Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 163

Discussione: Musica greca

Junior Member

Re: Musica greca

Grazie Bea sei stata molto gentile(,beato Leander che è partito di nuovo ) ci proverò su qualche sito.Ciao

Senior Member L'avatar di Memorino

Stamattina, Radio 2, al Ruggito del Coniglio grande performance della nuova stella del firmamento musicale melodico greco, il cantautore ????????? ????k?????, che ha presentato il suo album "Skaràkkias"!
    Oppa!
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

Senior Member L'avatar di BEA

certo che sei proprio antipatico!

sei avvertito: se continui così, in qualità di direttore del canale grecia, ti tolgo l'accesso al subforum

se solo ti avessi tra le grinfie, farei fare anche a te un 4 ore di viaggio in auto con un solo cd di hatzigiannis: poi vediamo se il giorno dopo non cerchi tutta la sua produzione e diventi un fan come è successo a qualcun altro.

P.S:
    però Parakulis mi sa che non lo aggiungo alla mia playlist

Senior Member L'avatar di Memorino

Citazione Originariamente Scritto da BEA
    certo che sei proprio antipatico!

sei avvertito: se continui così, in qualità di direttore del canale grecia, ti tolgo l'accesso al subforum

se solo ti avessi tra le grinfie, farei fare anche a te un 4 ore di viaggio in auto con un solo cd di hatzigiannis: poi vediamo se il giorno dopo non cerchi tutta la sua produzione e diventi un fan come è successo a qualcun altro.
    Ma io...ma io...giuro che è vero! L'hanno presentato Dose e Presta e ha cantato "??????" (Madre), un canzone tenerissima in cui veniva posta in rilievo l'importanza insostituibile della mamma e soprattutto...della sua pensione mensile.
    Comunque io sono 12 anni che non sento più "La leva calcistica della classe '68" di De Gregori: da quando il mangianastri dell'auto a noleggio in Giordania mi si inceppò su quella canzone durante una nevicata furibonda sulla Kings Highway. Ho ancora gli incubi.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Memorino
    Stamattina, Radio 2, al Ruggito del Coniglio grande performance della nuova stella del firmamento musicale melodico greco, il cantautore ????????? ????k?????, che ha presentato il suo album "Skaràkkias"!
    Oppa!

Junior Member

Ciao ragazzi,scusate se m'intrometto,ma avrei 1 " problema ".Sono 2 anni circa,da quando sono stato in vacanza in Grecia,a Kòs,che sto sbattendo la testa nel cercare di trovare una canzone che spesso mettevano in 1 locale " tipico " in cui sono andato quando ero lì.Da ciò che ho capito,la canzone che cerco è una specie di danza tipico-folkloristica di 1 loro cantante molto famoso,però cercando in ognidove,anche su youtube e il mulo non ho trovato nulla.Da 1 tizio che passava da quelle parti cercai in aiuto di farmi tradurre almeno in inglese il titolo di quella canzone x poi poterla cercare,e lui me la tradusse come : " Come to feeling how is the life " di 1 certo Zeibekiko (o TZenbekiko),e se non ho capito male pare la canzone abbia a che fare con la loro città Thessaloniki (credo sia o Salonicco o la regione Tessaglia).La canzone era di tipo/ritmo lenta e rockeggiante,e loro(i greci) la accompagnavano inscenando una probabile danza tipica in cui 1 balla al centro e gli altri s'inginocchiano intorno e applaudono a ritmo della canzone.Di + non saprei dirvi.Non so,forse la traduzione del titolo non è corretta o forse qualche dettaglio è errato,ma non sono riuscito dopo 2 anni a trovare nulla.C'è qualcuno che cortesemente potrebbe aiutarmi ? Ringrazio anticipatamente !

Probabilmente quel signore ti informava che il pezzo era un rebetiko che è un genere di musica tradizionale "povera".
    Prova a cercare nuovamente scrivendo correttamente rebetiko associandolo a thessaloniki e zoì - life. E spera che qualche appassionato lo abbia caricato usando anche i caratteri latini. Insomma ci vuole un po' di fortuna

Junior Member

Innanzitutto 1000 grazie x l'interesse la disponibilità e la cortesia.

In tutto questo tempo,nelle varie ricerche fatte,anche su youtube,ho notato che tutti i video collegati all'utilizzo della parola Zeibekiko ( o Zeybekiko ) danno x risultato una forma di espressione nella quale si vedono delle persone inscenare quel tipo di danza perfettamente corrispondente a quello a cui ho assistito nel mio soggiorno a Kòs,come descritto nell'altro post.Ciò che non coincide è il brano di sottofondo.Da questi elementi penso si possa escludere l'ipotesi di riferimento ad 1 genere (rebetiko),anche xchè il tizio da cui mi feci tradurre il titolo nel nominarmi Zeibekiko sembrava facesse chiaro riferimento ad una persona fisica,+ che ad 1 genere.Potrebbe anche darsi che si tratti di una persona che abbia inventato 1 genere,e quindi ad esso nominalmente collegato
    Comunque,facendo quel tipo di ricerca che mi hai cortesemente suggerito,non ho trovato nulla che corrispondesse a qunto cerco.
    Purtuttavia,tra i vari video visionati/ascoltati,mi sono imbattuto in 1 in particolare,di 1 certo cantante credo noto : Giannakis,dal titolo " Tora - Zo " (credo sia questo),il quale pur non essendo quello che cercavo,presentava molte analogie similari con quello da me ascoltato a Kòs.Sia il ritmo,sia il timbro vocale sembravano coincidere,ma la canzone non è quella.
    Se c'è qualcun'altro che ha qualche altra dritta da darmi x aiutarmi in questa ricerca,come sempre lo ringrazio anticipatamente !

ma anche lo zeibekiko è un genere solo che è più facile trovare registrazioni di rebetiko - che peraltro, per quello che ho letto or ora, deriva dallo zeibekiko
    Mi è capitato di finire in qualche locale con la serata incentrata sul rebetiko, per questo te lo suggerivo

cmq non sono affatto un'esperta e quindi passo parola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato