Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122

Discussione: OLIMPIADI: Pechino 2008

Senior Member

OLIMPIADI: Pechino 2008

Troppo vasto l'argomento Olimpiadi per disperderlo in quello più generico di "Altro sport".
    Parliamo qui, tra noi pochi che siamo qui o perchè siamo già tornati o perché dobbiamo ancora partire, delle Olimpiadi che si inaugurano ufficialmente domani.
    Intanto l'Italia è partita bene nel cacio, con una netta vittoria per 3 a 0 sull'Honduras.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member

Re: OLIMPIADI: Pechino 2008.

Cattive notizie, invece, per Taj Aguero, cubana naturalizzata italiana, pedina importante della nazionale femminile di pallavolo. Per lei, che è partita per Cuba per salutare sua madre morente. E per la nazionale italiana che non sa se potrà tornare, visto che Cuba potrebbe non consentirle più di ripartire, visto che dal regime castrista è considerata una fuggitiva. Ma forese Raul è meno rigido di Fidel.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member L'avatar di leander

Re: OLIMPIADI: Pechino 2008

Sono intenzionato a guardarne il meno possibile.

Senior Member

Il boicottaggio attirerebbe molto anche me. Se è a quello ti riferisci, Leandro. Ma il fascino dell'Olimpiade ed il tifo per i nostri atleti so già che stavolta mi impedirà di essere coerente.
    Italo Calvino.

Senior Member

oggi alle 14 c'è la cerimonia di apertura. Spero di vederne un pezzettino.
    E poi... vi saprò dire direttamente dalla Cinaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Senior Member L'avatar di mark

Io le guarderò senz'altro!
    Anzi, dato che nel pomeriggio sarò al lavoro, qualcuno sa se la cerimonia di apertura viene replicata in serata su qualche canale?

Senior Member

però scusate, io tutta questa storia del boicottaggio non la condivido mica troppo. Forse non sono abbastanza informata (spero di farmi un'idea più precisa sul campo).
    In questi giorni penso ad un Paese che ha un'espansione economica senza precedenti, ma deve fare i conti con una situazione di comunismo ancora piuttosto pesante: qualche problemino di contraddizione interna ce l'avrà bene.
    Sarò indulgente, ma mi sono fatta l'idea di un Paese che sente la necessità di superare i suoi problemi e che ha voluto le Olimpiadi per forzare un processo evolutivo che non sta viaggiando con i tempi dovuti. E' un Paese grande, con tanta gente, quindi ci vorrà tanto tempo, ma credo si sia messo sulla strada della soluzione della contraddizione.

...poi mangari vado lì e cambio idea... Leandro c'è stato, quindi so che parla a ragion veduta.

Senior Member L'avatar di tixcla

se è sport è sport, se è politica è politica, io guardo le gare che mi interessano, chemmefrega se le fanno in cina o in groenlandia !
    non si viaggia per viaggiare,si viaggia per aver viaggiato !

Senior Member L'avatar di buzzina75

Citazione Originariamente Scritto da tixcla
    se è sport è sport, se è politica è politica, io guardo le gare che mi interessano, chemmefrega se le fanno in cina o in groenlandia !
    Quoto in pieno!
    Le gare di nuoto, specie tuffi, mi interessano molto! E non mi interessa dove le fanno!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da tixcla
    Scusa ma discordo COMPLETAMENTE.
    Nel 2008 non si può pensare che sport e politica non siano interdipendenti.
    Chiusa là, per quanto mi riguarda. Ognuno la pensi come vuole, per fortuna siamo un Paese dove è ammesso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato