Pagina 1 di 30 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 297

Discussione: *INFO FILIPPINE*

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    *INFO FILIPPINE*

    ciao ragazzi sto organizzando per febbraio 2 settimane nelle filippine:2 giorni a Manila e 12 a puerto galera sull isola di mindoro. ho gia scelto l'hotel per puerto galera (sandbar boquete beach resort), avete da propormi un hotel carino a Manila? so ke a Puerto galera il mare è stupendo(è infatti una meta per divers),ma Manila? ciaaaaaooooo :022:
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  2. #2
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: FEBBRAIO NELLE FILIPPINE

    io ho dormito qui:

    http://book.bestwestern.com/bestwestern ... egory=HOME" target="_blank

    Carino, ristorante discreto, molto pulito, a pochi minuti di taxi dal centro storico: ma direi che a qs prezzo e con qs caratteristiche ce ne sono parecchi.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: FEBBRAIO NELLE FILIPPINE

    grazie mille Bea ma com'è Manila? è facile da girare?mi sembra interessante,soprattutto intramuros....e lo shopping è conveniente? :022: :022:
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  4. #4
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: FEBBRAIO NELLE FILIPPINE

    Citazione Originariamente Scritto da boy-80
    grazie mille Bea ma com'è Manila? è facile da girare?mi sembra interessante,soprattutto intramuros....e lo shopping è conveniente? :022: :022:
    ci sono stata solo poche ore, oltretutto di domenica, quindi tutto chiuso, non c'era un'anima in giro e a intramuros ho beccato due matrimoni, quindi non ho potuto godermi neppure le due chiese!
    Alla sera mi è sembrata piuttosto movimentata (era il sabato) ma mio marito aveva beccato un leggero virus e stava a pezzi, quindi ho consumato un frugale pasto in camera (e lui un tè).
    Il giorno dopo stava meglio quindi siamo andati in taxi a farci un giretto, ma appunto, non c'era proprio molto da vedere.
    Anche Intramuros, avrai letto, è stata quasi completamente rasa al suolo durante al seconda guerra mondiale, perciò è tutto nuovo tranne la cattedrale. Hanno cercato di mantenere un certo stile antico ma non è certo la stessa cosa. (il museo della cattedrale merita: un sacco di pezzi antichi e foto della città dopo i bombardamenti - impressionante!!!)
    Invece le mura sono molto belle: il fossato è stato trasformato in un enorme elegante campo da golf e il contrasto tra le antiche mura e il verde abbagliante del green colpisce molto positivamente.
    Sicurezza:
    ho incontrato qualche bambino macilento ma dall'espressione dura, pericolosa, però forse essendo domenica ce n'erano pochi proprio per mancanza di "clienti". SI muovevano a gruppi, tirando sassi e facendo un po' i gradassi. Altrimenti nulla. SOlo gente indaffarata, tanti sorrisi e cordialità. I ragazzi hanno tutti in mano un psp
    Magari qs info ti può essere d'aiuto:
    all'uscita dall'aeroporto voli interni, ci sono due tipi di taxi. Quelli a tagliando, piuttosto cari ma nuovi e molto confortevoli. Più in là, quelli a tassametro, più acciaccati ma funzionali. A livello di sicurezza, non cambia nulla. Noi abbiamo preso il primo perchè non c'era coda (e mio marito non si reggeva in piedi). Mentre per gli altri c'era una lunga coda, segno che la differenza di prezzo era notevole. Il giorno successivo abbiamo preso i taxi a tassametro e ci siano trovati ugualmente bene.
    Giusto per conoscenza. Sai, con tutto quello che si dice sulla violenza e i problemi sicurezza nelle Filippine, vengono dubbi anche su cose banali come prendere un taxi!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: FEBBRAIO NELLE FILIPPINE

    grazie mille Bea!!!! :022:
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: FEBBRAIO NELLE FILIPPINE

    eccomi di ritorno dalle splendide filippine,ke dire....mi hanno stregato :022: mare stupendo, gente cordiale e sempre sorridente cme in tutta l'asia,pero' i filippini sno un po' piu' arguti e sfacciati rispetto ai thai o i malesi,adorabili!Manila mi è piaciuta un sacco,caotica e frizzante ,con sempre tanti ragazzi in giro a divertirsi per locali,si vede anke molta poverta' sopratutto la sera quando i bambini d strada escono allo scoperto per vendere ai turisti rose,sigarette e caramelle commovente comunque nn è perniente un paese pericoloso come molti pensano ma del tutto simile per esempio alla thai,solo un po' piu' povero.A manila ci sno uomini della security in ogni locale,centro commerciale,dappertutto...ma nn credo servano realmente,noi solo una sera siamo stati circondati da 5 o 6 bambini ke sniffavano colla,per kiederci degli spiccioli,ma dopo poco se ne sno andati capendo ke nn glieli avremmo dati,ma cmqe niente di violento....puerto galera invece è stupenda per le immersioni :022: infatti abbiamo preso il brevetto
    e poi il cibo è ottimo,un mix tra cinese- spagnolo!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  7. #7
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: FEBBRAIO NELLE FILIPPINE

    bentornato, mirko!!!

    raccontaci tutto: e mi raccomando, foto!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: FEBBRAIO NELLE FILIPPINE

    Bentornato!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641

    Re: FEBBRAIO NELLE FILIPPINE

    Ciao Mirko! Bentornato!

    Attendo le foto
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  10. #10
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: FEBBRAIO NELLE FILIPPINE

    Come scrivo sempre: Foto, foto, foto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato