiti, scarpe (che tipo ti scarpe), giacche e abbigliamento in generale appositi?
    Insomma datemi qualche consiglio, Grazie

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: Consigli per Capodanno in Lapponia (Svezia)

    Guarda io mi attrezzerei da neve...
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #9
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979

    Re: Consigli per Capodanno in Lapponia (Svezia)

    direi che l'abbigliamento deve essere il solito basilare per quelle temperature: intimo caldo, micropile aderente, 3° strato antivento, giacca... importantissimo vestirsi a cipolla con 4 5 6 strati.
    ciao ciao
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    19

    Re: Consigli per Capodanno in Lapponia (Svezia)

    Ragazzi finalmente posso dire che a Capodanno io e la mia ragazza saremo in Svezia!!!!

    Appena fatto i Biglietti dell'aereo, queste sono le tappe che faremo ditemi cosa ne pensate:

    - Partenza da Milano Malpensa (ore 14.25) per Stoccolma Arlanda (ore 17.10) il 29 Dicembre, compagnia EasyJet costo 120 Euro a persona A/R. Scalo a Stoccolma e in serata Volo da Stoccolma Arlanda (ore 21.15) per Kiruna (ore 22.45), compagnia Norvegian costo 130 Euro a persona.

    - Dopo aver preso i Bagagli ci dirigiamo dall'Aeroporto verso l'ostello "Kiruna Yellow House" che ho gia contattato, prezzo concordato per 1 Notte in Camera Doppia 200SEK a Persona (circa 22 Euro) + 50SEK (6 Euro) per la Colazione. Ragazzi qui però sorge il primo problemino, a quell'ora tardi (saranno poi circa mezzanotte) dall'Aeroporto all'ostello come ci arriviamo? inanzitutto è vicina la tratta? ci sono Pullmann? Treni? Taxi? voi cosa mi consigliate? Qui sono nelle vostre mani

    - Dopo la colazione in mattinata del Giorno 30 Dicembre prenderemo il Treno che ci porterà da Kiruna ad Abisko, alloggeremo per 5 Giorni e 4 Notti nel Fantastico Ostello "Abisko Fjällturer", prezzo concordato per una Doppia 200SEK a Notte a Persona (circa 22 Euro) con incluso nel prezzo a disposizione per tutti i Giorni Sauna Svedese, Sci, Scarponi e attrezzatura varie con Pista Illuminata anche di Notte + ho gia prenotato per una Giornata a 800SEK (circa 85 Euro) un'escursione con i Cani da Slitta nei Paesaggi Svedesi, che mi han detti sia fantastica.

    - Passeremo lì i restanti Giorni rilassandoci, festeggeremo con loro il Capodanno (vedremo cosa organizzeranno ma nulla di Particolare i proprietari me l'hanno gia detto) e facendo passeggiate nelle poche ore di sole disponibili.

    - In mattinata di Sabato 3 Gennaio prenderemo nuovamente il Treno che ci porterà da Abisko a Kiruna e partiremo con Volo da Kiruna (ore 16.00) per Stoccolma Arlanda (ore 17.35) compagnia Scandinavian AirLines costo 110 Euro a Persona. Arrivati a Stoccolma ci dirigeremo verso l'Ostello "STF Fridhemsplan". Sono andato sul sito dell'Ostello e sembra fantastico (modernissimo addirittura Internet e TV gratuita nelle Camere) prenoterò oggi stesso una Doppia a 500SEK a Notte (circa 50 Euro).

    - Passeremo a Stoccolma 2 Giorni, visteremo la Citta in lungo e in largo il più possibile (purtroppo i Giorni sono quelli), qualche consiglio da voi su cosa visitare? e per mangiare a Stoccolma cosa ci consigliate?

    - E infine Giorno 5 Gennaio con Volo da Stoccolma Arlanda (ore 17.40) per Milano Malpensa (ore 20.20) sempre con Compagnia EasyJet, torneremo a casa sperando di aver passato 1 settimana fantastica e indimenticabile.

    Ragazzi voi cosa ne pensate? avete qualche suggerimento da dare? ora dopo aver fatto i Biglietti dell'aereo e prenotato i vari Ostelli toccherà organizzarsi per il vestiario che non sarà facile da trovare Scarpe da Trekking apposite, Calze speciali e tutto il resto.....Grazie a tutti dell'aiuto a presto Chris

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato